domenica 28 dicembre 2008
Trash? Oh yes!*_*
E' trashissimo! Ha superato ogni mia più rosea aspettativa.
Son proprio soddisfatto (e mi diverto troppo a leggere le varie recensioni "indignate" dei fan e non sul web).
mercoledì 24 dicembre 2008
Arriva il laido grassone in rosso!
P.s:Stasera vado a vedermi The Spirit. Non ho letto il fumetto di Eisner (mi genufletto chiedendo perdono) , quindi in cuor mio spero che sia il più trash possibile XD.
EDIT:Alla fine ci siamo visti The Millionaire (Slumdog Millionaire), del mio amico Danny Boyle. Un film davvero bello e visivamente potente.
mercoledì 17 dicembre 2008
SORRY WE ARE OPEN
Tanto per cominciare ho editato alcuni miei vecchi post.
Altri deliri arriveranno a breve.
domenica 5 ottobre 2008
So... What i have to say?
Di chi stò parlando? Ma di Charlaine Harris, autrice del ciclio di romanzi di Sookie Stackhouse. Si, perchè prima di vedermi la serie tv (se ancora non si fosse capito stò parlando di True Blood) ho preferito leggermi i libri. I tre usciti in italiano. E, per carità.... Sono leggeri e nemmeno particolarmente originali per quanto riguarda il plot, ma nel complesso si sono rivelati veramente piacevoli.
E poi, lasciatemelo dire! La presenza di Eric fa passare in secondo piano tutte le ingenuità della trama ah ah ah
Ok, della serie tv ho visto solamente due episodi, e devo dire che boh... Mi accontenterò di poco ma mi piace pure questa!XD
E Alan Ball, fra una trashata e l'altra l'ha resa decisamente più , come dire... "consistente" rispetto al libro (il primo) da cui sono tratti gli episodi iniziali. Sono stati aggiunti ,o meglio, anticipati dei personaggi (Tara, ad esempio, che nei libri ha ben poco spazio e compare per la prima volta in un orgia, alla fine del secondo LOL), e ne sono stati approfonditi altri (ad esempio Lafayette e Jason) con relativa fioritura di sottotrame che si prospettano interessanti. E c'è un organicità di fondo che spesso nel libro mancava. Insomma, per adesso mi aggrada.
E spero che il "fantasma" di SFU non sia troppo ingombrante per Ball (ho letto dei commenti di alcuni critici veramente troppo acidi e gratuiti). Ho già altri due episodi che mi aspettano, quindi aspettatevi altri commenti (ma a chi stò parlando? Alle mie personalità multiple?).
E' uscito il terzo volume di Age of Bronze aka L'età del Bronzo- Tradimento, di Eric Shanower. Quest' uomo, come ha detto non ricordo più chi, ha veramente la grazia degli Dei.
Ecco alcune fotine:
La scena Priamo-Ecuba quì sopra è una delle mie preferite.
domenica 31 agosto 2008
True Blood
Non ne posso veramente più di vampiri. E odio Anna Paquin dai tempi di Lezioni di Piano. Però adoro, amo e idolatro Alan Ball, e per lui sono disposto a tollerare sia bestiacce succhiasangue che faccioni rotondi. Ed in cuor mio ho quasi la certezza che questo Telefilm si rivelerà un gioiellino (non è vero... La paura che si riveli una porcata c'è eccome!XD) . A presto con i commenti sul primo episodio (intanto mi cerco i libri di Charlaine Harris).
EDIT:E invece devo dire che la prima stagione mi è piaciuta. E' tanto, tanto Trash (con la t maiuscola) , questo si. E Anna Paquin bionda è semplicemente inguardabile (non che castana o mora sia tanto meglio)... Ma per certi versi (come ho scritto nel post sopra) ho trovato questo telefilm addirittura migliore dei libri (spassosissimi ma che, ahimè, hanno il grande difetto di essere narrati dal punto di vista di Sookie), quindi sbavo in attesa della seconda stagione.
domenica 27 luglio 2008
A sproposito di...
