giovedì 12 gennaio 2012

Sì, lo so. Avevo promesso un sacco di post dedicati al Lucca Comics & Games 2011, ma la pigrizia ha vinto anche 'sta volta ed alla fine ne ho scritto mezzo (quello sugli annunci GP) e stop. Ma un commentino su Mari Yamazaki (autrice dell'esilarante Thermae Romae) lo voglio fare: è una signora deliziosa (e parla l'italiano meglio del sottoscritto).
A dire il vero, un oretta prima della sessione di autografi me la sono trovata difronte per puro caso, e si stava facendo fare una foto insieme al maestro Taniguchi. Quindi quando mi sono reso conto di chi erano mi è venuto mezzo infarto XD.
In seguito un fan (più coraggioso di me) si è avvicinato per chiederle un autografo sul primo volume di Thermae e lei è stata gentilissima (dovete capire che la scena si è svolta in una via in pieno centro, con una spaventosa massa umana in movimento). Anche la sessione di autografi è stata tranquilla, peccato solamente per il tizio davanti a me, che per tutto il tempo non ha fatto altro che dire (con parole poco carine) che il primo volume non gli era piaciuto per niente. Ma tutti io li trovo?

3 commenti:

  1. Ti dico solo una cosa: rosico di invidia. Quest'anno a Lucca non ci sono neppure potuta andare ç__ç

    RispondiElimina
  2. Io sono andato due giorni, quindi non mi dovrei lamentare... Ma che stress! Ho fatto tutto di fretta e non c'è stato verso di seguire uno showcase o fare una cosa a modo e con calma.

    RispondiElimina
  3. Noo! l'autografo della Yamazaki lo volevo pure io! (che faccia tosta dopo i due che si è beccato xP). Sapevo che cera anche Taniguchi ma passare dovunque e da tutti era praticamente impossibile. Un giorno secondo me è troppo poco per Lucca e i soldi non sono mai abbastanza (purtroppo ^_^''). Però sinceramente... non so se reggerei 3 giorni di fiera.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...