domenica 26 ottobre 2014

Wish List per Lucca

Anche quest'anno sarò presente al Lucca Comics & Games ma sfortunatamente ho soltanto il Giovedì libero, quindi non riuscirò a vedere quasi nessuno dei miei amici blogger e non (che arriveranno in maggioranza da Sabato in poi) . Questa cosa mi rende tristissimo, soprattutto se ripenso allo splendido blog-raduno dell'anno scorso, dove ho potuto conoscere dal vivo tante splendide persone! Ma pazienza, quest'anno è andata così.

Sia clacca che Hermes hanno postato sui loro blog la loro shopping list di Lucca, quindi seguo il loro esempio e la pubblico anch'io, ma con una lieve differenza: la mia è più che altro una wish list, perché i soldi sono pochi ma i volumi in fiera interessanti sono TANTISSIMI. 

Hikari:



Gen di Hiroshima è un opera che ho sempre voluto leggere, quindi rientrerà sicuramente negli acquisti effettivi. Su Il mondo quadrimensionale ci devo riflettere un po': è un volume di racconti brevi piuttosto datati (e di svariato genere), e la cosa gioca a suo favore, visto che le opere più recenti di Leiji Matsumoto mi hanno sempre deluso (mentre ho amato quelle più datate come la  Regina dei 1000 anni e la prima , meravigliosa serie di Galaxy Express). 

Coconino:



 Finalmente Il vampiro che ride di Maruo in edizione integrale! Fino ad oggi avevano pubblicato solamente il primo volume: a Lucca porteranno la riedizione del primo ed il secondo. Miei!
 Poi prenderò quasi certamente Poco Raccomandabile di Chloé Cruchaudet: l'autrice giovedì non sarà presente, e mi dispiace tantissimo perché mi sarebbe piaciuto tanto incontrarla, SIGH.


Bao:



Ecco, questi sono tre volumi che incuriosiscono molto: quello di Fumio Obata è un acquisto quasi certo, gli altri due sono in forse: Pellizzon è un illustratore straordinario, e voglio proprio vedere come se l'è cavata con questa graphic novel lunga. Mystery Society sembra un volume leggerino e carino, messo in wish list più che altro per i disegni di Fiona Staples, che adoro. 

ReNoir Comics: 


Ho sempre, SEMPRE voluto leggere le avventure del coniglio samurai Usagi Yojimbo disegnate da Stan Sakai , e la ReNoir se ne esce con questi due volumi bellissimi e lussosissimi di 500 e passa pagine l'uno! Ah, costano tantissimo e molto probabilmente non li prenderò, ma in fiera li voglio sfogliare e baciare. XD

Renbooks


La mia illimitata adorazione per Flavia Biondi a.k.a Nathanielle è cosa nota, quindi attendo la sua nuova opera con trepidazione (e spero di riuscire a strappargli una dedica). A Julie Maroh non so dir di noh e della Mabel non vedo l'ora di leggere questa raccolta di storie brevi , soprattutto dopo esser rimasto piacevolmente sorpreso dal bel Cinquecento milioni di stelle! E Nino, se porto il mio volume dei Guardiani me lo firmi, vero?
Altri acquisti sicuri: Aoi Hana e il secondo di Sorairo Flutter . 

BD Edizioni


Sono anni che voglio leggere in italiano le avventure di Sock Monkey, di quel geniaccio di Tony Millionaire e BD Edizioni ha da poco annunciato che porterà a Lucca questo bellissimo volume, che già desidero ardentemente. Pupazzetti, magioni vittoriane, avventure ciniche e tragicomiche!  Vi sfido a leggere questa anteprima, ma a vostro rischio e pericolo. Per me è un acquisto quasi certo (anche se so già che sarà un volume carissimo... >_<) 

Manticora Autoproduzioni:


Questo volume dedicato ai "ragazzi selvaggi" mi ha incuriosito fin dalle primissime immagini, e non vedo l'ora di averlo fra le mie manine! Un anno fa non sono riuscito ad andare a trovare i manticorini al loro stand, quindi, per farmi perdonare,  ho comprato tutte le loro bellissime opere in formato digitale. Ma quest'anno, cascasse il mondo, passerò dal loro stand perché questo volume lo voglio assolutamente in cartaceo (con le loro firme magari)

Panini Comics


Ho sempre voluto leggere questa storia "fantasy" con i topini (fin dalla prima pubblicazione by Planeta DeAgostini) , e quest'anno la Panini ha deciso di pubblicare i due volumi in una nuova, splendida edizione (ritradotta), in contemporanea all'arrivo dell'autore a Lucca. Non ho ancora deciso se prenderli o meno: valuterò sul momento, a seconda delle finanze.  

