Anche quest'anno sarò presente al Lucca Comics & Games ma sfortunatamente ho soltanto il Giovedì libero, quindi non riuscirò a vedere quasi nessuno dei miei amici blogger e non (che arriveranno in maggioranza da Sabato in poi) . Questa cosa mi rende tristissimo, soprattutto se ripenso allo splendido blog-raduno dell'anno scorso, dove ho potuto conoscere dal vivo tante splendide persone! Ma pazienza, quest'anno è andata così.
Sia clacca che Hermes hanno postato sui loro blog la loro shopping list di Lucca, quindi seguo il loro esempio e la pubblico anch'io, ma con una lieve differenza: la mia è più che altro una wish list, perché i soldi sono pochi ma i volumi in fiera interessanti sono TANTISSIMI.
Hikari:
Gen di Hiroshima è un opera che ho sempre voluto leggere, quindi rientrerà sicuramente negli acquisti effettivi. Su Il mondo quadrimensionale ci devo riflettere un po': è un volume di racconti brevi piuttosto datati (e di svariato genere), e la cosa gioca a suo favore, visto che le opere più recenti di Leiji Matsumoto mi hanno sempre deluso (mentre ho amato quelle più datate come la Regina dei 1000 anni e la prima , meravigliosa serie di Galaxy Express).
Coconino:
Finalmente Il vampiro che ride di Maruo in edizione integrale! Fino ad oggi avevano pubblicato solamente il primo volume: a Lucca porteranno la riedizione del primo ed il secondo. Miei!
Poi prenderò quasi certamente Poco Raccomandabile di Chloé Cruchaudet: l'autrice giovedì non sarà presente, e mi dispiace tantissimo perché mi sarebbe piaciuto tanto incontrarla, SIGH.
Bao:
Ecco, questi sono tre volumi che incuriosiscono molto: quello di Fumio Obata è un acquisto quasi certo, gli altri due sono in forse: Pellizzon è un illustratore straordinario, e voglio proprio vedere come se l'è cavata con questa graphic novel lunga. Mystery Society sembra un volume leggerino e carino, messo in wish list più che altro per i disegni di Fiona Staples, che adoro.
ReNoir Comics:
Ho sempre, SEMPRE voluto leggere le avventure del coniglio samurai Usagi Yojimbo disegnate da Stan Sakai , e la ReNoir se ne esce con questi due volumi bellissimi e lussosissimi di 500 e passa pagine l'uno! Ah, costano tantissimo e molto probabilmente non li prenderò, ma in fiera li voglio sfogliare e baciare. XD
Renbooks
La mia illimitata adorazione per Flavia Biondi a.k.a Nathanielle è cosa nota, quindi attendo la sua nuova opera con trepidazione (e spero di riuscire a strappargli una dedica). A Julie Maroh non so dir di noh e della Mabel non vedo l'ora di leggere questa raccolta di storie brevi , soprattutto dopo esser rimasto piacevolmente sorpreso dal bel Cinquecento milioni di stelle! E Nino, se porto il mio volume dei Guardiani me lo firmi, vero?
Altri acquisti sicuri: Aoi Hana e il secondo di Sorairo Flutter .
BD Edizioni
Sono anni che voglio leggere in italiano le avventure di Sock Monkey, di quel geniaccio di Tony Millionaire e BD Edizioni ha da poco annunciato che porterà a Lucca questo bellissimo volume, che già desidero ardentemente. Pupazzetti, magioni vittoriane, avventure ciniche e tragicomiche! Vi sfido a leggere questa anteprima, ma a vostro rischio e pericolo. Per me è un acquisto quasi certo (anche se so già che sarà un volume carissimo... >_<)
Manticora Autoproduzioni:
Questo volume dedicato ai "ragazzi selvaggi" mi ha incuriosito fin dalle primissime immagini, e non vedo l'ora di averlo fra le mie manine! Un anno fa non sono riuscito ad andare a trovare i manticorini al loro stand, quindi, per farmi perdonare, ho comprato tutte le loro bellissime opere in formato digitale. Ma quest'anno, cascasse il mondo, passerò dal loro stand perché questo volume lo voglio assolutamente in cartaceo (con le loro firme magari)
Panini Comics
Ho sempre voluto leggere questa storia "fantasy" con i topini (fin dalla prima pubblicazione by Planeta DeAgostini) , e quest'anno la Panini ha deciso di pubblicare i due volumi in una nuova, splendida edizione (ritradotta), in contemporanea all'arrivo dell'autore a Lucca. Non ho ancora deciso se prenderli o meno: valuterò sul momento, a seconda delle finanze.