giovedì 1 novembre 2012

Acquisti Lucchesi Parte 1: Manga

Ecco gli acquisti del primo giorno di Lucca: per adesso posto solamente i manga, nella seconda parte tutto il resto (il mio volume di End è rimasto in fiera perché le autrici erano indietrissimo con le firme, stessa cosa per ABC di Ausonia ;_;)


 E poi, ci sono questi tre libricini contenenti gli schizzi di Kaoru Mori (con tanto di commenti tradotti in italiano). Sono bellissimi! La Mori è veramente un gradino superiore a tutti gli altri. Se andate allo stand della J-POP chiedeteli! 
Comunque, in questo primo giorno son riuscito a visitare per bene solamente il padiglione degli editori (ed una visita veloce al Japan Palace), quindi spero , Sabato, di vedere il resto.

28 commenti:

  1. Ottimi acquisti, Yue! *__* Sai se i libricini con gli schizzi di Kaoru Mori si troveranno anche in fumetteria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non lo so? Lo spero perché sono carinissimi, ed in effetti, in Giappone, sono usciti insieme al volume di racconti brevi!

      Elimina
    2. Incrocio le dita! Quest'anno, purtroppo, non riesco a venire a Lucca nemmeno un giorno... anche se avrei tanto voluto (in particolar modo per Rebecca Dautremer).

      Elimina
    3. Peccato! C'è la mostra di Rebecca al Palazzo Ducale, ed è veramente bellissima! Ho fatto qualche foto, magari le metto sul blog in uno dei prossimi post!

      Elimina
    4. Magari, Yue! Sono davvero cuoriosa!

      Elimina
  2. Caspita Yue! ma, ti sei reso conto che a parte 1 volume unico e un numero 3 tutti gli altri volumi sono numeri 1? XP "riuscirà Yue a portare avanti tutte queste serie? lo sapremo nelle prossime puntate" XD
    Comunque tra gli acquisti che hai effettuato tu prenderò anche io: Usagi Drop, Moyasimon, Lega no 13 (non lo conoscevo e non sapevo che usciva per la GP ma ho letto che è ambientato nella Venezia del 16° secolo e tu sai quanto io adori i temi storici *ç*) e poi Kaoru Mori Collection e Il mondo di Ran (indipendentemente di sapere se vincerò qualcosa col tuo contest non posso farmi sfuggire i tre libricini con gli schizzi della Mori *ç*).
    Spero di essere fortunato con END, anche perché poi devo passare da Paolo Barbieri a farmi autografare il suo volume dell'Inferno Dantesco (due sezioni di firme che mi aspettano, uhm speriamo bene ^_^'').

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, non aspetti di sapere i risultati del contest? Così ti ritroverai con un volume doppio!XD E poi gli scribbles te li danno anche senza comprare volumi.
      Ho preso tanti numeri uno, è vero. Ma le opere portate in anteprima da GP sono davvero interessanti (praticamente, dei 35 titoli annunciati un anno fa a Lucca, questi che ho preso sono gli unici che mi interessavano, ed i bastardi li han fatti uscire tutti insieme!XD).
      Carissimo, goditi la fiera e divertiti!*_*
      Io, forse, ce la faccio a tornare Sabato.

      Elimina
  3. io pure voglio i disegnini della mori ;_; pensate a clacca mentre passate da lì! ;_;

    bellissimi acquisti, io sto rosicando tanto che mi verrà un'ulcera =_=

    il prossimo anno ci sarò è_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non rosicare!>_<
      Se Sabato riesco a tornare grabbo altri scribbles! E vedo se riesco a vedere i padiglioni dell'usato per inuyasha!

      Elimina
  4. Quanti acquisti! *_____*

    ...e bramo quei disegnini della Mori *sigh* (spero TANTO di trovarli in fumetteria!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Forse converrebbe comprare il volume sul sito della J-POP e chiederli esplicitamente!