Eyeshield 21 n°1: Alla faccia di chi dice che sono snob con le shonenjumpate l' ho preso e con mia grande sorpresa l'ho trovato simpatico (sarà che il football americano ha delle regole piuttosto semplici, che perfino io sono in grado di capire XD). Un pò meno simpatico e il numero di volumi usciti in patria ( ovvero 33 ed è ancora in corso ), e tenendo conto che è in mano alla Plama e che non avrà MAI il successo da loro sperato diventerà come minimo trimestrale. Boh... dopo aver letto i primi tre volumi deciderò se vale la pena o meno essere così pazienti...
Gung 12: Ormai è diventato la storia di due cerebrolesi. La bella Park dovrebbe rendersi conto che c'è un limite alla pazienza dei lettori e che certe trovate farebbero impallidire gli sceneggiatori di Beautiful.
Cross Game 3: Nonostante la massiccia presenza del baseball -questo sconosciuto- mi è piaciuto molto di più del secondo. La storia stà lentamente entrando nel vivo ed i protagonisti, pur essendo i soliti personaggi adachiani si stanno rivelando interessanti. Stai a vedere che con l'avanzare della vecchiaia comincio ad apprezzare anch'io quest'autore che fino a qualche tempo fa evitavo come la peste!
Afterschool Nightmare 7: Vabbè, ormai la scintilla non scocca più, però quest' ultimo volume l'ho trovato perlomeno interessante. Finalmente quell'essere inutile di Mashiro ha capito da che parte stare! Rimane comunque quel senso di insoddisfazione , anche se non so spiegare nemmeno io a cosa sia dovuto...
Penguin Revolution 4:Questo manga è veramente sciocchino. Più vado avanti nella lettura e più mi rendo conto che sperare in qualcosa di un attimino più profondo è fantascienza pura. Però non lo trovo nemmeno sgradevole, senza contare che è una serie piuttosto breve.
Cat Street 5: Non sarebbe nemmeno male ma la Kamio continua a portarsi dietro delle ingenuità , e ad utilizzare certi clichè da autrice alle prime armi che onestamente mi fanno cascare le braccia.
Narutaru 10: Non c'è niente da fare:Kito è un sadico. E' questo volume è tremendo, non solo per quello che succede a Norio (uno dei miei personaggi preferiti fra l'altro), ma anche per la mazzata finale che arriva del tutto inaspettata. Arrivati a questo punto non posso che aspettarmi l'ecatombe finale. Non che sperassi in qualcosa di diverso visto l'autore.
Cesare 3: Bello, ma se la Souryo va avanti con questo ritmo ci vorranno 89 volumi per coprire l'intera vita di Cesare Borgia.
Eden 15:Endo in quanto a sadismo va a braccetto con Kitoh. Ok, siamo al 15esimo volume ma ancora non riesco ad abituarmi alla sua freddezza nel far fuori (in modo brutale) personaggi che hai amato per volumi e volumi. La fine si avvicina e urge una rilletura totale dell'opera...Alcuni personaggi non ricordo proprio chi sono LOL.
La sposa di Habaek 2: Quest'opera viene tanto decantata per i disegni ma se devo essere sincero non mi sembrano ne bellissimi ne perfetti...anzi. Ne ha di cose da imparare la Yun Mi-Kyung . Nel primo volume, ad un certo punto c'è un cane (che poi si trasforma in mostro) che sembra disegnato da un bambino di tre anni °_°. Le illustrazioni a colori sono belle, questo si, ed anche i personaggi principali, i vestiti e le ambientazioni non sono male. Ma certe volte ho come l'impressione che l'autrice sia così eterea e statica nelle "inquadrature" per il semplice motivo che certe cose non le sa proprio disegnare. La storia per adesso è interessante, ma non è di quelle che non mi fa dormire la notte. Mah...
