mercoledì 16 ottobre 2013

Follower Day #9 - Animali domestici!


Con la R? Rinoceronte!

Ok, nessuno capirà questa battuta (mi sa che siete troppo giovani), quindi passo direttamente alle cinque domandine di rito (e se leggendo l'argomento di questo FD avete pensato "Che noia!", beh, proponetelo voi uno di vostro gradimento! Come ho già detto non so più cosa inventarmi!):

1)Avete qualche animale domestico? Cane, gatto, criceto, cavallo, delfino, gallina, pulce, animaletti immaginari?
2)Quanti amichetti pelosi avete avuto in vita vostra? (il vostro vicino Ugo non vale, anche se in effetti è peloso)
3)La classica domanda banale: Cane o Gatto?
4)Alla fiera dell'est: Che animale compreresti? Dimmi un animale strano che ti piacerebbe adottare.
5) Sveliamo gli altarini: i vostri comportamenti imbarazzanti difronte agli animali! Usate nomi buffi? Vi rivolgete a loro con vocine strane? Diventate completamente loro schiavi?

Buon divertimento!

13 commenti:

  1. 1 - sono la mammina di camilla, la gatta che ormai per forza di cose conoscono tutti ♥.
    2 - in effetti camilla è la seconda. la prima era una cricetina adorabile che avevo quando andavo alle medie. la gatta infatti è stata chiamata così perché camilla I ha avuto una vita lunghissima e felice, e quindi abbiamo usato lo stesso nome come buon auspicio per la micetta spelacchiata che abbiamo preso circa due anni fa... che adesso è una tigre cicciona! XD
    3 - non saprei scegliere, anche se ho un gatto, vorrei anche un cane. e altri gatti. ma al momento è impossibile...
    4 - nessun animale strano, vorrei solo tanti micini e un cane. non sono una fan degli animali esotici, preferisco lasciarli nel loro ambiente.
    5 - con la mia gatta perdo completamente ogni dignità, parlo in modo buffo e le permetto di affettarmi le mani quando le va di litigare con me come se fossi un gatto anche io!

    RispondiElimina
  2. 1. Avevo... Io mi sono sposata e trasferita nella nebbiosa Pianura Padana per lavoro, e i mici sono rimasti con i miei genitori e mia sorella. Un marito vale come animale domestico? XD
    2. Da bambina, quando ancora c'era mio nonno, avevamo un pollaio e pure una conigliera. Per un brevissimo periodo ho pure avuto una capretta! Poi, ci siamo limitati ai soli gatti, sempre però numerosi: se un micio è solo, ha fame e magari pure un po' malandato e capita nel giardino dei miei viene inevitabilmente adottato!
    3.Gatti, ovviamente!
    4. Un maialino, tutto rosa e paffutello!
    5. Perdere la dignità è praticamente scontato. Quando vado a trovare i miei, ecco che vado subito dai gatti con un bel "Venite dalla zia!!!"

    RispondiElimina
  3. 1)Avete qualche animale domestico? Cane, gatto, criceto, cavallo, delfino, gallina, pulce, animaletti immaginari?

    Si! si chiama Maya! Ma da quando sono andata a viverein Svizzera l'ho lasciata con mio fratello che rimaneva da solo e mi dispiaceva tantissimo lasciarlo solo. Non nascondo che sento tanto la sua mancanza (di tutti e due eh!)^^ non vedo l'ora di tornare in Italia per riabbracciare Maya (vabbè mio fratello l'ho visto di recente)^^. Ah Maya è una gattona. Bella cicciotta anche.

    2)Quanti amichetti pelosi avete avuto in vita vostra? (il vostro vicino Ugo non vale, anche se in effetti è peloso)

    Prima di Maya quando ancora stava a Torino, avevamo avuto Lalo, un gatto bellissimo tutto nero con una macchia bianca sotto il collo. Purtroppo dopo appena 9 mesi di vita è morto a causa di una specie di infarto (mi hanno spiegato che i gatti sotto l'anno di vita sono abbastanza soggetti a questi fenomeni inspiegabili). Che dire sono stata malissimo anche perchè era di una dolcezza disarmante ;(
    3)La classica domanda banale: Cane o Gatto?

