giovedì 29 agosto 2013

Intermission 13 - Annunci e News dal Giappone


Tanto per cominciare bene questo intermission vi annuncio con grande gioia che Reiko Shimizu è al lavoro su di una nuova opera. Non ci è dato sapere se sarà breve o lunga, ma il titolo (molto evocativo) è Deep Water .

La trama ruota intorno ad una serie di morti misteriose avvenute nei dintorni del lago di Esu (nella zona di Kumamoto): una bambina viene ritrovata morta, con sul corpo uno strano biglietto che recita la parola "Battesimo".
Toru Takahira è un giovane investigatore che si ritrova particolarmente coinvolto dal caso: sei anni prima, infatti, conobbe proprio in quella zona una ragazzina di 13 anni (Aki Kasuga), che per motivi inspiegabili aveva ucciso i propri genitori. Ragazza che nel frattempo ha cambiato nome, e che, interrogata, si professa estranea ai fatti. Ma poco dopo ci sono delle nuove vittime: a morire, stavolta, sono tutti gli animali dello Zoo di Kumamoto. E c'è un nuovo messaggio che recita la parola: "Immorale" (fonte: Manga-News)

Sotto il titolo c'è scritto in piccolo "case 1" e la presenza di un ispettore fra i personaggi mi fa pensare ad una specie di  thriller alla Himitsu con casi (forse) di carattere soprannaturale (non so voi, ma vedendo le immagini di Deep Water a me è venuto in mente immediatamente Moon Child e non mi meraviglierei se in fondo al lago vivessero strane creature fatate, bellissime e crudeli). Inutile dire che l'illustrazione è splendida (era dai tempi di Kaguya Hime che non si sbizzarriva con queste pose sbarazzine). Speriamo in qualche scan.


La renbooks continua a sorprenderci con nuovi annunci. Dopo l'integrale di Gengoroh Tagame, hanno annunciato (in via ancora non ufficiale XD) la versione definitiva -uscita nel 2013- di The Man of Tango, di Tetuzoh Okadaya; autrice che fin dagli esordi si è letteralmente "mangiata" le sue colleghe, spiccando per bravura e originalità. La trama ruota intorno alla danza più sexy di tutte: il Tango! Riusciranno i nostri due protagonisti a resistere alla passione ed al sangue che ribolle?

Secondo me, gli adorabili ragazzacci di renbooks hanno tante belle cosine in programma! E sul forum dello SMO si è parlato della loro futura collaborazione con Digital Manga Publishing , che ben presto distribuirà in formato digitale la versione italiana di alcuni manga da loro pubblicati ( che saranno curati, appunto, da reenbooks). Stay Tuned!


Per finire, vi ricordo che oggi è uscito in tutte le librerie, per Rizzoli Lizard Verso una nobile morte di Shigeru Mizuki. Dopo anni dall'annuncio farlocco della defunta D/Visual possiamo finalmente leggere questo crudo racconto di guerra (basato sui ricordi dello stesso autore) ambientato durante gli ultimissimi giorni di combattimento dell’esercito giapponese nell’isola di Nuova Britannia (Papua Nuova Guinea) , durante la Seconda guerra mondiale.

Assolutamente consigliato!





10 commenti:

  1. "Verso una nobile morte" credo (spero) sia già in fumetteria che mi aspetta^^
    E' uno dei volumi annunciati che attendevo maggiormente!
    Un saluto
    O.

    RispondiElimina
  2. aaahhh la shimizu ;_; io piango ancora per moonchild che non leggerò mai... sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me mancano gli ultimi due volumi. Li ho letti in scan ma mi rimane comunque una serie troncata e adesso sono difficili da trovare ;_;

      Elimina
  3. Nooo! Fantastico! Una nuova serie di Reiko Shimizu!!! Ma dobbiamo prepararci alla fine del mondo?! La trama è davvero molto interessante, intrigante a dir poco, amo il genere, e poi il suo stile narrativo è davvero molto curato e originale. Per non parlare della copertina...insomma una nuova opera di una mangaka vecchia scuola è una garanzia! Però da quanto ho visto la pubblicheranno sulla Melody, rivista in pratica introvabile free online, a differenza di tante altre che da brava mangaholic scarico tutti i mesi. Ugh! Spero solo che qualche gruppo, inglese o almeno almeno cinese, decida di seguire questa serie, muoio dalla voglia di leggerla adesso. Grazie Yue, come sempre ci sottoponi con i tuoi post spunti di lettura davvero interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yuuka chan, se avvisti le raw di questa nuova serie devi dirmelo assolutamente, che sto impazzendo dalla curiosità!
      Grazie a te per il commento!(Perché non hai partecipato al Followers Day mangereccio! io mi aspettavo le tue ricettine dolciose ;_;).

      Elimina
  4. La Shimizu, che donna <3
    Beati i francesi che possono leggersi "Himitsu".

    L'autrice di "The man of Tango" è molto brava, mi piace tantissimo il suo tratto e comprerò sicuramente sia questo manga che l'altro della stessa autrice che avevano annunciato (e che mi ero persa tra i vari annunci XD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, è vero! Avevano annunciato una storia breve della Okadaya in versione digitale... Aspetteremo fiduciosi.

      Elimina
  5. Verso una nobile morte mi ispira davvero tantissimo, solo che 20€ non sono proprio pochissimi ç__ç Va bhe, questo week-end mi tocca dare ripitezioni a mio cugino (ha l'esame di riparazione lunedì e non ha studiato una mazza) e forse tiro su qualche soldino extra XD

    La Shimizu *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso alla Feltrinelli, e con la loro carta Più ho speso tipo 18 euro (15% di sconto... meglio di niente!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...