      Elimina
  5. Yue il formato di "Usagi Drop" e "Tokyo Alice" è il loro 13x18 che in realtà significa 11x17?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno le misure son queste:
      Tokyo Alice è 11x17
      Usagi Drop e Moyashimon 13x18 (più o meno)

      Elimina
  6. Quanta roba (e quanta ne vedo che devo prendere anche ioooo)!
    Intanto ti sto invidiando da morire i libricini di Kaoru Mori!

    RispondiElimina
  7. I miei occhi vedono Usagi Drop là in mezzo x_x
    Muoio di invidia, per quello e per gli schizzi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra l'altro devo spezzare una lancia a favore di GP perché sia con un Usagi Drop che con Moyashimon hanno fatto una bella edizione.

      Elimina
  8. Usagi Drop e Moyashimon *-* Ti sto invidiando moltissimo XD
    Il mondo di Ran l'ho visto stamattina in fumetteria, l'ho sfogliato, ho visto dei bellissimi disegni, ero tentatissima ma...non l'ho preso XD Prima vorrei sapere com'è; merita?
    In compenso mi sono buttata sulla ristampa di Orange Road (ho la primissima e bruttissima edizione in formato sottiletta e questa versione j-pop è davvero carina *-*) e sull'offerta 1.99€ per Silver Spoon :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooooooh! Snobbare Il mondo di Ran per Orange Road Nuooooooooh! >_<
      Ovviamente sto scherzando.
      Appena l'avrò letto ti farò sapere com'è qui sul blog!
      Silver Spoon è meraviglioso! XD

      Elimina
  9. Oh yeah, ho fatto proprio così XD Ma più che snobbato, direi che l'ho momentaneamente accantonato.
    Attenderò news, allora ^_-

    RispondiElimina
  10. INVIDIA!!! I libricini con i disegni!!! Che meraviglia!!! E chissà se Il mondo di Ran, Moyashimon e Usagi Drop sono arrivati anche in fumetteria...domani passo a vedere! E devo cominciare a risparmiare da ora : l'anno prossimo voglio andare a Lucca anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo di Ran ed il volume della Mori (pubblicità occulta) dovrebbero già essere usciti in fumetteria. Quelli della Gp non lo so: la data ufficiale di uscita è l'8 Novembre, ma secondo me arrivano prima!
      Gli scribbles sono fantastici. Se non arrivano in fumetteria ve li scansiono, quindi non disperate!

      Elimina
    2. in fumetteria c'erano sia il volume di kaoru mori sia il mondo di ran. però niente libretti di schizzi =_="

      Elimina
    3. sì! scansioni!! oggi ho girato tutte le fumetterie della città : ho preso Silver Spoon, Orange road, Il mondo di Ran e la Mori collection... ma niente libricini :( :( Yue sei gentilissimo - magari il tuo originale fosse stato così!! *sto rileggendo Banana Fish* Invece per i manga GP mi hanno detto che arrivano venerdì prossimo : Usagi Drop l'ho prenotato, ma vorrei un parere su Moyashimon.

      Elimina
    4. Moyashimon lo devo ancora leggere ma l'anime era adorabile. Piuttosto... Il mondo di Ran è FICHISSIMO! Mi è piaciuto ma proprio tantotantotantotanto.

      Elimina
  11. Mi dispiace che non ci siamo incontrati, anche se non avrei saputo come riconoscerti >_< Io il mio volume di End non ho potuto farlo firmare per quanta gente c'era già in fila tutti i giorni, idem per Zerocalcare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che alla conferenza Kappa siamo stati vicinissimi!(Maria Stefania mi ha detto che sei passata ;_;).
      Pazienza, sarà per il prossimo anno!
      Pensa che io il volume di End l'ho lasciato il giovedì mattina, e Sabato sera non l'avevano ancora firmato (han dato la precedenza alle persone "fisicamente" in fila). Poi mi sono messo a piagnucolare davanti alla Merli e allora son riuscito a farmi fare la dedica XD. Zerocalcare è assolutamente instancabile. Avrà firmato miliardi di copie!XD

      Elimina
  12. Chissà dove posso trovare i primi 3 scribbles ç_________ç il 4 e il 5 sono usciti con Harta e su cdjapan posso recuperarli ma per i primi non so come fare :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...