sabato 2 novembre 2013

Acquisti Lucchesi 2013 Parte 1: Manga

Eccomi qua, reduce da una giornata massacrante al Lucca Comics (e non lo dico per darmi delle arie o vantarmi del fatto che sono andato : avevo la febbre a 38, non stavo benissimo e in mezzo a tutta quella gente ho rischiato seriamente di morire XD).

Quest'anno sul fronte manga è stato piuttosto magro. Ecco i miei acquisti:
L'edizione si Sakamichi no Apollo (o Jamming Apollo se avete il gusto per l'orrido) è un po' misera e fa "le onde" , e mi dispiace per Bollani ma la sua intervistaa fine volume è fra le più inutili della storia.  Ma nel complesso mi accontento (tutto pur di leggere quest'opera!)

Ayako è proprio un bel volumino: formato leggermente più grande, una pagina a colori e... a rivedere i disegni dell'Ikeda è sempre un' emozione!

Aku no Hana/I fiori del male ha la sovracopertina, e costa i suoi bei 6 euro e 50.  Da quel che ho visto allo stand della Panini è stato un po' snobbato. Peccato! Se volete saperne di più vi rimando al mio commento sconclusionato QUI

Lo stand della Flashbook aveva un sacco di novità shoujo, e un seinen, ma alla fine ho preso solamente La mia amica Strega di Ayuko, visto che è un' autrice che apprezzo molto.

No, non avete le traveggole: C'era anche il quarto volume di Canta "Yesterday" per me. Volevo chiedere ai Kappi se hanno intenzione di tornare in carreggiata (con questa serie e con altre) ma mi sono sembrati talmente disperati che alla fine ho evitato.

Alla fine ho ceduto, acquistando il primo volume Saint Young Man. Me ne pentirò, perché mi sembra abbastanza chiaro che sarà il prossimo titolo a finire in ghiacciaia. Spero tanto di sbagliarmi... 
Ah, ad Acalia hanno detto che il secondo di Sunny uscirà a breve, e che ci hanno provato a portarlo a Lucca (sarà vero?). Speriamo.

Altro acquisto, forse un po' inutile è Ressentiment. I am a Hero mi piace, ma quest'opera mi dice veramente poco. Come minimo lo leggerò fra cent'anni! XD

Ultimo, il solito Cesare. Bello eh, ma io sono rimasto tre volumi indietro! 
E poi... basta, non ho preso altro! 
Nel prossimo post vi parlerò dei volumi di grosso calibro (mhhh... detta così è un po' inquietante!).

P.S: Il blogincontro è andato benissimo! Gli altri blogger (e non) che hanno partecipato si sono rivelati delle persone deliziose! Dobbiamo rifarlo il prossimo anno! 

17 commenti:

  1. Quanti bei acquisti Yue!
    Contentissimo del fatto che Sakamichi (mi spiace ma io non riesco proprio a chiamarlo col nome Planet) faccia le onde, speravo che dopo i volumi della ristampa di Ken il guerriero si fossero accorti che i volumi prendevano questa, come dire "piega"? ma evidentemente sembra di no.
    Comunque acquisterò questo in fumetteria insieme a Ayako (che si prospetta molto bello), La mia amica strega, Canta Yesterday per me, La ragazza in riva al mare 2 e Cesare. Resto sempre indeciso su Saint Young Man, mi ispira parecchio ma mi ispira ancora meno che sia la J-Pop a pubblicarlo, quindi ci penserò.
    Spero domani di essere in forze per parlare anche dei miei acquisti XD.
    Mi ha fatto molto piacere incontrarti insieme agli altri del blogincontro, siete tutte persone fantastiche è stato molto bello confrontare le nostre opinioni. Mi spiace solo di aver dovuto andarmene quando eravamo sul vivo dell'incontro T^T, la prossima volta dobbiamo assolutamente organizzare tutto per non perdere nemmeno un attimo (e magari io dovrei proporre un orario che poi non cozzi con quello del mio rientro ^.^'')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, lo sai che rompo il salvadanaio quando ricorre Lucca! Perché tutto il resto dell'anno sono un poveraccio, ve l'assicuro! XD

      Il blogincontro è stato ancora più bello di ogni mia più rosea previsione! Ma come i VIP sei dovuto scappare quasi subito ;_;
      Vero, la prox volta dobbiamo organizzarci meglio.

