giovedì 23 febbraio 2012

7-nin no Shakespeare


In questi giorni mi sono letto i primi tre capitoli di 7-nin no Shakespeare ,la nuova opera del bravo Harold Sakuishi (quello di Beck). Non faccio la solita scheda alla "I manga che non leggeremo mai in Italia", perché tre capitoli son veramente pochi per dare un giudizio non completamente campato in aria. Però volevo segnalarlo lo stesso, quindi eccomi qua.

La trama è presto detta: si parla di William Shakespeare. Chi era? E' mai esistito? E quante persone si celavano dietro questo nome?

Fa tanto Anonymous me ne rendo conto. Ed in effetti nel primo capitolo c'è un affascinante ma losco Shakespeare, un poveraccio che cerca di far soldi facendo pubblicare il testo dell'Amleto , l'immancabile Robert Cecil e la solita Elisabetta I, entusiasta dei lavori del poeta . "Niente di nuovo sotto il sole" ho immediatamente pensato. Ma poi nel secondo capitolo entra in scena una misteriosa ragazza cinese, Li, che vive nella chinatown di Liverpool . Ragazza che sembra legata sia al falso Shakespeare (che in realtà si chiama Lance Carter) che alla Regina. Chi è? Qual'è il suo ruolo? L'unica sconvolgente notizia che ci viene data sul suo conto è questa: è in grado di prevedere il futuro e di predire la morte delle persone (con le annesse conseguenze che potete ben immaginare).

Questo è un elemento bizzarro e totalmente inatteso che mi ha incuriosito molto, e dopo tre capitoli non ho la più pallida idea di dove quest'opera andrà a parare.

Sono riuscito ad incuriosirvi almeno un po?

Quest'opera è stata annunciata da Panini Comics, e verrà pubblicata ad Ottobre (2013) , con cadenza mensile, solo in fumetteria. Formato 13x18 a 6,50 euro!  

4 commenti:

  1. ovvio che sì! devo leggerlo appena trovo un secondo libero, oggi è una giornata che parte incasinata e mi sa che finisce peggio @_@"

    RispondiElimina
  2. Che bello! un manga su Shakespeare, certo che mi ha incuriosito! tanto che ho già scaricato e letto i primi tre capitoli (quando si trova un attimo libero perché non usarlo al meglio). Prospetta bene, i disegni mi piacciono moltissimo e William è favoloso perché tutti conosciamo il suo talento ma con l'aspetto da giovincello che gli ha fatto Sakuishi è difficile prenderlo seriamente all'inizio xP.

    RispondiElimina
  3. Sì, sei riuscito a incuriosirmi :)
    Purtroppo la pagina che hai linkato è sparita
    insieme al resto del sito.
    Si può trovare anche da altre parti ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...