giovedì 13 novembre 2014

I preferiti di Yue 4 : Ottobre 2014

Benvenuti al quarto appuntamento (in ritardissimo!) con i best of del mese! Come sempre, questa rubrica è condivisa con l'amica di malefatte MariaSte, sul suo blog iononsonoquellaragazza (e ripeto per l'ennesima volta : se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!).


La serie TV: The Affair.
Noah, Alison, entrambi sposati, una cittadina in riva al mare ed una relazione extraconiugale. Niente di più banale, direte voi. Forse; fatto sta che nell'aria aleggia un omicidio (sappiamo che alla fine ci sarà, perché la vicenda è narrata mediante flashback) , ed in ogni episodio abbiamo una doppia versione dei fatti: quella di lui e quella di lei. Un po' Rashomon, un po' cinemozioni 5 (per citare Gardy, una delle mie blogger preferite) questa serie è arrivata al quinto episodio e mi sta intrigando tantissimo. Complici anche una radiosa Ruth Wilson ed un sempre affascinante Dominic West!
 Provatela!





Il libro: Non ho letto libri particolarmente memorabili in Ottobre. Ma negli ultimi giorni del mese ho iniziato Quando c'era Marnie di Joan G. Robinson che come ho già detto QUI mi è piaciuto molto. Quindi scelgo lui, e nuovamente ve lo consiglio!





Il film: Ne ho visti pochissimi, e fra quei pochi gran parte mi hanno deluso (vedi l'insulso Annabelle) . L'unico abbastanza carino è stato I guardiani della Galassia: lo so, non è niente di che ma l'ho trovato piacevole, e con una splendida colonna sonora.



La canzone: Fiona Apple - Sleep To Dream


L'oggetto: Il biglietto per il Lucca Comics & Games 2014. Come sapete, quest'anno sono andato il primo giorno (Giovedì), sperando così di evitare il caos e il sovraffollamento del fine settimana. Ma pur essendo arrivato prestissimo una mezz'oretta di fila me la sono fatta comunque!




Il cibo: Crostata alla ricotta con gocce di cioccolato. Voi non potete capire la bontà di questa crostata...Ogni volta che la assaggio mi vengono le lacrime agli occhi! Ecco la foto dell'ultima che ho fatto:



12 commenti:

  1. Il salto tra Rashomon e i cinemozioni5 è di quelli da vertigini, eppure è azzeccato.

    Comunque la Marvel è a tanto così dal dominio del mondo, o quantomeno della cultura cinematografica pop. E quel tanto così potrebbe essere Civil War.

    RispondiElimina
  2. Quella crostata è da delirio.. solo a guardarla vien viglia di divorarla!

    RispondiElimina
  3. The affair lo seguo anch'io per ora mi intriga, vorrei proprio sapere come si chiama la canzone della sigla di Fiona Apple (non è stata neanche rilasciata su itunes). Non avrei mai immaginato che i punti di vista potessero essere così diversi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male, in giro ho letto che la canzone di Fiona Apple che fa da sigla (e che adoro, per il suo testo bizzarro e bellissimo) si intitola "Container".

      Elimina
    2. si è bellissima! Yee l'ho trovata grazie :)

      Elimina
  4. Uuu anche io adoro la torta alla ricotta! Poi quella che fa mia nonna è assolutamente superlativa! :-ç Ho appena cominciato a leggere Marnie e mi sta già piacendo, ora aspetto il film sperando che sia all'altezza (o magari pure meglio, chissà). (LAYLA KIRYU)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Omoide no Marnie sarà un film grazioso (come il libro). Da quel poco che ho visto le variazioni rispetto alla versione cartacea sono minime (a parte l'ambientazione spostata in Giappone).
      Mah, staremo a vedere!

      Elimina
  5. Giovedì a Lucca era una pacchia, sabato avrei voluto morire!!
    Guardiani della Galassia è piaciuto molto anche a me mentre Annabelle, pur nella sua insulsaggine, mi ha terrorizzata quindi ha sortito l'effetto desiderato XD
    Della crostata fighissima si può avere la ricetta? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che Sabato era l'inferno!
      Annabelle punta troppo su effettacci scopiazzati pari pari da Insidious, quindi mi ha lasciato un po' freddino.

      Ecco la ricetta per la crostata:
      Io l'ultima volta ho usato due sfoglie di pasta frolla (quella pronta della buitoni perché ho il culo peso): una per il fondo e una per le striscioline sopra.
      Prima stendo la frolla sul fondo della teglia (già con il bordo rialzato) e faccio cuocere con la carta stagnola sopra per una quindicina di minuti a 200 gradi. Nel frattempo prendo 300 grammi di ricotta e la unisco a due uova, 100 grammi di zucchero e cento grammi di gocce di cioccolato (oppure di cioccolato sminuzzato se ti avanzano barrette). Aggiungo la farcia, faccio le striscioline e la rimetto in forno per un 25-30 minuti a 180 gradi.
      Semplice e buona!

      Elimina
    2. Grazie mille! Per la frolla ho una ricetta materna collaudatissima, proverò allora a combinarla col tuo ripieno! :)

      Elimina
  6. Come ti dicevo, "The affair" mi piace molto anche a me! Sono indietro di una, devo guardare la quinta ma penso proprio di farlo stasera, insieme alla terza di "The missing" (che mi sta piacendo molto).

    La torta è da sbav, cosi' come il biglietto per Lucca e trovo intelligente andarci di giovedi (e una mia amica mi ha detto la tua stessa cosa, ovvero che anche di giovedi mattina presto c'era comunque coda alla biglietteria).

    RispondiElimina
  7. Forse l'hai già provata, ma a crostata al mascarpone e gocce di cioccolato è da capogiro (la trovi su giallo zafferano, dimezza le dosi dello zucchero ^^)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...