martedì 5 luglio 2011

True Fatina

Ieri ho visto i primi due episodi della quarta stagione di True Blood, e sinceramente faccio un po’ di fatica a credere che certe cose siano state concepite da menti non annebbiate dall’alcool. La season premiere in particolar modo -con le fate che lanciano sfere genkidama , il nonnino perduto ed il salto temporale un po’ attaccato con lo sputo- mi ha convinto poco. La seconda l’ho trovata decisamente più piacevole, ma quel pirla di Bill come Re della Louisiana non si può vedere (come il suo taglio di capelli). In compenso, i suoi flashback sono sempre trashissimi e quindi fonte di gioia per il sottoscritto XD. Per quanto riguarda gli altri personaggi c’è poco da dire: Jesus e LaFayette mi dicono poco. Arlene in versione Rosemary’s Baby è da prendere a craniate, mentre la storyline di Jason è presa paroparo dai libri, quindi so già come finirà. A dire il vero speravo che Tara si fosse tolta definitivamente dalle palle, ma magari, con questa svolta bisex diventa un filino meno insopportabile (ma dubito).


4 commenti:

  1. Già, questa storia della Sookie fatina convince poco anche me. Diciamo che Tru Blood stava diventando già in passato un'accozzaglia di creature sovrannaturali, cominciata come storia di vampiri ora comprende di tutto e di più ^_^''. Anche con la prima puntata sono rimasto leggermente sconcertato, queste fate-spiritelli che rapiscono esseri umani e li rimbambiscono con i loro frutti luminosi, e come hai detto tu che lanciano le sfere genkidama XD come attacco mi fa presumere che gli autori della serie ormai abbaino esaurito i neuroni sani. Concordo anche sul fatto che i personaggi diventano sempre meno interessanti, Tara per esempio non mi sarei mai aspettato di vederla combattere in una arena sotterranea e intrattenere relazioni lesbiche (le esperienze passate le hanno fatto proprio male). Bill è sempre più odioso ma devo essere sincero non mi è mai piaciuto tanto fin dall'inizio, ma come hai detto i suoi flashback sono sempre molto trash e quindi ci si consola XD. Arlene resta sempre un oca come del resto lo è stata per le tre stagioni passate, è un personaggio che ha poco spessore secondo me. Adesso con la storia delle streghe voglio proprio vedere dove andremo a parare, ormai non mi sorprendo più di niente, mi è bastata la scena nella terza stagione di Bill che mentre copula con Lorena le gira la testa a 360° ^_^''.

    RispondiElimina
  2. A dire il vero, io amo True Blood proprio per questi "eccessi" e queste trovate Trash. E nonostante tutto, pur essendo diversissimo dalla serie di libri dal quale è tratto (letti pure quelli XD) rimane piacevole, e migliora di stagione in stagione. Questa quarta mi ha lasciato un po' così, ma mi aspetto parecchio dai prossimi episodi (con Ericuccio smemorato♥)

    RispondiElimina
  3. Ovviamente a me piace criticare tutto XD, tuttavia bisogna ammette che TB è una serie particolare che si discosta dall'incredibile "catalogo" di serie tv che ci vengono proposte al giorno d'oggi. Considerando poi che ho deciso di guardare la quarta stagione nonostante la sopra citata scena che mi aveva lasciato leggermente perplesso significa che un certo fascino su di me lo esercita, no?. La serie di libri non l'ho mai letta ma è nella mia lista dei desideri da un po' conto di cominciare a recuperarla al più presto (dico sempre così ma non ci riesco mai XD). A tal proposito volevo chiederti visto che la serie di Sookie è pubblicata da più editori qui in Italia tu i libri di quale editore hai acquistato? te lo chiedo così avendo fatto tu esperienza prima posso andare sul sicuro ^_^. Comunque anche io sono curioso di vedere come si svilupperanno i prossimi episodi dopo il "radicale" cambio di Eric (mentre camminava sul marciapiede sembrava veramente tenero assorto nel suo vuoto mentale *w*).

    RispondiElimina
  4. Ma fai bene a criticare! Pensa che io la prima stagione ci ho messo parecchio a digerirla, anche perché ho amato moltissimo "Six Feet Under" (l'altra serie creata da Alan Ball)e quando mi sono trovato davanti questa serie trashissima sui vampiri sono rimasto basito e deluso. Poi ho imparato ad apprezzarla, ma certe trovate continuano a lasciarmi perlplesso.
    Io ho i libri pubblicati dalla Delos, che sono quelli di formato più piccolo, con le copertine orride. L'edizione economica by Fazi è sicuramente più carina da vedere, anche se il contenuto è identico (traduzione fatta malino e refusi compresi U_U). Io ti consiglio di prenderli usati: ai mercatini li trovo sempre a pochi euro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...