martedì 10 aprile 2012

I manga che non leggeremo mai in Italia 9 Annunciato da Flashbook!




Natsuyuki Rendez-vous di Haruka Kawachi

Informazioni generali: E' un Josei composto da 4 volumi. Originariamente serializzato sulla rivista Feel Young.


Autrice: Haruka Kawachi si è guadagnata l'appellativo di enfant terrible, e non a caso: in pochi anni -e nonostante la giovane età-  è riuscita a produrre numerose opere amate sia dalla critica che dal pubblico, spaziando con abilità dallo shoujo, al josei fino al seinen. E' inedita al di fuori del Giappone, e le probabilità di vederla pubblicata in Italia sono a mio parere molto basse. E' edita in Francia e in Spagna, e a Maggio 2018 , Natsuyuki Rendez-vous uscirà anche in Italia per Flashbook.


Trama: Hazuki-kun è un giovane ragazzo di 22 anni che lavora part-time nel negozio di fiori della bella Rokka-chan. Inutile dire che il nostro protagonista finisce immediatamente per innamorarsi della bella proprietaria , ma quest'ultima sembra piuttosto refrattaria all'amore. I sogni romantici di Hazuki subiscono un duro colpo il giorno in cui vede un ragazzo mezzo nudo nell'appartamento di Rokka: possibile che, a dispetto delle apparenze, sia fidanzata? Hazuki, deluso, se ne va, ma la sera seguente, durante un party dato in onore di una vecchia amica di Rokka che si sposa, incontra nuovamente l'uomo, ed ha una sorpresa: non è il fidanzato di Rokka ma... Il marito! E c'è un piccolissimo particolare: è morto, e solamente Hazuki riesce a vedere il suo fantasma! Ebbene sì, Rokka-chan è vedova, ed il maritino -che quando era in fin di vita era dispostissimo a divorziare per spingere la moglie a farsi una nuova vita - adesso che è un fantasma non sembra molto disposto a cederla!
Inizia così questa bizzarra e dolce-amara love story a tre, perennemente sospesa fra il comico ed il malinconico.

Stile: Lo stile della Kawachi rientra a pieno nei canoni tipici di una buona parte dei josei moderni: è pulito, sobrio e senza troppi fronzoli. Di certo, non è uno stile di quelli che ti fanno esclamare "che bei disegni!" fin dalla prima pagina, ma io, dopo aver letto questa ed altre opere dell'autrice ho finito per apprezzarlo non poco. Per certi versi i suoi disegni mi  ricordano quelli di Yumi Unita, ma con delle linee più leggere ed eleganti. E poi le cover di Natsuyuki sono adorabili!


Perché piace a Yue: A dire il vero, l'elemento che più mi appassiona e incuriosisce di questo bel josei è il rapporto bizzarro che si viene a creare fra Hazuki e Shimao (il marito di Rokka). Fin da subito c'è una forte rivalità fra loro, e nonostante Shimao si trovi in una posizione d'inferiorità (dopotutto è morto!XD) alla fine del volume si rivela meno innocuo di quello che sembra (possibile che Shimao - bonaccione quando era in vita- si trasformi in uno spirito maligno?). E poi ho un debole per le storie romantiche con fantasmi annessi non posso farci niente. Sarò un Ghost-leso, non lo so! Ma mi commuovo sempre XD. Insomma, la love story travagliata ma non pesante c'è, i bei personaggi non mancano, le atmosfere rilassate e slice of life pure, e un po' di movimento a fine volume per lasciare il lettore con il fiato sospeso non manca. Il primo volume da me letto è promosso a pieni voti, e adesso sbaverò come un cane rabbioso nell'attesa dei prossimi capitoli.


Si trova in lingue comprensibili?: Stiletto Heels , che come sempre è fonte di robina bella.

Anime?: Sì! Inizierà a Luglio, e si prospetta molto interessante. E' al secondo posto degli anime da me più attesi. La trama si presterebbe benissimo anche a un Drama (secondo me prima o poi arriva!). Ecco il trailer dell'anime:


12 commenti:

  1. Il tema dei fantasmi che rimangono sulla terra perché legati a una persona mi ha sempre affascinata, un altro titolo da non perdere a quanto pare.

    RispondiElimina
  2. Ecco perchè mentre leggevo pensavo "ma io questa trama l'ho già letta": perchè avevo adocchiato l'anime! XD Nonostante legga raramente manga romantici etero questo mi ispira molto per la particolarità del fantasma e ha dei disegni che mi piacciono, vedrò l'anime e magari butto un occhio al manga!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo.. mi intriga!
    Non conoscevo questo manga!

    RispondiElimina
  4. Stavo per dirmi che forse questa era la volta di buona di iniziare a leggere le scan ma se c'è l'anime in programmazione attenderò pazientemente *__*
    Mi ispira molto il fantasma per nulla desideroso di lasciare libera la moglie, può portare a delle situazioni decisamente interessanti.

    RispondiElimina
  5. il cavolo di sito degli stiletto mi da ai nervi. non riesco a capire da dove devo scaricare e c'è un pacco di roba che vorrei >_<

    RispondiElimina
  6. Per scaricare basta registrarsi al forum (e lo so che è noioso registrarsi ai forum e bla bla bla, ma si fa in tre minuti e potete scaricare immediatamente anche senza postare messaggi). Ecco il link:
    http://z6.invisionfree.com/Stiletto_Heels_Scans/index.php?

    RispondiElimina
  7. Ho messo l'anime nella mia lista 'plan to watch' e ho cercato il manga online...trovato su mangareaders; lo leggerò di sicuro *-*
    Grazie per tutte queste piccole perle che ci fai scoprire. Il maritino fantasma che si scopre geloso da morto è da vedere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il maritino è buffissimo anche se a fine volume...uh uh uh leggerai tu stessa XD

      Elimina
  8. Quanto mi piacerebbe leggere questo manga in italiano...secondo me è un titolo validissimo ^_^

    RispondiElimina
  9. Sarebbe bello parlare anche del manga ispirato alla serie televisiva giapponese AKB0048. (nessuno dei due uscito in Italia -_- )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non impazzisco per i manga ispirati agli anime. Preferisco dedicarmi a manga originali.

      Elimina
  10. Flashbook ha deciso di pubblicarlo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...