    Io adoro i gatti ma mi piacciono molto anche i cagnolini. Ho un debole per i bastardini, i volpini e i pastori tedeschi. Però ecco se proprio sono costretta a scegliere, gatti tutta la vita.

    4)Alla fiera dell'est: Che animale compreresti? Dimmi un animale strano che ti piacerebbe adottare.

    Un animale strano non mi viene in mente, mi piacerebbe tanto avere come animale domestico qualcosa tipo Pokota XD Senza la parola però!!!

    5) Sveliamo gli altarini: i vostri comportamenti imbarazzanti difronte agli animali! Usate nomi buffi? Vi rivolgete a loro con vocine strane? Diventate completamente loro schiavi?

    Hai voglia...Chiamo di piu' "tesoro, amore, gnegnè" la mia gatta che il mio compagno. Quando parlo con lei uso vocine da bimba di 3 anni. A volte me la faccio "passare al telefono" da mio fratello...Ehm devo continuare? No perchè sono molto imbarazzata LOL XD XD XD

    RispondiElimina
  4. 1)Avete qualche animale domestico? Cane, gatto, criceto, cavallo, delfino, gallina, pulce, animaletti immaginari?

    Ho un gattone pacioccone (ai tempi d'oro è arrivato a pesare 13 chili) di nome Lancillotto. Detto Ciccio (per ovvi motivi), Pucci o Puzzone (specie in questo periodo, che ha qualche leggero problemino intestinale). È un felino anziano (veleggia felice oltre i diciassette anni), abbastanza malaticcio (ma con botte di cortisone sta meglio di me) e dal grande appetito!


    2)Quanti amichetti pelosi avete avuto in vita vostra? (il vostro vicino Ugo non vale, anche se in effetti è peloso)

    Lanci è il gatto numero tre con cui ho convissuto. La prima si chiamava Grease ed era una belva assatanata di sangue. Mordeva, graffiava, saltava addosso alla gente (pur essendo uno scricciolo di gatto)! Quando era nella stanza veniva osservata con sguardo di terrore ma ancora peggio era quando non era in vista. Cacciava regolarmente i piccioni sul balcone e i topi (all'epoca c'era ancora la spazzatura centralizzata condominiale, per cui qualche topo saltava fuori - un volta l'ho vista lanciarsi dal balcone per prenderne uno che tentava una disperata fuga in cortile). Il suo picco di stronzaggine, però, lo raggiungeva in bagno. Casa mia ha quei bagni lunghi e stretti con il wc in fondo. Ecco, quando io e mia sorella eravamo piccole, aspettava che ci accomodassimo e poi si sdraiava a metà bagno, fissandoti con lo sguardo di sfida del "se passi ti riduco a carne trita!". Morì a dieci anni per un cancro.
    Dopo di lei venne Blacky, una gattina nera e tenerosa, adottata in un momento di follia da me e mio padre (ovvero mia madre era ancora in lutto per Grease - già, con lei si comportava da gatta normale e non cercava di ucciderla!). La trovammo nel cortile di casa di mio zio e la portammo a casa. Peccato solo che fosse affetta dalla FeLV e morì dopo pochi mesi.
    Alla fine è arrivato Lancillotto. Lo presero i miei nonni al mare (dietro ordine della mamma, ovviamente, che non era più propensa alle sorprese) da una gatta che aveva partorito in una piazzola vicino alla loro.


    3)La classica domanda banale: Cane o Gatto?

    Assolutamente gatto, anche se da vecchia mi piacerebbe prendermi un carlino :D

    4)Alla fiera dell'est: Che animale compreresti? Dimmi un animale strano che ti piacerebbe adottare.