Per oggi è tutto.
lunedì 21 luglio 2008
lunedì 7 luglio 2008
Say Adieu to Yue's neurons 2
venerdì 4 luglio 2008
Basilico
lunedì 30 giugno 2008
Una Grande e Terribile Bellezza
Questa è la sinossi che potete leggere nel sito della casa editrice:
Fine Ottocento. Alla morte della madre, la sedicenne Gemma Doyle, trascurata da un padre schiavo del laudano, lascia Bombay dove ha trascorso l'intera infanzia per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell'esclusivo gruppo formato dalla potente Feliclty, la vezzosa Pippi e l'imbrattata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, rigida disciplina e soprattutto oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l'ha seguita fin dall'India e l'avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l'esistenza dell'Ordine, una congrega dì sole donne dedite alla magia e alla ricerca di universi paralleli dove tutto è possibile. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik e di altri a lui vicini, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole che la vorrebbero studentessa modello, a raggiungere la grotta nascosta dove l'attende un destino imprevedibile e dove alcuni pressanti interrogativi troveranno finalmente un chiarimento.
Inutile dire che ho immediatamente pensato a Picnic ad Hanging Rock. Insomma, dopotutto si parla di un collegio femminile, di emancipazione femminile e di strani mondi paralleli (e chi conosce il vero finale di Picnic, quello concepito dalla scrittrice sa di cosa parlo). E dopo aver letto una decina di capitoli, beh, ne ero già innamorato. L'ho letto in due giorni.
La ricostruzione storica, tanto per cominciare, è accurata senza però essere pesante o artificiosa . I personaggi sono ben delineati; non immediatamente simpatici ma convincenti, e c'è una bella alchimia fra le quattro protagoniste. La storia è semplice, non banale, e si dipana in più piani disseminando indizi qua e la, senza per questo risultare criptica o confusa... Insomma, è tutto quello che dovrebbe essere uno Young Adult. E soprattutto, cosa che personalmente mi ha fatto gridare al miracolo, con il volto rigato dalle lacrime (ma che son sicuro piacerà poco a molti, o meglio a molte), non ci sono struggimenti amorosi al limite del ridicolo per il classico figaccione di turno (che si rivela ovviamente un vampiro XD) ed un terzo incomodo (figo anche lui). Qui le protagoniste tribolano per SE STESSE , per la loro indipendenza, per domare un potere misterioso e affascinante e non per un misterioso figaccione tormentato. Che poi il figaccione c'è anche qui eh , un bel ragazzo dalle lunghe ciglia (un pò ritroso) avvolto in un mantello nero che vigila 24 ore su 24 sulla protagonista, come un ombra. E c'è pure da immaginarsi che scoppierà del tenero nei prossimi due libri, ma la loro storia (almeno in questo primo romanzo della serie) non è invasiva e sdolcinata, anzi, è molto fugace, in qualche modo erotica, in perfetto stile romanzo vittoriano.
Insomma, una lettura leggera e piacevole, sicuramente un buon libro nel suo genere.
Unico neo: nonostante il prezzo piuttosto elevato l'edizione non è granchè: ci sono degli errorini di stampa ed alcuni passaggi della traduzione mi hanno dato da pensare... Ma non possedendo il volume in inglese non posso sbilanciarmi.
Voto:7
(Oddio...Proprio io che faccio pubblicità ad uno YA... è un pò imbarazzante LOL).
Voglio gli altri due libri! Subito!LOL
venerdì 27 giugno 2008
Il Grande Caldo
La pigrizia è il mio più grande nemico, non c'è niente da fare. Ed anche questo caldo odioso contribuisce non poco a rincoglionirmi -coro di voci alle mie spalle: "Ma tu sei sempre rincoglionito!"- Va bene! Sono più rincoglionito del solito. Contenti? Dio come odio l'estate!
Una creatura invernale come me non può che patire in questo periodo...Flap flap *si sventola*.
