Sì, lo so. Avevo promesso un sacco di post dedicati al Lucca Comics & Games 2011, ma la pigrizia ha vinto anche 'sta volta ed alla fine ne ho scritto mezzo (quello sugli annunci GP) e stop. Ma un commentino su Mari Yamazaki (autrice dell'esilarante Thermae Romae) lo voglio fare: è una signora deliziosa (e parla l'italiano meglio del sottoscritto).
A dire il vero, un oretta prima della sessione di autografi me la sono trovata difronte per puro caso, e si stava facendo fare una foto insieme al maestro Taniguchi. Quindi quando mi sono reso conto di chi erano mi è venuto mezzo infarto XD.
In seguito un fan (più coraggioso di me) si è avvicinato per chiederle un autografo sul primo volume di Thermae e lei è stata gentilissima (dovete capire che la scena si è svolta in una via in pieno centro, con una spaventosa massa umana in movimento). Anche la sessione di autografi è stata tranquilla, peccato solamente per il tizio davanti a me, che per tutto il tempo non ha fatto altro che dire (con parole poco carine) che il primo volume non gli era piaciuto per niente. Ma tutti io li trovo?
Ti dico solo una cosa: rosico di invidia. Quest'anno a Lucca non ci sono neppure potuta andare ç__ç
RispondiEliminaIo sono andato due giorni, quindi non mi dovrei lamentare... Ma che stress! Ho fatto tutto di fretta e non c'è stato verso di seguire uno showcase o fare una cosa a modo e con calma.
RispondiEliminaNoo! l'autografo della Yamazaki lo volevo pure io! (che faccia tosta dopo i due che si è beccato xP). Sapevo che cera anche Taniguchi ma passare dovunque e da tutti era praticamente impossibile. Un giorno secondo me è troppo poco per Lucca e i soldi non sono mai abbastanza (purtroppo ^_^''). Però sinceramente... non so se reggerei 3 giorni di fiera.
RispondiElimina