mercoledì 30 ottobre 2013

Lucca Comics & Games 2013: Cosa vi aspettate da questa edizione?




Vi aspettate qualche annuncio in particolare? Parteciperete? Cercate disperatamente qualche volume/serie /gadget che sperate di trovare in fiera? Vorreste fare qualche domanda alle case editrici? Volete che vi cerchi qualcosa?

Insomma, quali sono le vostre speranze a riguardo (partecipanti o meno)? Parliamone.

Io quest'anno sarò in fiera solamente un giorno: Sabato 2 Novembre
Insieme ad altri blogger abbiamo organizzato un piccolo Blogincontro : Sabato alle 16:00, sul praticello a lato del Duomo di San Martino, ovvero qui:                                                                                              
Sotto la cupoletta!
Se volete unirvi o passare a fare un saluto, siete i benvenuti.
Il punto di ritrovo è facilmente individuabile passeggiando sulle mura, anche se davanti ci sono dei lavori stradali, e la via per raggiungere il praticello è un po' a zig zag XD. C'è anche una strada a lato del duomo, se venite dal centro della città.

Siete curiosi di sapere quale sarà la mia lista della spesa? Quest'anno è piuttosto magra. Eccola:
Clicca per ingrandire!
Che dite, mi sono dimenticato di qualcosa? Si accettano consigli sugli acquisti. 

P.S: Come avrete capito un nuovo contest bolle in pentola. Probabilmente lo rimanderò a dopo Lucca, anche perché non ho ancora deciso se sarà un contest a quiz (come i vecchi) oppure uno simile a quello che ha fatto clacca per il compleanno del suo blog. Solo una cosa è certa: solo i mei follower/commentatori abituali potranno partecipare. Contest-hunter fatevene una ragione!





15 commenti:

  1. Che bella idea quella dell'incontro tra bloggher^^

    La tua lista sarebbe anche la mia (piu' o meno), solo che a GOEN anuncerei "ZE" 4.
    Anche io metterei un "forse" a "Saint Young Men" poichè è un manga ancora in corso che se non erro sta tipo a 10 volumi. Conoscendo la JPOP e la sua lentezza magari il 2 lo faranno uscire a Lucca 2014.

    Un po' di domande che farei se fossi presente (ovviamente riguardano titoli che mi interessano personalmente).

    JPOP/GP: Che fine hanno fatto "Sunny" e "Il mondo di Ran"?

    GOEN: Possibile che puntualmente non esca mai nulla. Non è meglio evitare di fare calendari come fanno la Flashbook e la Magic, che annunciano le uscite poco per volta.
    Che fine hanno fatto titoli annunciati anni fa, tipo "tsumi no batsu" (delitto e castigo).
    Si potrebbero sapere i titoli Shoujo Classic che verranno pubblicati dopo "Ayako" 2?

    STAR COMICS: Si potrebbe rendere piu' regolare l'uscita di "Kuregehime"?

    MAGIC PRESS: Quando uscirà "Compagni di classe"? Porterete altre cose di quest'autrice? Gli shoujo e i seinen sono proprio un capitolo chiuso per quanto vi riguarda?

    PLANET: Grazie per i titoli che portate, una spanna al di sopra di altre case editrice. A loro chiederei le ristampe dei soliti manga che ho citato nei miei post.

    IO MI ASPETTO pochi titoli MA BUONI e soprattutto uscite PUNTUALI.

    Spero che GOEN, JPOP-GP NON facciano annunci perchè hanno 300 titoli annunciati in precedenza che aspettano solo di essere pubblicati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno hai scritto le stesse domande che volevo fare io! Io provo a chiedere agli stand, anche se le risposte date in via non ufficiale (vedi non durante la conferenza) lasciano il tempo che trovano. E purtroppo non ho proprio il tempo fisico di andare alle conferenze.

      Elimina
  2. "Pin to kona" e "I fiori del male" ho dovuto debellarli dal mio elenco perchè sto prendendo troppissime cose.. :s
    Magari in futuro chissà.. vedremo cosa annunciano le case editrici anche se non tutto poi diventa realtà.. :p

    Allora ci vediamo... uhuhuh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora! XD
      Dai, porta almeno Ken e Barbie per una foto sulle mura!