    I pennuti non li amo, i pesci mi dicono poco, non parliamo poi dei rettili, mi piacerebbe un cavallo (sono andata a cavallo per tantissimi anni) ma richiede davvero troppo tempo e dedizione. Quindi direi che i gatti vanno benissimo ;-P

    5) Sveliamo gli altarini: i vostri comportamenti imbarazzanti difronte agli animali! Usate nomi buffi? Vi rivolgete a loro con vocine strane? Diventate completamente loro schiavi?

    Se mi metti davanti un animale carino prendo la mia dignità e la saluto per sempre. Specialmente davanti ai gatti (e loro ricambiano, Tom, il gatto dei miei cugini si squaglia quando lo strapazzo di coccole, con gran scorno del cugino L. che non riesce nemmeno a fargli fare le fusa XD). Probabilmente tutto il mio parentado e la gran parte degli amici mi ha sentita approcciare un gatto con un "Pucci, Pucci amoroso! <3" o qualcosa del genere XD

    RispondiElimina
  5. A me piace tanto questo FD.. poi voglio proprio leggere cosa risponderai tu.. xD

    1- Io ho una cagnolina (Aki), un gattone (Totoro) e 5 tartarughe d'acqua (Gnocchetto, Makio, Hakuna, Unmei, Dae-su).

    2- Tantissimissimiiii.. pesci rossi, pappagallini, criceti, porcellini d'india.. anche un pollo! xD

    3- Amo tantissimo tutti ma l'avere un gatto che mi sta sempre appiccicato mi porta a dire GATTO!

    4- Un ornitorincoooo... carinooooo... xD
    Ma qualunque animale non mi dispiacerebbe.. è che non ho spazio per tenerlo.. ^^

    5- Io sono la serva del mio gatto (ogni tanto gli dico "yes, my lord!").. a tutti i miei animali faccio le vocette e do dei nomignoli (cosa che poi mi accorgo fare anche con i neonati o bimbi piccoli): fiorellino, tartina (per le tartarughe), stellina, cuoricino..
    Una cosa che lascia sempre allibita mia madre sono i miei elogi ai bisognini del mio gatto.. "i regali del mio fidanzato per me".
    La cosa più idiota che faccio è cantare loro delle canzoni personalizzate in rima che lasciano tutti allibiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'ultima domanda ho dimenticato di dire che con la mia cangnolina o qualunque altro cane giocherellone, mi metto a 4 zampe anche io per giocarci più agevolmente! ^^

      Elimina
  6. 1) Avete qualche animale domestico? Cane, gatto, criceto, cavallo, delfino, gallina, pulce, animaletti immaginari?

    Abbiamo due Micie. Tra di loro non vanno d'accordissimo forse perché la grande è "nata in casa", la piccola arriva dalla strada ed è un po' tamarra (probabilmente ha un oscuro passato in qualche street gang), ma si tollerano civilmente. Sono bravissime, non rompono nulla. La grande, che ha quasi 10 anni, è l'amore della mia vita (non credete a chi sostiene che "i figli son tutti uguali", non è vero; in particolar modo per le figlie^^), la piccola - di cui non si sa l'età - si è affezionata particolarmente al mio compagno. Ma entrambi le amiamo entrambe, sia chiaro.


    2) Quanti amichetti pelosi avete avuto in vita vostra? (il vostro vicino Ugo non vale, anche se in effetti è peloso)

    Una Micia che ho amato moltissimo e che è morta molto malamente, lasciandomi dentro un dolore che incolmabile. Dopo la sua morte, come spesso accade, non volevo altri Mici. Ma poi, anni dopo, la mia attuale Micia grande e io ci siamo incontrati fortuitamente (lei aveva un mese e mezzo) ed è scattato l'eterno amore.


    3) La classica domanda banale: Cane o Gatto?

