venerdì 8 marzo 2013

Questo messaggio si autodistruggerà: Cosa annunceranno al Mantova Comics?

Quella di sparare titoli a caso papabili per una eventuale pubblicazione italiana  è sempre un piacevole passatempo prima delle conferenze, anche se alla fine non ci azzecco mai, neanche per sbaglio. Ma ormai è una tradizione, quindi mi cimenterò anche quest'anno nel toto-titoli.

Intanto ecco il calendario:
Sabato 9 Marzo
12:00 - 13:30 PANINI
13:30 - 14:15 STAR COMICS

Domenica 10 Marzo
12:00 - 13:30 JPOP/GP
16:30 - 17:15 FLASHBOOK

Io seguirà gli annunci in diretta sullo SMO.

Previsioni: L'unico sicuro (e molto probabilmente l'unico annuncio che mi farà gioire) è Sakamichi no Apollon per Panini. La speranza Natsume Yuujinchou è sempre viva, ma sono pronto a rimanere deluso anche quest'anno. Non mi farebbe schifo un' altra opera di Yoshinaga Fumi (magari nel pacchetto di Ooku c'erano i diritti di qualche altra sua opera) e se proprio devo spararla grossa, spero anche in Umimachi Diary , pluriosannato dalla critica e che di recente è stato annunciato in Francia.
Non mi dispiacerebbe Chihayafuru, come non mi dispiacerebbe Natsuyuki Rendezvous (entrambi trasposti in anime di successo). In Francia è da poco uscito  Joô no Hana di Izumi Kaneyoshi, autrice molto interessante che rivedrei volentieri in Italia. Poi, va beh, ci sarebbero un sacco di shoujo carini e particolari in casa Hakusensha, ma puntualmente annunciano quelli più banali e bruttarelli.
Sul fronte seinen e shonen brancolo completamente nel buio: la star annuncerà l'ennesimo harem manga per segaioli, ed altre robe dal target bassissimo (ormai e questo l'andazzo) mentre per quanto riguarda la panini ho qualche speranza in più: ma Shin Takahashi ve lo siete dimenticato? Speriamo in qualche perla inaspettata come "Il giorno prima dell'estate".
Flashbook direi che ha già dato sul fronte seinen (con Jigoku no Alice ) e visto che Yuji Iwahara è un loro autore di punta, io spero sempre in Dimension W, un seinen Tesla-Punk che sembra mooolto interessante!
Sul fronte GP/Jpop non so cosa aspettarmi : secondo me non faranno molti annunci vista la loro situazione, ma nel caso manga di Fellows!  Harta e Comic Beam, grazie! Takako Shimura. TAKAKO SHIMURA, PORCA VACCA. ME LA PUBBLICATE O NO? Ehm, scusate. Mi sono lasciato andare XD.
Ok, direi di finirla qui con il delirio. Esorcizzatemi, grazie.

3 commenti:

  1. c'è anche la ristampa di emma che sicuramente verrà annunciata!

    per il resto, anche io ho un sacco di speranze e nessuna certezza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, c'è anche Emma! Dai, almeno due annunci saranno graditi di sicuro.

      Elimina
  2. Già, Emma.. come al solito dovrò accodare i volumi mancanti a quelli che ho già.. tristessa!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...