Oggi, con un giorno di anticipo, mi è arrivato The Heart of Thomas di Moto Hagio. L'ho acquistato sabato mattina su Amazon.it, ed usufruendo della modalità prime (che può essere attivata gratuitamente per un mese) , mi è arrivato praticamente in tre giorni senza spese di spedizione. E' un volume bello cicciotto e , miracolosamente, la copertina rigida non è arrivata tutta ammaccata ma in condizioni perfette.
E' un volume esteticamente bellissimo e anche leggero da tenere in mano. Una meraviglia!
Mentre lisciavo il volume appena arrivato pensavo: Un' edizione del genere, in Italia, la potrebbe fare solamente la Bao Publishing (ragazzi? Ma un pensierino sulla Hagio no eh?).
A presto con altri commenti sull'opera e l'edizione (non ho ancora avuto il tempo di sfogliarlo per bene).
Per tutte le persone che in questo periodo stanno leggendo il volume, riporto un messaggio di Matt Thorn su di alcuni baloon vuoti presenti nelle prime pagine:Not the best place for this, but.... I'm the translator of the book, and just received my copies an hour ago. I immediately noticed missing text on page 29, panels 4, 5 and 6. They should read as follows:
Panel 4, Oskar: ....
Panel 5, caption: It's as if his whole body was spitting out blue sparks.
Panel 6, caption: Find your answer, Juli. And then get it off your chest.Chissà quanto si è arrabbiato per questi stupidissimi errori!
Se penso a tutti gli sforzi che ha fatto quest'uomo per pubblicare The Heart of Thomas (il suo manga preferito in assoluto) mi commuovo ;_; Bravo Matt! In questo periodo si è pure sposato! Congratulazioni!!!
EDIT:Sto preparando il contest. Lo volete come il primo (riconosci autore/autrice da un' immagine) o preferite qualcosa di nuovo? Perché nel secondo caso non saprei proprio cosa inventarmi XD
nooooo!!! invidia massima! lo voglio anche io ;_; ma costa un pacco ;_; ma lo voglio ;_; lo avrò è_é
RispondiEliminaper il contest, fai tu, ma avvisaci prima, io non voglio perdermelo >_<
Non mancherò di avvisarti!^^
EliminaL'ho ordinato e non vedo l'ora di averlo! Riguardo al contest... Non saprei. :(
RispondiEliminaVista la mia totale mancanza di fantasia, lo farò simile al primo!
EliminaMi accusate ingiustamente di postare i miei acquisti e poi tu ci mostri QUESTO?! 'ira funesta'
RispondiEliminaAdesso sono io quello che rosica XD, ma questo mese ho già fatto un uovo fuori dal cavagno e ho ancora qualche spesa da sostenere quindi non se ne parla proprio.
Tuttavia è nella mia wishlist e spero di poterlo prendere il mese prossimo. Nel frattempo mi accontento del tuo post XP
La vendetta va servita calda (in questo caso) ahahahaha XD
EliminaPovero uovo!;_;
L'hai rimesso nel cavagno? XD
Bellooo.. tu puoi toccarlo.. chissà che bella sensazione... (discorso da perversa)..
RispondiEliminaPer il contest va bene anche come la volta scorsa ma sono certa di non azzeccarne una.. ahahah!
Me lo sono pure sniffato ah ah ah XD.
EliminaSecondo me ne azzeccherai più di uno. Non li ho scelti troppo difficili stavolta!
Bellissimo volume, quella copertina rigida da noi ce la sogniamo abbastanza XD
RispondiEliminaIn ogni caso di Moto Hagio devo ancora recuperar Edgar e Allan Poe (per ora di suo ho solo Siamo in 11!) ^^
Per il contest fai come preferisci (se è come l'altra volta sono sufficientemente negata ma fa niente, non si può mica sempre vincere ;-P) ^^
Dai, partecipa! Una lettrice onnivora come te riconoscerà sicuramente qualche autore (stavolta le immagini sono 10 e non sono difficili).
Eliminaohhh *in tensione*
EliminaUh mamma cosa vedono i miei occhi *__* <3
RispondiEliminaSo che non hai avuto tempo di approfondirlo per bene, ma almeno il formato com'è? Non penso sia un bunko.....(anche se non erro l'originale giapponese con quella copertina è proprio bunko...Anche se è vero che di questo manga in Giappone hanno fatto almeno 3 ristampe differenti).
Il formato è bello grande, 17x24cm ed è anche bello cicciuto (4,50 cm).
Eliminaah ok quindi edizione extra-lusso ^____^ Odio quel formato (17x24) lo trovo scomodissimo però è anche vero che Thomas cosi fa la sua bella figura.
Eliminasì sì...vai di contest ma metti in palio il "succitato" volume però!!! ehehehehehe!!!!
RispondiEliminaInvidia, invidia profonda. Sia per il tuo acquisto che per la splendida edizione ;_; Solo la foto ti fa venire voglia di tenerlo in mano!
RispondiEliminaè STUPENDO! *occhi a cuore*
RispondiEliminaTi metto sotto pressione, caro Yue: a quando una bella recensione del suddetto volume? Eh, eh? *______*
Finito di leggere nei giorni scorsi. Assieme a "A, A'" è l'opera della Hagio che mi è piaciuta di più, ed un must per chi voglia conoscere a fondo questa autrice. E' un peccato per il testo mancante a pagina 29.
RispondiEliminaComplimenti per il Blog!