    Amo tutti gli animali, anche quelli brutti e cattivi. Certo, a quelli cattivi non mi ci avvicino, ma li amo ugualmente. Infatti non li mangio. Quindi Cane E Gatto. Se potessi... Diciamo che aspetto di andare in pensione per avere come amici anche uno o più cani. Per ora non è proprio possibile, purtroppo.


    4) Alla fiera dell'est: Che animale compreresti? Dimmi un animale strano che ti piacerebbe adottare.

    Nessun animale "strano": io adoro i bovini, in particolar modo le Mucche. Vorrei avere un prato per tenere delle Mucche e coccolarle e farle vivere il più felicemente possibile. ANche questo mi sa che dovrà aspettare un po', come progetto ^^


    5) Sveliamo gli altarini: i vostri comportamenti imbarazzanti difronte agli animali! Usate nomi buffi? Vi rivolgete a loro con vocine strane? Diventate completamente loro schiavi?

    Le nostre Micie quando facciamo le vocine si spatasciano per terra e cominciano a fare fusa a tutto andare; anzi sospettiamo che spesso si spatascino per terra a far le moine apposta per sentire le nostre vocine!^^
    ...e sì, siamo ("sono", visto che il mio compagno riesce ancora a mantenere un minimo di dignità) completamente di loro proprietà! Sono le nostre Bambine e ogni volta che entriamo in casa ci fanno un sacco di feste (cosa che i cinofili un po' chiusi dovrebbero imparare ad accettare: non è vero che le feste le fanno solo i Cani) e noi le stracoccoliamo e loro si spatasciano e giù di vocine e fusa a tutto andare e... gran gioia!
    (Il tutto anche se scendiamo una attimo a comprare il pane perché ce lo siam dimenticati...).
    Le nostre Micie sono probabilmente le principali fonti distributrici di gioia della nostra vita :-)

    Orlando (mew!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto gli altri commenti (meravigliosi!^^) e noto con piacere che non sono l'unico a perdere completamente la dignità quando ho a che fare con gli Animali :)
      Volevo infatti aggiungere che il mio compagno ogni tanto mi dice: "Ma insomma, sembra che tu voglia più bene alle Micie che a me!"...
      ...ovviamente io rispondo subito: "SEMBRA????!!!..."
      XD

      Elimina
    2. diciamoci la verità, siamo tutti idioti quando stiamo con i nostri animaletti... o meglio, i nostri padroni >_> *si asciuga il sangue dai graffi*

      ps. che non c'entra niente: yue, quel robo giallo di arsenio lupin che vedo qui accanto nel badge di anobii com'è? *_*

      Elimina
    3. E' il volumone della Newton che contiene tutti i racconti e i romanzi scritti da LeBlanc , che hanno per protagonista Arsene Lupin! Sono assolutamente adorabili , anche se è un tomone enorme e decisamente poco gestibile.

      Elimina
  7. Vedo che questo FD vi è piaciuto! E che risposte adorabili!
    Vorrei spupazzare tutti i vostri micioni ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ho saltato i FD 7 e 8 perchè questo è troppo cariiiiinoooo ma prometto che li recupero come ho fatto con tuuuutti gli altri! ^^ (visto che brava?) Veniamo a noi!

    Animali domestici! Con la R? Rinoceronte!
    *_* Ma certo che ho colto la colta citazione! "SALTINMENTE, il gioco divertente che sveglia la mente!" ...ho vinto qualcheccosa? :D

    Ehm ehm, prevedo un altro mio luuuuungo commento (e hai voglia di leggere pure gli altri! XD)

    1)Avete qualche animale domestico? Cane, gatto, criceto, cavallo, delfino, gallina, pulce, animaletti immaginari?
    Gatti, ho 4 gatti! *_* (più 1 di bonus! XD) Sono Macchiolina, Muffin e Ponyo le 3 signorine e Pisittino il maschio. Il "bonus" è un gattone bianco con gli occhi azzurri che si è trasferito dentro il cancello di casa e lo pattuglia! XD
    A casa lo chiamano Bianco (fantasia, portami viaaaaaaaa) ma ormai riconosce un altro nome, quello che gli ho messo io: BRUTTO! XD Brutto perchè cerca Pisittino per picchiarlo (sono tutti e due maschi) però l' ultima volta Pisittino (gatto timido e molto riservato) si è trasformato tipo Cringer la tigre di He-Man e l' ha pestato. Pisitto WINS!

