domenica 2 dicembre 2012

Sondaggi Chiusi (e chissà quanto dovrete aspettare per i prossimi!)


Bene. Ecco i risultati dei due sondaggi!
1)Da uno a dieci, quanto vi hanno soddisfatto gli annunci di Lucca?
1: 0 voti
2: 0 voti
3: 1 voto
4: 3 voti
5: 3 voti
6: 7 voti
7: 4 voti
8: 4 voti
9: 0 voti
10: 1 voti

Commento: Io ho votato 6, perché nel complesso sono stati annunciati titoli abbastanza validi, con una buona varietà di generi. Certo, non c'è stato niente che mi ha fatto letteralmente gridare di gioia, ma non mi lamento. Potevo dare anche un sette, ma l'andazzo di certe case editrici (vedi la star che ormai sembra votata alla pubblicazione di titoli sfrenatamente "commerciali" per un solo target di età ) mi ha lievemente intristito e fatto abbassare il voto di un punto. In generale, vedo che anche i risultati del sondaggio rispecchiano più o meno i miei pensieri (però, un applauso a chi ha votato 10: chi si accontenta gode!).

2)Secondo voi, i manga più interessanti sono stati annunciati da quale casa editrice? 

Starcomics : 1 voto
Panini: 5 voti
Goen: 9 voti
Gp/Jpop: 1 voto
Flashbook: 0 voti
Magic Press: 1 voto

Commento: Vince la Goen, che in effetti anch'io ho votato. Fra tutte le case editrici è quella che ha osato di più, annunciando titoli richiesti dal pubblico ma non facilmente vendibili (e proponendo formati discutibili) . Che dire? Io gli auguro tutto il bene possibile, ma secondo me, stanno un po' esagerando con gli annunci: negli ultimi mesi hanno accumulato parecchi ritardi, ed i problemi di carattere tipografico e logistico sono all'ordine del giorno. Mah, vedremo. La Panini arriva seconda, Magic e Gpop (XD) al terzo posto. La casa editrice con il miglior rapporto verso i lettori arriva ultima: a quanto pare i loro annunci non hanno fatto ne caldo ne freddo!

1 commento:

  1. beh gli annunci flashbook sono stati pochi. ma 2 su 3 mi pare una buona media, almeno per me, rispetto a quelle delle altre case editrici.
    goen sì, un sacco di figate, ma le figate annunciate l'anno scorso? dirli i titoli ok, ma quando li leggeremo?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...