Ok, posso ufficialmente dichiararmi, senza troppi pudori, un JPJ-addicted (Jean-Pierre Jeunet-addicted) . In quest' ultimo periodo mi sono visto The City of Lost Children e Delicatessen , e li ho letteralmente adorati. Quindi non posso fare altro che accogliere questo regista (del quale avevo gia apprezzato, anzi no, amato Amelie ed Una lunga domenica di passioni) nel mio corasson. E a proposito di cinema, ieri su retequattro hanno dato uno dei due film in cui Bette Davis interpreta Elisabetta I Tudor (Il favorito della grande regina) , ed è FANTASTICA. Altro che Cate Blanchett!
giovedì 5 giugno 2008
V.
Beh, oggi mi sono letto per l'ennesima volta alcuni racconti; non i più brillanti lo ammetto , ma emozionalmente (esiste questa parola?) i miei preferiti ovvero:
-Il segno sul muro
-Una casa stregata
-La Signora nello specchio
-L'uomo che amava i suoi simili
-Le spille di Slater non hanno punta
-La fascinazione dello stagno
-Tre quadri
Ogni volta che i miei occhi si posano su qualcosa di questa autrice l'incanto si ripete. E' spaventoso e meraviglioso allo stesso tempo. Nessun altro autore mi si ripresenta così, nella sua piena ma sempre maggiore bellezza ad una seconda, ad una terza lettura come mi accade con Virginia.
Adesso mi è venuta una gran voglia di rileggermi Gita al faro.
mercoledì 21 maggio 2008
Another Trauma
lunedì 19 maggio 2008
Il divoratore di Anime (pauraaa °_°)
Macross Frontier: 4/5
Si vabbè, sono un Macrossiano convinto e questa e cosa nota. E mi sono visto solamente 6 episodi su 25 previsti, quindi il tempo di diventare una cagata ce l'ha, si si. Ma nonostante questo, e nonostante i soliti , deliziosi clichè macrossiani (diventati ormai dei punti fermi) che puntualmente si ripresentano in ogni nuova serie (cantante, alieni cattivoni, triangolo amoroso e compagnia bella) posso già sbilanciarmi e gridare ai quattro venti che AMO questo anime . Zentradi tettone e fan-service compresi. Beh, che sia un progetto ambizioso lo si vede fin dall'inizio: i 25 anni di Macross li dovevano pur festeggiare degnamente no? Ed il badget è veramente alto, con CG a go go, animazioni superiori alla media e una massiccia campagna pubblicitaria con relativo merchandising che segue a ruota (c'è già l'album di Sheryl *_*). Ma a parte questo i primi sei episodi mi hanno lasciato soddisfatto anche sul fronte storia.Il fatto che sia una serie lunga gioca sicuramente a suo favore, anche perchè ci sono veramente tabti personaggi, e già adesso si può intravedere i legami che intercorrono fra di loro. I protagonisti principali sono interessanti: Alto è un ex onnagata del teatro Kabuki (non per nulla viene chiamato Alto-Hime per la sua bellezza androgina LOL) , con il vizio idiota di fare areoplanini di carta e pilota provetto, Ranka è una deliziosa ragazzina dai capelli verdi e dal passato misterioso , che lavora in un ristorante cinese e che cova il desiderio di diventare cantante, Sheryl invece è la classica cantante strafamosa , un pò diva isterica ma con le contropalle. E i personaggi secondari sono tantissimi, e altrettanto interessanti (Luca è troppo pucci *_*, mentre da Mihail mi aspetto molto). Yoko Kanno per la colonna sonora è tornata alle atmosfere pop del primo Macross, ed è quasi inutile dire che i rimandi alla prima storica serie sono tantissimi, e non solo musicali , anche se questa nuova serie può comunque essere apprezzata anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo di Macross. Insomma, lo consiglio a tutti.
