venerdì 6 aprile 2012

Intermission


  • Late Blossom (di cui ho parlato qualche post fa) ha vinto la decima edizione del Florence Korea Film Fest. Io alla serata finale ero presente, e quando hanno letto il nome del vincitore mi son girato verso una mia amica e ho detto: Ho capito bene? Non me l'aspettavo proprio questa vittoria, ma in effetti mi ha fatto piacere. Sia perché oggettivamente è un buon film, sia perché è un opera legata al mondo dei manwha ed a un autore da riscoprire come Kang Full. Quest'anno ho visto solamente 3 film, e nel complesso i titoli selezionati non mi hanno fatto impazzire. E il Martedì non sono riuscito ad andare all'incontro con Song Kang-ho. Cosa di cui mi pentirò per il resto della mia viata ;_;
  • Da quando ne ho parlato sono usciti ben 4 nuovi capitoli di 7-nin no Shakespeare. Lo state leggendo? Io continuo a non capire dove andrà a parare, ma tutto sommato mi piace XD
  • Alla FNAC del Centro Commerciale I gigli (Campi Bisenzio Firenze) ho visto ben tre copie di Pachiderma di Frederik Peeters al 50% di sconto. Se qualcuno abita nelle vicinanze ne approfitti. Mi piange il cuore a vederli buttati lì.
  • Ho caricato il nuovo sondaggio, stavolta a tematica manga: Avete letto Il clan dei Poe? Rispondete numerosi!
  • Approfitto di questo post "misto" per augurare a tutti Buona Pasqua! Per me niente uovo quest'anno. Almeno che non arrivi all'ultimo momento (ma dubito ;_;).

6 commenti:

  1. pachiderma io me lo prenderei... ma non sto lì e non ho neanche soldi per passarteli e chiederti di spedirmelo =_="

    in ogni caso, non sei l'unico senza uova, neanche io ne vedrò, ma in ogni caso buona pasqua!

    RispondiElimina
  2. (ps. i miei due numeri di edgar e allan poe stanno a ischia e il terzo lo devo ancora prendere, quindi non so cosa dire! però non vedo l'ora di averlo tra le manine, so che sarà stupendo ♥)

    RispondiElimina
  3. Late Blossom mi ispira moltissimo *-* Vedrò di recuperarlo.
    Sto leggendo il clan dei Poe; sono passata sabato scorso in fumetteria, ma il numero 3 non era ancora arrivato. Oggi non credo riuscirò ad andare perciò per il 3° volumetto mi toccherà aspettaro. Ma ce l'ho in casella.Poetico e malinconico; mi sta piacendo, sia come disegno che come trama. Forse la cosa che meno mi garba è la struttura a capitoli della narrazione. Nel complesso però lo trovo eccellente.

    Buona Pasqua anche a te! Se ti può consolare, non ho ricevuto nessun uovo nemmeno io ç___ç Potrei auto-regalarmelo però :P

    Ps: non c'entra nulla, ma cerco consiglio. Visto che verrà ristampato Eden di Hiroki Endo e ho letto in giro recensioni positivissime, sarei tentata di acquistarlo; lo consigli? Premetto che la fantascienza non è il mio genere.

    RispondiElimina
  4. Allora Late blossom, che già mi ero segnata dopo aver letto l'altro post, va recuperato prestissimo. Hai un vero intuito per le opere di qualità a quanto pare!
    Peccato per Song Kang-ho, sarebbe tanto piaciuto anche a me andare all'incontro.

    Buona Pasqua a te!

    RispondiElimina
  5. @lithtys:Per quanto riguarda Eden, a me è piaciuto molto. All'inizio (primi due volumi) l'elemento fantascientifico è presente, ma poi rimane marginalissimo alla storia fino agli ultimi 4-5 volumi dove ritorna (ma è una fantascienza più filosofica che altro, e c'è sempre un forte realismo di fondo).
    L'autore è cinico da far paura, e ci sono scene di una crudezza inaudita. Quindi sei avvertita!
    P.S:oddio non si capisce niente di quello che ho scritto, scusami XD

    RispondiElimina
  6. Buona Pasqua (anche se in ritardo) ^^
    Late Blossom a questo punto vedrò di recuperarlo.

    OT Eden interessa tantissimo anche a me, aspettavo da un sacco una ristampa per poterlo leggere senza dover donare in cambio un rene XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...