martedì 4 marzo 2008

Le vie del Signore (dei granchi) sono infinite

Una volta mi sono ritrovato un granchio (vivo) dietro l'armadio di camera mia.
Era estate se non ricordo male, e ancora oggi non mi capacito di ciò... Insomma, come diavolo c'è finito dietro l'armadio?

Ricordo che dopo aver sentito dei rumori strani (qualcosa che graffiava sul legno, tanto che all'inizio pensavo fosse la gatta) sono andato a prendere una torcia e mi sono inginocchiato illuminando la zona d'ombra fra l'armadio e il muro... Ed ecco che vedo delle zampette scheletriche sbucare dal nulla! Giuro che per un attimo ho pensato ad un ragno gigante, ma visto che non erano pelose ho capito che era un granchio. Alla fine sono riuscito a tirarlo fuori e, dopo averlo rinvolto in un panno, l'ho buttato nei campi. Ma è stata comunque un esperienza raccapricciante (ancora oggi faccio incubi su granchi giganti che mi divorano durante il sonno).

Questo aneddoto mi è tornato in mente oggi, in biblioteca, per non so quale perversa associazione mentale, mentre stavo studiando Chimica del Suolo (si sa; quando Yue studia chimica tende a divagare un pò troppo XD). Poi è suonato l'allarme antincendio, e per poco non mi ritrovo con un timpano perforato. Ah, sono stanchissimo...

La prossima volta scriverò di quando mi sono ritrovato due scorpioni in un guanto (che qualcuno abbia cercato di uccidermi? ). Beh, in casa mia si annidano bestie decisamente strane...

4 commenti:

  1. ma yue!!! Un granchio nell'armadio??? O_O
    Io, in compenso ho trovato uno scorpione sul soffitto ^^"

    Anita ^_-

    RispondiElimina
  2. Ma è il soggetto dei tuoi studi che causa questi problemi, ne sono certa.
    Mentre tentavo inutilmente di concentrarmi su "Storia del Giapponese classico", la mia mente si faceva di quei viaggi apocalittici senza ritorno che manco Easy Riders! XDDDD

    *GardeniA*

    RispondiElimina
  3. @Gardenia:Oggi ho scoperto l'origine della perversa associazione mentale che mi ha portato a pensare ai granchi dopo ore di fillosilicati, ovvero: I composti chelati.

    Chelati--->chele---->granchi.

    @Anita: purtroppo sono gli inconvenienti di vivere in campagna (aaaaaaaaah aaaaaaaaaaaaah come direbbe Toto)

    RispondiElimina
  4. "Beh, in casa mia si annidano bestie decisamente strane..."
    Troppo facile! LOL

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...