martedì 11 giugno 2013

Tsukikage Baby di Yuki Kodama

Ieri, in Giappone è uscito il primo volume di Tsukikage Baby, la nuova opera di  Kodama Yuki (l'autrice di Sakamichi no Apollon)Ecco la cover:


Una stanza piena di manga mi ha fornito gentilmente queste informazioni sulla trama:

La protagonista è una ragazza chiamata Hotaruko che si trasferisce in provincia da Tokyo. È un'abile ballerina di "owara", una danza tradizionale giapponese, ma sfortuna vuole che si imbarazzi a danzare in pubblico. Ovviamente non manca un co-protagonista maschile (Hikaru)..
Per farvi capire cos'è questa particolarissima danza  giapponese vi invito a vedere questo video:



A me incuriosisce parecchio! Speriamo che qualche gruppo si decida a tradurlo, anche se queste opere così legate alla cultura nipponica solitamente vengono ignorate, Sigh.

9 commenti:

  1. Uao! Io è da gennaio che cerco scans in cinese così da tradurre questo manga ma purtroppo non ne trovo, nella peggiore delle ipotesi presa da un raptus di follia dettato dal mio amore spropositato per questa mangaka potrei arrivare ad acquistarne il volume

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per la ricerca! Se le trovi fammelo sapere eh! Ormai questo blog è diventato Yuki Kodama-Friendly XD

      Elimina
    2. Certamente non mancherò, ormai sono innamorata di questa mangaka, insieme a Yamakawa Aiji è una delle mie preferite...e ormai il tuo blog è un punto di riferimento in fatto di letture interessati e stimolanti, grazie :-D

      Elimina
    3. Novità!!! Acquistato su Yesasia il primo volume e dividerò le raws con un gruppo inglese, credo che ci vorrà qualche mese fra traduzione e typesetting ma non perdete le speranze!

      Elimina
    4. Ah, ma è splendido! Aspettiamo fiduciosi allora!^^

      Elimina
    5. Ho cambiato nick ma la rompiballe resta sempre di fondo la stessa ;P Comunque visto che avevo promesso di aggiornare...Abbiamo scansionato il primo capitolo, pulito, tradotto, il gruppo inglese lo rilascerà i primi di novembre salvo imprevisti, io lo tradurrò e rilascerò in italiano sul mio blog...entro il mese di novembre, esami universitari permettendo ;P Comunque quest'autrice non si smentisce mai, è davvero in gamba.

      Elimina
  2. Il tema di fondo è davvero interessante, chissà se mai lo pubblicheranno anche in qui ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...