lunedì 2 maggio 2016

I preferiti di Yue 22 : Aprile 2016

Ed eccoci arrivati (ancora una volta puntuali, ma non fateci troppo l'abitudine)  al quarto appuntamento del 2016 con i best of del mese. 

La serie tv: Ennesimo mese morto sul fronte delle serie tv, e stavolta non ho nemmeno titoli da aggiungere alla wish list! In compenso però ,e su più fronti, i miei amici mi stanno un filo esasperando con la nuova stagione di Game of Thrones, quindi lo ripeto per l'ultima volta (o meglio, lo ripeto per l'ultima volta con un certo garbo) : questa serie tv non mi piace, ed ho abbandonato la serie cartacea al quinto libro dell'edizione italiana. Il mondo è bello perché è vario, ed anche se vi sconvolgerà, sappiate che ci sono persone che non impazziscono per Game of Thrones. Fatevene una ragione! XD 


A spregio, vi spoilero il segreto di Pulcinella! XD

Il libro: Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas.
Alexandre Dumas viene generalmente snobbato rispetto ad altri autori considerati più "elevati", ed io stesso -stupidamente- l'ho fatto per tanti anni. Ma a fine Aprile ho deciso di leggere Il conte di Montecristo nella nuova edizione Donzelli/Feltrinelli (che si basa sui manoscritti originali recuperati dallo studioso dumasiano Claude Schopp) e credetemi, mi sto divertendo come un bambino! 
La storia della mefistofelica vendetta di Edmond Dantès la conoscete tutti, ma questa nuova edizione getta una luce nuova sul Conte, che appare ancora più spietato e determinato. 

Piccola curiosità: avete visto l'anime dello studio Gonzo Gankutsuou? E' la rivisitazione in chiave futuristica del Conte di Montecristo, ed è composta da 24 episodi. Ve la consiglio: è uno dei miei anime preferiti! 




Il film:Al cinema ho visto solamente 10 Cloverfield Lane, ma per fortuna mi è piaciuto ed in effetti è fra le cose più interessanti viste questo mese. Non voglio rivelare troppo della trama, quindi userò solamente poche parole: incidente, convivenza forzata, apocalisse o paranoia? 
Degli ultimi  controversi minuti (che hanno diviso il pubblico) non parlerò , e soprattutto non vi dirò nemmeno sotto tortura se ha qualcosa a che fare con Cloverfield , il monster movie del 2008. Andate al cinema e scopritelo da soli . E se proprio volete una recensione leggete quella di Gardy.





La canzone: Cheap Thrills -Sia



L'oggetto: Le rose. Ho mai detto che amo le rose?




Il cibo: E' una bibita, ovvero la Tonica Superfine Tassoni. E' una buonissima acqua tonica con un lieve aroma di cedro. La adoro!


Alla prossima! 



10 commenti:

  1. Non hai titoli da aggiungere alla wishlist?

    - The Durrells (mini serie)
    - Thirteen (mini serie)
    - The Americans
    - Shameless
    Per ora mi fermo qui :3

    Con quel film mi hai messo una curiosità assurda! XD
    Per GoT la penso esattamente come te, sisi! Che strazio O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stupida tastiera grrrrr >_>

      dimenticavo "Hap and Leonard" che è una serie in attesa di rinnovo.

      Le rose sono bellissime, piacciono molto anche a me!
      Quell'anime non lo conosco ma me lo segno, sia la trama che i chara design mi ispirano...^___^
      Scusa se ho "occupato" due spazi!

      Elimina
    2. Shameless e The Americans sono da anni nella wishlist! Gli altri me li segno (della serie di Hap e Leonard ho letto pure due libri, ma della serie non avevo letto grandi cose... Voglio comunque recuperarla! ^_^

      Caroline-chan, tu puoi "occuparne" anche mille di spazi! ;P

      Elimina
  2. Gankutsuou voglio vederlo da anni ma non riesco mai a farlo.. sono completamente affascinata dalla tecnica di colorazione.. muhahahah! Son fiduciosa che prima o poi riuscirò a vederlo!

    Questa Tonica Superfine Tassoni mi manca.. Però ho bevuto spesso la Cedrata Tassoni (in prevalenza corretta con Aperol.. sì.. sono sempre la solita ubriacona!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia carissima ubriacona! ah ah
      La cedrata tassoni è e resta la mia preferita, ma ti assicuro che anche questa acqua tonica è buonissima (sempre se l'acqua tonica ti piace, visto che è una roba che o piace o fa profondamente schifo ).

      Gankutsuou lo devi vedere tipo subito! Graficamente è un trip dall'inizio alla fine ahahahahah XD

      Elimina
  3. Gankutsuou è sorprendente: non solo ha sdoganato la sperimentazione grafica, ma ha adattato la trama in modo impeccabile.

    La Tassoni superfine da me non si trova uffa.

    10 coverfield lane sono in attesa (straziante), per quanto riguarda le serie tv, per colpa di netflix, sono quasi drogato di modern family. A proposito, ho appena letto che Ryan Murphy produrrà una nuova serie antologica "feud" la cui prima stagione avrà protagoniste Jessica Lange e Susan Sarandon interpretanti il conflitto tra (la grande) Bette Davis e Joan Crawford ... Non vedo l'ora di vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, sebbene i discostamenti dall'opera originale siano presenti (soprattutto nella parte finale) Gankutsuou è un adattamento davvero originale e che rimane quasi sempre fedele all'opera di Dumas (e anzi, alcuni personaggi, seppur stravolti ne hanno guadagnato, vedi Franz che nel romanzo è un po' inutile).

      Noooo, come fai senza tassoni! Dramma!

      Io la aspetto in modo spasmodico questa nuova serie! All'inizio l'annuncio delle attrici mi ha lasciato un po' perplesso, (non per la bravura, che non si discute ma per quanto riguarda la somiglianza alle due dive) ma adesso sono sicuro che saranno bravissime nei panni della Davis e della Crawford! Staremo a vedere, dai!

      Elimina
    2. Ho avuto le stesse perplessità, e ti dirò che vedo meglio i ruoli delle attrici invertite. Vedremo come ritraggono la mia (nostra) Bette!

      Elimina
    3. Ma sai che ti dico? La Sarandon, a guardarla bene, ha una fisionomia abbastanza simile alla nostra Bette. Secondo me ci riserverà delle sorprese (la Lange, invece, la trovo abbastanza lontana dalla Crawford, ma sono prontissimo a ricredermi).

      Elimina
    4. A ben vederla hai ragione, la Sarandon ha quel tocco di Davis nell'età matura.
      Vedremo, vedremo...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...