martedì 12 agosto 2014

I preferiti di Yue 1: Luglio 2014

Ennesima rubrica mensile? Ebbene sì, ma stavolta non è colpa mia!
Prendendo ad esempio questo post della mia amica di malefatte MariaSte (seguite il suo blog iononsonoquellaragazza che è carinissimo!) ho deciso di condividere periodicamente un elenco di cose preferite del mese appena passato. Ecco la lista del mese di Luglio!

La Serie Tv: Penny Dreadful 

Ambientazione vittoriana, personaggi letterari famosi (Frankenstein e Dorian Grey) , Eva Green e Timothy Dalton, e insomma... Cosa posso chiedere di più? Certo, non ha la complessità de La lega degli straordinari gentleman, ma questi otto episodi della prima stagione mi sono piaciuti moltissimo! E lo spirito degli "spaventi da un penny" (che altro non erano che sanguinolenti raccontacci dell'orrore di scarse pretese letterarie ma amati dal popolo povero) c'è tutto!


Il libro: Il nostro comune amico


Ultimo libro compiuto scritto da Dickens, oltre ad essere uno splendido romanzo ricco di personaggi memorabili (la piccola Jenny Wren fra tutti)  è una vera e propria apologia sul denaro e sul suo potere corruttivo.  E presenta uno dei cattivi Dickensiani più inquietanti (uno stalker che oggi, con certi fatti di cronaca fa rabbrividire più che mai).

Il film: Pacific Rim di Guillermo del Toro


Ok, sarà pure un film fracassone con i robottoni e i mostri in stile Godzilla, ma durante la visione mi sono divertito moltissimo , ed il talento visionario di del Toro mi ha sempre affascinato.  

La canzone: "Interlude" dei London Grammar



L'oggetto: E la chiamano Estate di Jillian Tamaki. Ne ho parlato brevemente due post fa!

Il cibo: Estathé Limited Edition al Karkadè. 



Anche quello alla menta è buonissimo (forse un filo troppo dolce) , mentre quello tropicale non mi ha convinto. Ma quello al Karkadè è il mio preferito!  E sono già disperato perché dalle mie parti non si trova più.



Se vi va di unirvi a questa iniziativa dei "Favoriti" del mese , siete i benvenuti!


11 commenti:

  1. Ebbene sì, la colpa è tutta mia. Ahahahahah

    RispondiElimina
  2. La serie Tv mi ispira tantissimo *_*
    Seguirò l'iniziativa con grande piacere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penny Dreadful è una serie sorprendente! E poi io ho un debole per il periodo vittoriano , non c'è niente da fare.
      C'è da dire che in certi punti è parecchio splatter e esagerato, ma poi ti piazzano un episodio come il quinto (vero e proprio capolavoro) e non puoi non capitolare!
      Sì, che bello! Non vedo l'ora di leggere la lista dei tuoi preferiti! :)

      Elimina
    2. Anche a me piace abbastanza questo periodo :)
      Purtroppo non so se riuscirò a scrivere un meme mensile perchè a volte mi capita di non poter concludere intere serie in un mese >.< però seguirò con piacere i tuoi suggerimenti :) Magari faccio la versione annuale, conoscendo i miei ritmi da lumachina ;_; (in compenso ho risposto al precedente followers' day ^^)

      Elimina
  3. Bellissima rubrica! xD

    Anche a me è piaciuto tantissimo Pacific Rim.. mi aspettavo un'americanata paurosa e invece è stato bello e coinvolgente.. anzi, se fosse durato di più sarei stata più felice! xD

    Io non ho ancora trovato nemmeno uno dei nuovi gusti Estathè.. UFFIIII!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' proprio un bel film d'intrattenimento come non ne fanno più! Io da perfetto bimbominkia quale sono volevo un po' di love-love fra i protagonisti e invece finisce sul più bello! ahahahaha

      Nuu, almeno quello al karkadè lo devi provare!

      Elimina
    2. Oggi ho trovato tutti i gusti in un ipermercato.. ovviamente li ho presi tutti! xD

      Elimina
    3. Oh! Fammi sapere qual'è il tuo preferito! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...