giovedì 8 agosto 2013

Nuovo Sondaggio.




Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei è il manga che mi ha riconciliato con il genere robotico: L'ambientazione non sarà delle più originali (l'enorme astronave alla deriva nello spazio è un po' un classico della fantascienza, vedi i recenti Battlestar Galactica e Macross) ma i personaggi sono interessanti, la trama è appassionante e i combattimenti incredibilmente coinvolgenti (e se lo dico io, dovete crederci). Nihei, che fino a poco tempo fa ci aveva abituati a trame criptiche e poco lineari/comprensibili con quest'opera dalla struttura narrativa incredibilmente classica ha sbalordito un po' tutti!
In Italia è da poco uscito il nono volume, mentre in America viene pubblicato dalla Vertical (un edizione fighissima, mi dicono). Vi lascio con il teser trailer dell'anime, annunciato poche settimane fa:

In conclusione la domanda del nuovo sondaggio è la seguente: State leggendo Knights of Sidonia? Vi piace?



Rispondete numerosi e commentate! 


6 commenti:

  1. Io vorrei tanto recuperarlo! L'ho visto in libreria tempo fa, ma non l'ho preso perché stavo seguendo altre serie e m'impongo sempre di non seguirne più di un tot insieme (non vorrei far affondare le mie finanze). Sono felice che ti sia piaciuto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è una serie incredibilmente godibile e ben fatta, quindi tienila in wish-list!:)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mai dire mai! Secondo me almeno il primo volume è da provare ;)

      Elimina
  3. Io ho risposto "Non lo sto leggendo anche se mi incuriosisce/ho intenzione di recuperarlo" nonostante la mia vera risposta avrebbe dovuto essere: "Non lo sto leggendo, non conosco Tsutomu Nihei e nessuna sua opera" >//<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho sempre snobbato come autore. Ma poi il primo volume di Sidonia mi ha incuriosito, ed ho cominciato a leggere anche Blame! (che è un trip assurdo ma ha un suo fascino).

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...