    2)Quanti amichetti pelosi avete avuto in vita vostra? (il vostro vicino Ugo non vale, anche se in effetti è peloso)
    A parte il quartetto cetra odierno XD prima c'era anche un altro gatto maschio, Topolino (erano sempre in 4 perchè non era ancora arrivata Ponyo). I miei gatti stanno fuori (purtroppo, ma non posso farci nulla: abito ancora dai miei e decidono loro) e lui un sabato è sparito. Siccome abbiamo un ristorante e lui era un gatto tonto e mansueto, credo che l' abbiano scambiato per un randagio e qualcuno l' abbia preso...escludo gli sia successo qualcosa, abito in un villaggio e l' avrei saputo. *sigh*
    Prima ancora c'erano 2 gattine, Musetto e Milly e pria ancora un' altra gattina (di mio fratello) : Kirara. Abbiamo anche avuto 2 cani da caccia per tantissimi anni, ma uno è morto di vecchiaia e uno l' abbiamo regalato quando mio padre non ha più continuato ad andarci. Mia madre poi, per moltissimo tempo, ha tenuto degli Usignoli del Giappone (boh, credo che si chiamasse così la razza!) e in giardino c'è qualche tartaruga che ogni tanto si fa vedere per reclamare cibo! Son parecchi, ma vivendo in campagna non è molto strano avere tutto questo zoo! Ah, quasi dimenticavo!!! Quand'ero piccola avevamo anche dei criceti, un merlo indiano (Pippo) e per un bel po' di tempo pure un paio di galline e un gallo! (che i miei genitori ADORAVANO mentre io non lo sopportavo -ricambiata)

    3)La classica domanda banale: Cane o Gatto?
    Gatto, dei cani ho avuto paura per molto tempo a causa di una brutta esperienza con un grosso cane nero (Il Gramo??? LOL) che mi aveva rincorsa fino al cancello di casa. Ora mi è un po' passata, ma non credo di essere adatta per averne uno!

    4)Alla fiera dell'est: Che animale compreresti? Dimmi un animale strano che ti piacerebbe adottare.
    *_* Una volpe!!!! Avevo letto Imadoki!! di Yuu Watase dove la protagonista Tanpopo ne aveva una e ne ero rimasta innamorata! <3

    5) Sveliamo gli altarini: i vostri comportamenti imbarazzanti difronte agli animali! Usate nomi buffi? Vi rivolgete a loro con vocine strane? Diventate completamente loro schiavi?
    Sono l' apoteosi dell' idiozia! XD
    Considerando che una delle micie l' ho chiamata PONYO perchè è bianca e rossa e col pelo sofficissimo, potete immaginarvi mentre le canto la canzoncina del film! XD
    Macchiolina, la matrona di casa è anche la Cicciottona, Cicciona, Grassona, Cinguale, Cinghialotta (è una gatta dal pelo a squama di tartaruga) etc etc! XD
    Muffin è MAffina e MUffetta e per Pisittino c'è addirittura un pezzo di una canzone dei Queen per chiamarlo! XD
    Bohemian Rhapsody, la parte - because "I'm easy come, easy go A little high, little low ...è tutta con Pisittò, Pisittò, Pisittino Pisittò! E lui arriva, quando la canto! X°°°D

    Ora che ho scritto 'sta roba penso SERIAMENTE di essere fuori di testa! XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...