Himitsu The revelation: 3/5
E qui mi dispiace dirlo ma credevo meglio, soprattutto se penso al gran bel fumetto da cui è tratto l'anime. Sia chiaro, non è un brutto prodotto ma gli episodi che non sono direttamente tratti dalla versione cartacea sono terribilmente insipidi. Inoltre nel manga c'è una tensione sotterranea fra i protagonisti che nell'anime è stata (almeno per adesso) completamente ignorata, e questo è un male.Tecnicamente è un anime nella media, niente di eccelso ma rispetto alla caterva di anime usciti in questo periodo si mantiene comunque a livelli più che dignitosi, inoltre il cast è valido ed il plot interessante. Però rimane il fatto che , secondo me, questa serie ha molto meno appeal rispetto al manga di Reiko Shimizu, ma ribadisco, gli episodi presi direttamente dal manga sono veramente belli ed appassionanti, ed è un anime che si lascia comunque guardare con piacere. E poi, sia chiaro, siamo ancora ad inizio serie, ed il climax deve ancora arrivare (non vedo l'ora di vedere l'episodio su Suzuki e Maki *_*). Una tiratina d'orecchie allo svilimento del personaggio di Aoki, che nell'anime ha un improbabile "complesso della sorella". Ma che cazzo, doveva avere il complesso di Maki, non il complesso della sorella LOL. C'è troppo poco fan service, ecco il problema reale di questa serie XD (stò scherzando, ma anche no).
Kaiba :4.5/5
Forse è un voto esagerato, me ne rendo conto, ma credetemi: questo anime è un gioiellino.Dunque, la storia ha per protagonista il giovane Kaiba (la giovane? oddio, sinceramente non si ha la certezza del suo sesso, ma diamolo per maschile, anche per rendere il riassunto più facile), che un giorno si risveglia privo di ricordi, in un luogo quantomeno bizzarro e sconociuto. L'unico indizio che ha sul suo passato è un medaglione, con la foto di una ragazza sorridente, ed un grosso foro al centro del petto (proprio un buco da parte a parte). Nemmeno il tempo di riprendersi che viene immediatamente braccato da degli strani e spaventosi "cosi" (non saprei come altro definirli LOL) che a quanto pare rubano il corpo delle persone separandolo dall'anima e dai ricordi.In questo mondo infatti, l'anima ed i ricordi possono essere racchiusi in costosi chip, di conseguenza, in seguito alla morte biologica , una persona può spostare la sua "anima" in un nuovo corpo, diventando praticamente immortale (e può persino cancellare i brutti ricordi e caricarne di nuovi, felici). Ovviamente questo è un privilegio dei ricchi (che stanno letteralmente in alto ), mentre i poveracci disgraziati, che stanno in basso, si ingegnano per tenersi stretti il loro corpo e fuggire da queste spaventose creature. Questo è più o meno l'incipit della storia, in seguito al quale Kaiba inizierà un lungo viaggio, in cui cambierà spesso corpo e conoscerà svariati e bizzarri personaggi (come struttura, per i 4 episodi che ho visto mi ricorda un pò Galaxy Express)Visivamente e registicamente (come c'era da aspettarsi da quel geniaccio di Masaaki Yuasa ) è spettacolare. Bellissime le scene d'inseguimento del primo episodio, per non parlare delle altre trovate registiche e dei particolarissimi scenari.Il chara mi ricorda leggermente lo stile kodomo manga di Tezuka, anche se alcuni personaggi femminili sembrano usciti dalla mano di Junko Mizuno (mentre altri, particolarmente brutti sembrano disegnati da Matsumoto ). Una cosa importante: non fatevi ingannare dai disegni pucciosi. La storia infatti è molto cruda, in alcuni punti quasi brutale, e tocca argomenti decisamente non per bambini ( senza contare che ad un certo punto, durante un flashback, si vedono il protagonista e la ragazzina sorridente che limonano!E' stato scioccante XD).Anche in questo caso ho trovato alcuni piccoli rimandi a Tezuka (soprattutto nel quarto episodio), ma magari sono io che vedo Tezuka ovunque! La colonna sonora è ottima (bellissime OP e ED). Consigliatissimo pure questo.
mercoledì 9 aprile 2008
Spoiler Me Softly
martedì 25 marzo 2008
And I'm telling you them pussycats is quick.
domenica 23 marzo 2008
lunedì 17 marzo 2008
Provaci ancora Mitsuru! ♥
domenica 16 marzo 2008
venerdì 14 marzo 2008
Sweet like chocolate (?)