15 commenti:

  1. rosico tantissimo per la guardia dei topi e gli amari consigli! diamine, li voglio anche io! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho pochissimi soldi, quindi di questa lista prenderò tipo il dieci per cento... Ma non so se saprò resistere ai topini!

      P.S: Se vuoi che ti prenda qualcosa i fiera fammelo sapere, anche se so che hai hermy-chan come inviato speciale XD

      Elimina
  2. "Il mondo quadrimensionale" mi sembra interessante.

    Sulle riviste di anteprima o pubblicità ho sempre ammirato gli stupendi topini armati e incazzusi de "La guardia dei topi"... desidero da sempre di potergli dare una sbirciatina.. chissà che prima o poi mi decida a comprarlo! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I topini son proprio forti! Mi piacerebbe andare al meeting con l'autore, è uno dei pochi eventi interessanti di Giovedì!

      Elimina
  3. A me interesanto Gen di Iroshima (sono secoli che scoccio l'anima al fumettaro, in modo che se ne ricordi), mi ispira Il vampiro che ride (anche se non sono una fan del suo autore (ho letto Notte putrescente e mi ha lasciata un po' schifata - e non sono una con lo stomaco delicato!) e anche Poco Raccomandabile.

    Per me quest'anno niente Lucca ma mi ri-farò in fumetteria ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, forse ti può consolare sapere che Notte Putrescente è il volume di Maruo che mi è piaciuto di meno XD
      Ehhhh, che bello che è stato il blog-raduno di un anno fa ;_;
      Lo dobbiamo rifare!

      Elimina
  4. Anche io sarò a Lucca nel weekend, come tanti. Però non faccio mai wishlist, un po' perchè riguardo ai fumetti preferisco spulciarmeli tranquillamente in fumetteria, e un po' perchè c'è sempre qualcos'altro (gadgets e soprattuto art book) che assorbe la mia attenzione e il mio portafoglio. XD Quindi preferisco decidere sul momento.(LAYLA KIRYU)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono mai impazzito per i gadget e gli artbook. Troppo costosi, e mi danno poca soddisfazione XD

      Elimina
  5. La mia wishlist è praticamente infinita e voi tutti vi mettete a fare wishlist di altra roba interessantissima che io non conosco ;_: il mio portafogli vi odia, sappiatelo ahahah
    Dovrei praticamente rapinare gli stand per riuscire a prendere tutto x''D

    PS Yue poi mi hai spedito? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ho ancora spedito. Non ne ho avuto proprio il tempo! Ma tranquilla che non me ne sono dimenticato ,

      Elimina
    2. Menomale! Pensavo l'avessero perso le poste! Fai con calma ;) anzi se vuoi lasciali alle ragazze dello SMO ;)

      Comunque di questa tua gigalista vorrei leggere in particolare La guardia dei topi, Si da il caso che e i volumi Renbooks! Il primo, forse, posso convincere la mia amica a prenderlo :D Spero piuttosto di trovare Aoi Hana e Ohana Holoholo >_< sono mesi li aspettiamo :D

      Elimina
  6. Sock Monkey è da avere. Il volume costerà: € 21,75 (e li vale tutti). Anche Maruo è un must have espero sia ottimo anche il mondo quadrimensionale (di Matsumoto sono state più le delusioni che altro, se proprio devo drla tutta, ma può darsi che abbia sbagliato approccio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo bramo tantissimo Sock Monkey!
      Per quanto riguarda Matsumoto, per me la prima serie di Galaxy Express rimane un capolavoro assoluto. Il resto, soprattutto i suoi lavori più recenti, non mi hanno fatto impazzire.

      Elimina
  7. Ciao!
    Anch'io non sono del tutto sicura di riuscire a comprare tutto quello che vorrei a Lucca, ma per il momento la mia wishlist ha in comune con la tua Il Vampiro che ride, Il Mondo Quadrimensionale (mio primo approccio con Matsumoto), Gen, Aoi Hana e L'orgoglio di Leone.
    Poi ho molto da prendere anche da J-pop, e corro il rischio con la GP con Flat. Vuoi poi che non prenda qualcosa pure da Star e Planet?
    Vedremo post-fiera quale sarà effettivamente il bottino.
    Comunque ho intenzione di fare il mio giro acquisti nella giornata di giovedì, per evitare la calca. Chi lo sa, magari ci incrocerò tra gli stand! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io speravo di non aver niente da prendere della J-pop (con Nagai ho già dato anni fa) e invece scopro che porteranno il cofanetto di Golgo13! Argh, povero il mio portafoglio ;_;
      Su Flat ci penserò bene prima di prenderlo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...