domenica 13 novembre 2011
Etichette:
album,
ilaria graziano,
o.s.t.,
yoko kanno
martedì 1 novembre 2011
Annunci Lucca Comics 2011 - C'è qualcosa di interessante? Ecco la lista dei titoli Yue Approved.
Iniziamo con la GP Publishing
Yue Approved:
-Moyashimon - I racconti dell'agricoltura di Masayuki Ishikawa : Se non avete idea di cosa sia questo manga, recuperatevi un episodio dell'anime e poi ne riparliamo: è una delle opere più originali e divertenti degli ultimi anni. E poi, leggendolo, imparerete tante cose utili del tipo: Come avviene la fermentazione? Come si prepara il sake? E la birra?
Insomma, a fine lettura amerete alla follia l'Escherichia coli.
-Wombs di Yumiko Shirai (2 volumi in corso) : seinen sci-fi ad ambientazione militare con donne incinte guerriere dai misteriosi poteri . OK, detta così come trama è abbastanza allucinante, ma essendo serializzato su Ikki ci sono ottime possibilità che si riveli un signor fumetto (senza contare che quest'opera e la sua autrice sono molto amate dalla critica giapponese). Per me è un acquisto sicuro, almeno il primo volume.
Magari tanto schifo non fa:
-Adamas di Ryoji Minagawa (6 volumi in corso) : Scaltri collezionisti di gioielli che fanno a botte ed evocano spiriti. Minagawa non è Tezuka, ma nemmeno l'ultimo degli stronzi. E questo Adamas (pubblicato su Evening) mi sembra più interessante del noiosetto Peace Maker. Vedremo
-About a boy (Tonari no Kaibutsu-kun) di Robico (8 volumi in corso): su questo shoujo ad ambientazione scolastica ho poche speranze, ma l'autrice ha uno stile molto personale e sembra abbastanza fuori di melone, quindi chissà! Il primo volume potrei anche provarlo.
-To aru Hikuushi e no tsutosuko di Koroku Inomura e Maiko Ogawa (3 volumi in corso) : Tratto da una light novel, un titolo romantico su di un aviatore che fa 12000 chilometri per salvare la sua bella. Le atmosfere mi sembrano una via di mezzo fra Last Exile e Porco Rosso, ma potrei aver detto una minchiata.
-After school Charsima di Kumiko Suekane (6 volumi in corso) : anche questo è serializzato su Ikki, e si ambienta in un istituto dove gli alunni sono nientepopodimeno che cloni di personaggi storici famosi (dalla regina Elisabetta I fino a Mozart). Mi ricorda un po' Hagane come trama, e nel complesso, la presenza di tutti questi personaggi storici mi incuriosisce , indi si prova. L'autrice non è inedita in Italia, e se amate gli Yaoi/Shonen ai, forse la conoscete come Ryo Mutobe.
-Sprite di Yuko Ishikawa (6 volumi in corso) : questo mi sembra un altro Horrorone alla I am a Hero (che per la cronaca mi sta piacendo poco). Mah, a dire il vero gli horror splatteroni, o comunque con presenza di zombie e derivati hanno la sorprendete capacità di stancarmi dopo poche pagine, quindi non so. Vedremo.
A presto con l'analisi (ah ah ah ah) degli annunci delle altre case editrici.
Iscriviti a:
Post (Atom)