      Elimina
  2. Quanti acquisti^^ Io con le onde ho trovato "7 Shakespeare" ma comprando on-line è la fregatura.....Spero siano solo casi isolati, odio le onde (e odio comprare on-line, ma dalla Svizzera non posso fare altrimenti).
    Sono curiosissima di leggermi "Sakamichi" e "Ayako" (hai detto che è piu' grande dei soliti Goen, quindi un 13x18?) Spero venerdi di trovarlo negli shop online ;)

    Per "Sunny" non ci credo molto...Penso che cederò pure io per "Saint Young Men" ho pochissime cose da leggere....e quel titolo mi ispira particolarmente. Probabilmente mi mangerò la mani dopo l'acquisto, visto che chissà quanto dovrò aspettare per il 2, ma pazienza.

    PS: Quando ho letto dei Kappa, mi è venuto da ridere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Ayako ha la stessa grandezza di un albo J-pop.
      Guarda, i kappi indossavano dei leziosi grembiulini con il marchio Kappa-lab e sono stato sopraffatto dalla tristezza. Non sono nemmeno passato allo stand Magic: fra fujoshi e Jenussiani non c'era verso di guardare un albo in pace.

      Elimina
  3. uh, un sacco di bella roba XD bravo bravo *_* e invidissima per il blogincontro ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata nominata più volte , quindi non è stato del tutto claccaless XD

      Elimina
    2. °A° cosa avete detto di me??? ahhh, adesso voglio sapere o mi viene la paranoia! ;_;

      Elimina
    3. Mentre parlavamo dei manticorini e di Ofelia, visto che anche tu sei una fan!

      Elimina
    4. ahhh ecco, pensavo di aver vinto all'unanimità il premio "blogger stronza" dell'anno XD

      Elimina
  4. Ma non è un miraggio o fotoscióp vero??? È proprio il quarto volume di Canta Yesterday??? È un miracolo! Spero che ci sia nel prossimo mega paccozzo della fumetteria, lo aspetto con ansia! :)
    Guarda che hai rischiato ad andare al Lucca comics con la febbre....ci vuole un notevole consumo di energie e forza fisica per uscirne vivi! XD Spero di poterci riandare perché mi manca molto! Apetto il prossimo post con gli acquisti grossi,sono molto curiosa!
    ps:tanto per impicciarmi,ma qualcuno di voi farà un resoconto del blog raduno? Io voglio leggere di voi eheheheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio lui, non è un miraggio! Secondo me lo faranno uscire con cadenza triennale ah ah ah.
      Mi ero imbottito di farmaci, quindi durante il giorno sono stato relativamente bene. Ma una volta arrivato a casa...Ero sfatto! XD
      Il Blog raduno è andato benissimo!

      Elimina
    2. Triennale, dici? Mmmmmh è già qualcosa sapere che avrà una qualche periodicità! (ridiamo per non piangere? Piangiamo ridendo?
      °°)
      Comunque il Lucca comics è fantastico anche perché si riescono ad organizzare questi raduni! ^_^

      Elimina
  5. Finalmente Natsume Yuujincho si sta dirigendo verso le italiche sponde, grazie a... Planet Manga.^^' E vabbè... però devo dire che insieme a Natsume i panozzi hanno fatto annunci poco commerciali e interessanti. E tra gli annunci delle altre case editrici c'è Innocent,il manga sul boia francese; quindi se non l'hai ancora fatto puoi tirarci una bella riga sopra.^^ Pure io ho preso Apollon e Cesare. Buon Halloween, anche se in ritardo. :-) (LAYLA KIRYU)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Planet Manga si conferma di nuovo come l'unica casa editrice in grado di permettersi la pubblicazione di titoli meno commerciali come Children of the sea, Seizon-Life, Ningen Shikkaku e lo stesso Jou no Hana (molto particolare come storia e ambientazione). Che Innocent andasse alla J-pop era un po' scontato dai!

      Elimina
    2. Beh però sai com'è, in Italia non si può mai sapere.-p Jou no Hana e Chidren of the sea interessano molto anche a me. Per quanto riguarda Ningen Shikkaku, non ho letto il libro di Dazai, però ho visto la trasposizione animata di questa storia all'interno di Aoi Bungaku (gran bella serie),(LAYLA KIRYU)

      Elimina
  6. Quanti acquisti, fanno quasi impallidire i miei (che ancora non sono riuscita a leggere, se tutto va bene stasera metto le manine su quello a base di zombie, che sono in vena) *__*
    Di quella bella lista ho preso solo Saint Young Men e prenderò dal fumettarolo La ragazza in riva al mare 2 :D

    Il blogincontro è stata una bellissima esperienza anche per me, dobbiamo sicuramente replicare :D

    RispondiElimina
  7. Io ho ordinato tutto in fumetteria ma visto l'allagamento delle mie buste sono quasi contenta di non aver preso nulla di cartaceo!
    Davvero avevi la febbre?
    Ecco un uomo che maschera il suo dolore! °^° *ammirazione*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...