      Elimina
  3. Io quest'anno, per la prima volta, partecipo *-* e non vedo l'ora! Sono eccitatissima, non so cosa aspettarmi, anche perché c'è pure il raduno dello SMO *-* per gli annunci spero siano pochi per il mio portafogli, anche se c'è un mare di roba che vorrei vedere pubblicata >.<

    RispondiElimina
  4. Uffa io non posso venire, ho gli esami e devo studiare fino alla morte cerebrale, ma mi aspetto un bel reportage!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non studiare troppo eh! Il resoconto arriverà sicuramente.

      Elimina
  5. Per me Saint Young Men 1, La ragazza in riva al mare 2 e Mi vergogno da morire 4. Tutto il resto lo prendo in fumetteria (tipo esce Hetalia 5, i nuovi volumi di Saiyuki e della saga di GTO, ecc). In generale tendo comunque a prendere i fumetti dai fumettari, a costo di aspettare un po' di più (faccio eccezione per miniserie, roba che esce esageratamente saltuariamente e volumi unici, che se li vedo li prendo al volo) :D

    Poi ovviamente, se mi attira qualcosa di bello dalle offerte mi farò sicuramente tirare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in abbonamento ho solamente i titoli J-pop e GP che seguo (e che ormai sono bloccati/in ghiacciaia), quindi non ho problemi a prenderli in fiera.

      Elimina
  6. Sai Yue che grazie alla tua lista mi sono ricordato di alcune cose che potrei prendere? XD
    La mia lista comprende diverse cose che hai messo anche tu ma generalmente tendo a recuperare a Lucca dei volumi particolari o quelli che possono essere autografati, il resto lo prendo in fumetteria con calma.
    Comunque ho anche io qualche "forse" ad esempio "Le cronache degli insetti umani" di Tezuka, ne hai parlato molto bene e mi hai messo una gran curiosità ma Tezuka un po' dolce-amaro per me, come dicevo in passato devo ancora inquadrare bene il suo lavoro. Anche Saint Young Man è un forse per lo stesso motivo che ha detto Caroline, non mi fido molto della J-Pop e questo è un titolo ancora in corso e se i volumi me li pubblicano a cadenza annuale?
    Non vedo "Strangers in Paradise" nella tua lista sotto la Bao, non lo prendi? o forse lo acquisterai dopo? io sono indeciso non so se prenderlo subito in fiera, anche perché dalla Bao vorrei recuperare "Billy Nebbia" e magari "Ekho" di Arleston e Barbucci.

    Per quanto riguarda le domande anche io ne ho qualcuna da porre agli stand:

    J-Pop: il destino editoriale di Sunny, Il mondo di Ran, Blood Alone, Ciel (di cui mancano solo 7 volumi alla fine) e quando vedremo la nuova edizione di Emma. Poi provo a chiedergli se magari hanno già fatto un pensierino su Innocent di Sakamoto, non si sa mai.

    GP: che fine ha fatto Iki no ki (The devil's lost soul) della Yuki, in patria si è concluso col 6° volume mentre da noi sono usciti due numeri e poi basta. Che fine farà Gisèle Alain e poi anche di Moyashimon vorrei sapere qualcosa, sono usciti due numeri per carità e in Giappone sono già al 12° numero! e Lega no 13? il primo volume è uscito a Lucca 2012 e poi? basta e sono solo sei numeri avrebbero potuto finirlo da secoli.

    RW Lion: A loro voglio provare a chiedere se fanno un pensiero su "Age of Bronze" di Shanower.

    Planet Manga: Gli farò una domanda generale su possibili ristampe di serie ormai esaurite da tempo e poi vorrei chiedergli anche qualche news sulla kazenban di Bastard è dallo scorso Lucca che se ne sente parlare ma ancora non se visto niente.

    Per finire sono molto agitato per il blogincontro, spero di non fare figuracce XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti ripeto: prova MW. E poi ne riparliamo! XD
      Anche le tue domande sono interessanti. Se avrai risposte mi aggiornerai al raduno (anch'io voglio Innocence ma non per J-pop >_<)

      Non essere agitato per il blogincontro! L'unico a rischio brutta figura sono io XD.

      Elimina
  7. nooooooooooooooo il blogincontro claccaless noooooo ;_; ci voglio venire pure io che cacchio! >_<
    fatevi una foto e mandatemela =_= e siate tristi è_é

    lol, no scherzo, divertitevi tanto <3

    sulle domande mi accodo a hermes: che fine hanno fatto sunny, ran, ciel, che fine farà emma, e i cari gipippari che vogliono farci con lindbergh, gisele, princess and the pilot? io avrei un suggerimento per loro, ma è controproducente per i lettori, quindi evito...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...