domenica 9 dicembre 2012

Ma voi, lo guardate Adventure Time?


Avete mai visto (sul web, o in tv) questi due tizi?


No? E allora sono qui per illuminarvi, o anime perdute.
It's Adventure Time! *si veste da maestrina e si siede alla cattedra*

Adventure Time è una serie animata trasmessa dal 2010 su Cartoon Network, e ideata da Pendleton Ward qualche anno prima. Si ambienta nel magico mondo di Ooo, ed ha per protagonisti due simpatici avventurieri: il ragazzo dal cuore puro Finn ed il suo migliore amico, il cane mutaforma Jake.
Come si può intuire dal titolo, il cartone narra le numerose e bizzarre avventure di questo dinamico duo, ed ai  protagonisti si affiancano numerosi personaggi che vanno a formare un variopinto gruppetto: c'è la dolce principessa Gommarosa (in realtà una specie di Dr.Frankenstein in gonnella), la perfida (solo in apparenza)  vampira Marceline, ed il malvagio (?) Re Ghiaccio, antagonista per eccellenza con il vizietto di rapire principesse. 

Da questa mia presentazione sembra quasi un prodotto per bambini , o comunque legato ad un target di giovanissimi , ma vi assicuro che non è così: è un cartone appetibile ad una larga fetta di pubblico, composto da grandi e piccini. E infatti, la cosa che più amo di questo cartone è proprio il suo humour assolutamente brillante e pulito (per dire, non ci sono battute volgari o pesanti alla Todd McFarlane ) ma che allo stesso tempo strizza l'occhietto anche al pubblico adulto (e un po' nerd XD). E poi i personaggi non restano sempre gli stessi, ma con il proseguire delle stagioni maturano molto, soprattutto per quanto riguarda i legami affettivi (ad esempio, Jake è fidanzato ed anche Finn avrà i suoi problemucci di cuore).
Di sicuro piacerà ai nostalgici dei vecchi fantasy e GDR alla Dungeons & Dragons , ma io mi sento di consigliarlo proprio a tutti. 

Due paroline sui dati tecnici e la reperibilità: In America è iniziata da poco la quinta stagione, e gli episodi durano più o meno dieci minuti ( il canale trasmette due episodi per volta, per un totale di 26 a stagione trasmessi in 13 volte). In Italia è da poco iniziata la quarta stagione, ma ad oggi non mi risultano usciti dvd in lingua italiana di questa serie (e infatti molti si sono presi l'edizione tedesca che contiene anche l'audio italiano). Qualcosina si trova su YouTube, altrimenti potete arrangiarvi per altre vie...

Insomma, come dico sempre: Provatelo!







5 commenti:

  1. Eheh è fantastico! Lo guardo ogni tanto per tv ma quasi quzsi mi metto a cercare lo streaming :D Molto carino comunque :D

    RispondiElimina
  2. Io lo amoooo.. al più presto vorrei creare alcuni personaggi col pannolenci! xD

    RispondiElimina
  3. Ho visto alcuni episodi in televisione e l'ho trovato molto carino. La coppia protagonista è simpatica e arguta (certe battute che fanno sono strepitose) e Marceline è fantastica ^^
    Prima o poi mi recupero tutta la serie ^^

    RispondiElimina
  4. letteralmente lo adoro! da quando lo scoperto quest'estate che avevo i canali cartoni gratis su sky!!!! è il genere di cartone per adulti a me congeniale: personaggi sopra le righe, avventura, battute esilaranti, stereotipi rivisitati e una fantasia oscenatamente fantastica!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...