venerdì 13 aprile 2012

Intermission -2-



  • Ok, ho visto il primo episodio dell'anime di Sakamichi no Apollon/Kids on the slope. Tecnicamente mi sembra nella media: animazioni decenti, musiche interessanti, regia discreta. Sul fronte storia direi che è piuttosto fedele al manga: hanno accorpato alcune cose, altre le hanno tagliate ma davvero, sono piccolezze. Continuerò a seguirlo con piacere.
  • Ho scoperto una serie tv australiana molto carina: Miss Fisher's Murder Mysteries. E' ambientata a Melbourne, negli anni 20, e la protagonista - L'Onorevole signorina Phryne Fisher- è la classica eroina dai mille talenti che si diletta nel risolvere crimini misteriosi. Questa serie è tratta dall'omonima serie di romanzi di Kerry Greenwood (pubblicata in Italia da Polillo), ed è davvero leggera e frizzante. Ve la consiglio!
  • Ho letto Afterschool Charisma di Kumiko Suekane. Era uno dei pochi titoli annunciati a Lucca da GP che avevano destato il mio interesse (in virtù del fatto che è serializzato sull'interessante rivista Ikky), quindi l'ho preso. Che dire? Come primo volume mi ha detto poco... Mi è sembrato un po' insulso. L'idea dei cloni di personaggi famosi non mi sembra particolarmente originale (ma non c'era una cosa simile anche in Hagane?) ed a dispetto degli 'originali' i personaggi mi sembrano caratterizzati un po' a caso, sia graficamente che caratterialmente (tranne forse Sigmund Freud). Lo stile dell'autrice mi piace molto, ma come primo volume non si merita di più di una sufficienza rosicata. Boh? Deciderò sul momento se prendere il secondo volume o meno.
  • Oh! Oggi è Venerdì 13! Attenti a Jason! XD


12 commenti:

  1. Visto pure io Sakamichi, molto carino a mio parere però non mi piacciono né l'opening né la ending. Non ci posso far nulla (non le avevo ascoltate prima)ma avrei preferito qualcosa di tipo jazzistico come le musiche che si sentivano all'interno della puntata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sigla fighissima tipo quella di Cowboy Bebop? Magari!!! Ma dopo tutto stiamo parlando dell'anime di uno shoujo, e secondo me poteva andare molto, ma molto peggio!XD

      Elimina
  2. Visto anche io ieri sera il primo episodio di Sakamichi no Apollon: animazioni non eccelse, ma storia davvero interessante. I personaggi già mi piacciono, in particolare Sentaro.
    Aspetterò di vedere il resto per farmi un'idea più precisa, ma spero davvero che arrivi il manga anche qui da noi. Intanto recupererò le scans :P

    L'ambientazione anni '20 di Miss Fisher's Murder Mysteries mi ispira molto; adoro le serie in stile retrò (vorrei anche provare Magic City ora che è finito il mio amato Spartacus :P). Vedrò di recuperare la prima puntata *-*

    Hmmm, su Afterschool Charisma passo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentaro è adorabile. Anche Kaoru è un bel personaggio, ma io ho cominciato ad apprezzarlo più avanti nella storia.
      Anche tu orfana di Spartacus? Mah... questa seconda stagione mi ha lasciato perplesso in più di un punto a dire il vero. Ed il nuovo attore non mi fa impazzire. Ma continua ad appassionarmi!XD
      Di Magic City aspetto i sottotitoli, ma 'sta serie l'hanno snobbata un po' tutti i gruppi di sub italiani (e mi fa fatica vederla subbata in inglese).
      Miss Fisher è carinissimo.Provalo e poi fammi sapere!

      Elimina
    2. Orfanissima di Spartacus ç___ç
      Il nuovo attore non mi piace per niente; è difficile vedere un altro attore interpretare un personaggio che già si conosce con un'altra faccia. Meno male che è tornato il mio amato Gannicus *-* E che Crixus è sempre vivo e vegeto *-* Anche Agron non mi dispiace per nulla *-* Sono però tristissima per Oenomaus e Glaber (l'attore che interpreta quest'ultimo mi piace tanto...Darken Rahl *___*).
      Spero in una terza stagione migliore :P

      Ho preso i sub inglesi di Magic City, ma devo ancora vederlo.

      Elimina
    3. Ahimè devo darti ragione: il nuovo attore piace poco anche a me. Ho iniziato a vedere la seconda stagione senza nessun pregiudizio nei suoi confronti, ma a fine visione devo ammettere che non è nemmeno lontanamente paragonabile a Andy. Gannicus piace anche a me, o meglio, mi piaceva soprattutto il suo rapporto con Oenomaus (uno dei legami più interessanti in questa seconda stagione). Crixus è sempre un mito ,ma speravo in più scene Crixus-Lucretia. Anche Agron (o meglio, Nagron) mi piace tanto. Glaber nella prima stagione era abbastanza inutile, meno male che nella seconda si è 'rifatto'!XD Bah, spero anch'io in una terza stagione migliore.

      Fammi sapere se Magic City è valido o meno!

      Elimina
  3. ehi, io pure voglio vedere sakamichi!!! linkatemi il linkabile!!! >_<

    RispondiElimina
  4. Sakamichi è tra le cose che mi interessano di questa stagione, ma recupererò la serie intera dopo la fine, non ce la faccio ad aspettare che esca ogni nuovo episodio. Così intanto leggo in giro pareri e mi faccio un'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me fai benissimo ad aspettare. Io sono pigro, e non so se continuerò a seguirlo in contemporanea col Giappone (mmmh, non credo XD). E fra l'anime ed il manga -dico la verità- do la priorità al manga.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Io, come al solito, aspetto che la serie sia completa per farmi la maratona. I tempi di attesa settimanali mi uccidono la passione per gli anime. L'unico che ho seguito diligentemente di settimana in settimana è stato Bleach XD
    After School Charisma per ora lo passo, poi vedremo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...