domenica 6 maggio 2012

LUPIN the Third - Mine Fujiko to iu onna


Li avete visti i primi cinque episodi della nuova serie di Lupin ? Una sorta di prequel che ha per protagonista indiscussa la nostra amata avventuriera Fujiko Mine
Io ero scetticissimo a riguardo, ma dopo aver visto la sigla (che fa tanto  Kanashimi no Belladonna) BAM! Me ne sono innamorato!
Fondamentalmente, non presenta niente di eccezionale sul fronte tecnico: il chara si discosta parecchio da quello delle altre serie, risultando più simile allo stile del manga (che può piacere o meno) , e le animazioni sono decenti (con un abbondante uso di CG). Ma nel complesso, complice anche il carisma dei personaggi risulta davvero piacevolissimo! E leggo in giro che questa serie avrà un taglio più cupo ed erotico, anche questo proveniente direttamente dal manga di Monkey Punch.
Verrà svelato il passato di Fujiko? Sembra di sì, ed io lo spero tanto, anche perché questo personaggio mi ha sempre affascinato ( e non mi riferisco alle sue tettone celebrate da tutti i maschietti della terra, ma proprio alla sua personalità XD). Insomma, un anime davvero interessante, diretto fra l'altro da una donna (Sayo Yamamoto, già regista di Michiko e Hatchin, ve lo ricordate?). Per ora, è promosso a pieni voti (sono usciti 5 episodi di 13 previsti), ma tornerò a parlarne a fine visione.

P.S: si trova subbato in inglese ed italiano.

4 commenti:

  1. Devo assolutamente guardarlo *_* adoro Fujiko.

    RispondiElimina
  2. Come per tutte gli anime attendo che sia finito, in modo da farmi la solita maratona. Non sono una grande fan di Lupin ma questa serie devo dire che mi ispira un sacco ^^

    RispondiElimina
  3. E' la seconda volta che ne sento parlare. Mi sa che quasi quasi lo cerco e me lo guardo pure io :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...