E io rispondo: "Ma fondente ovviamente! Il cioccolato al latte è una poltiglia insana!"
Però, visto che sono curioso (e fondamentalmente sfaccendato) ho deciso di aprire un nuovo sondaggio su questi frivolo argomento uh uh
VO-TA-TE
sabato 8 marzo 2008
Un pensiero per le mimose
venerdì 7 marzo 2008
Chuck (non il castoro) dice:
mercoledì 5 marzo 2008
Le sette trecce di Sansone
martedì 4 marzo 2008
Le vie del Signore (dei granchi) sono infinite
Era estate se non ricordo male, e ancora oggi non mi capacito di ciò... Insomma, come diavolo c'è finito dietro l'armadio?
Ricordo che dopo aver sentito dei rumori strani (qualcosa che graffiava sul legno, tanto che all'inizio pensavo fosse la gatta) sono andato a prendere una torcia e mi sono inginocchiato illuminando la zona d'ombra fra l'armadio e il muro... Ed ecco che vedo delle zampette scheletriche sbucare dal nulla! Giuro che per un attimo ho pensato ad un ragno gigante, ma visto che non erano pelose ho capito che era un granchio. Alla fine sono riuscito a tirarlo fuori e, dopo averlo rinvolto in un panno, l'ho buttato nei campi. Ma è stata comunque un esperienza raccapricciante (ancora oggi faccio incubi su granchi giganti che mi divorano durante il sonno).
Questo aneddoto mi è tornato in mente oggi, in biblioteca, per non so quale perversa associazione mentale, mentre stavo studiando Chimica del Suolo (si sa; quando Yue studia chimica tende a divagare un pò troppo XD). Poi è suonato l'allarme antincendio, e per poco non mi ritrovo con un timpano perforato. Ah, sono stanchissimo...
La prossima volta scriverò di quando mi sono ritrovato due scorpioni in un guanto (che qualcuno abbia cercato di uccidermi? ). Beh, in casa mia si annidano bestie decisamente strane...
lunedì 3 marzo 2008
Say "Adieu" to Yue's neurons
Manager di Yue:Buonasera a tutti, e grazie per essere venuti. Diamo pure inizio alla conferenza stampa.
*C'è un pò di trambusto in sala*
Intervistatore 1:Perchè ha aperto un nuovo blog dopo aver chiuso quello storico, che teneva da più di tre anni? Non le sembra un controsenso?
Yue:Ehm...si.
*Nella sala si diffonde il gelo*
Intervistatore 2:Lei ha chiuso il suo vecchio blog affermando che era una "bestia morente" e che ormai faceva un enorme fatica ad aggiornarlo. Pensa di aggiornare questo nuovo blog con maggior frequenza?
Yue:Immagino di... No.
Intervistatore 3: Su cosa verterà questo nuovo Blog ?
Yue:Beh... Suppongo che... Si... Diciamo che è nato dal bisogno di.... Si, insomma....
*Yue ha lo sguardo fisso nel vuoto. Passano dei minuti di silenzio*
Yue:Non lo so su cosa verterà...
*passano altri minuti di silenzio. La maggiorparte delle persone presenti in sala si alzano e se ne vanno*
Intervistatore 4: Come mai un titolo così malinconico? Quasi lugubre?
Yue:Oh beh, è una lunga storia....
*Solito sguardo trigliato di Yue. Passano altri minuti*
Yue:si insomma, mi piaceva... Suonava bene.
*Passano altri minuti. Un uomo in fondo alla sala (uno dei pochi rimasti) stà russando sonoramente. Il manager di Yue guarda l'orologio*
Manager di Yue: Bene signori!La conferenza stampa è finita.
*Yue si alza, fa l'inchino e si avvia verso l'uscita. Inciampa in un cavo e picchia un ginocchio cadendo per terra. Impreca, si rialza ed esce dalla stanza, seguito dal manager. I pochi giornalisti rimasti se ne vanno disgustati. Rimane solo l'uomo addormentato. Dopo pochi minuti vengono spente le luci.*