domenica 29 aprile 2012

Questo messaggio si autodistruggerà


La Planet Manga ci ha deliziato nuovamente con la sua goffaggine, mettendo sul sito un pdf con gli annunci che in teoria dovrebbero fare oggi, in conferenza. Sono veramente adorabili!
Scrivo questo post per commentare un momentino questi annunci:


Ooku: ovvero uno dei manga più premiati della storia, e non a caso. Di cosa parla? E' presto detto: nell'antico Giappone una malattia (maledizione?) ha decimato la popolazione maschile, tanto da rendere il rapporto donne uomini pari all'incirca a 4 a 1. Questa situazione porta ad un totale ribaltamento dei ruoli: le donne cominciano a lavorare nei campi ed a gestire totalmente la società mentre i preziosi uomini vengono protetti e spesso segregati come dei veri e propri beni di lusso. La 'camera interna' del titolo, è quella dello Shogun (che è ovviamente una donna), dove vivono uomini bellissimi al servizio della Signora. Ok, a prima vista può sembrare la trama di un reverse harem fra i più immondi , ma vi assicuro che non è così. La Fumi ha un occhio acutissimo, e partendo da una situazione fantascientifica va ad analizzare in modo brillante numerosi aspetti della società Giapponese e non solo. E' un manga assolutamente meraviglioso, ve lo assicuro. Per certi vesi mi ricorda Marginal di Moto Hagio, dove avveniva il contrario (ovvero, un mondo totalmente abitato da uomini dove le donne sono quasi scomparse... ma ve ne parlerò prossimamente).


Sakura Gari: Ovvero, un manga fortemente voluto dalla Watase, e si vede: i disegni sono assolutamente meravigliosi, e c'è una grandissima cura per l'ambientazione (epoca Taishou) ed i personaggi. La storia è a tinte forti: ci sono omicidi, terribili abusi e quant'altro. Ma allo stesso tempo è ammaliante, sembra quasi di vedere un film di Nagisa Oshima o di leggere un romanzo di Mishima  (ma sì, scomodiamo gente a caso XD). Da leggere a vostro rischio e pericolo eh!


Vita Arcana: Mami Itoh è l'autrice che ha fatto l'illustrazione del mio template (le due bamboline di porcellana che prendono il tea). Come potete vedere ha tratto molto caratteristico: barocco e arzigogolato. Lo adoro! Di suo è stato pubblicato Pilgrim Jager (interrotto da J-pop) ed una one-shot sulla rivista Robot. Questo Vita Arcana (da quel poco che ho capito sfogliando primo volume giapponese) ha per protagonista un ermafrodito (oppure una ragazza che si può trasformare in uomo... non ho ben compreso^^) che combatte nell'arena. Sì, e ambientato nell'antica Roma (post-Caligola) e se vi piace il genere Spartacus e similia sembra molto promettente! Però non ho capito il suo status in giappone: è uscito un volume ma la rivista in cui veniva pubblicato è stata chiusa, quindi boh? Attendo lumi dalla Plama.


Questi sono i tre titoli che reputo interessanti. Gli altri MEH!

E intanto leggo i commenti a questi annunci su altri siti e mi verrebbe da spararmi U_U.

21 commenti:

  1. mi sa che si autodistruggeranno prima i tipi della planet: sputtanarsi così gli annunci!
    i primi due li prendo anche io! la tettona del terzo invece non mi fa troppa simpatia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile.
      Ma povera tettona!XD
      La Itoh è un autrice interessante, quindi il primo volume lo proverò sicuramente. Ma poi penso: che senso ha annunciare un manga di un volume che fra l'altro è fermo da un sacco di tempo causa chiusura rivista? Mah, misteri planet mangosi.

      Elimina
    2. magari è interessante, ma un solo volume per l'appunto - a meno che non sia autoconclusivo o non ci si stia lavorando sopra - non mi ispira poi tanto u_ù

      però, siamo pieni di buoni annunci quest'anno e ancora tocca alla goen e alla - lol - gp (chissà che non facciano il bis dopo usagi drop a farci venire un altro colpettino apoplettico dalla sorpresa...)

      Elimina
  2. Ma non ci posso credere che alla Planet facciano di queste gaffes...
    I primi due titoli mi intrigano assai, li terrò d'occhio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, negli ultimi tempi fanno una gaffes dietro l'altra. All'inizio mi son cadute le braccia ma adesso mi fanno quasi tenerezza. Speriamo in delle belle edizioni va! Anche perché quelle giapponesi di Ooku e Sakura Gari sono molto pregiate.

      Elimina
  3. Il primo è certamente fra quelli che prenderò! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Ma mi sa che ne venderanno tre copie a numero SIGH

      Elimina
    2. no dai, almeno a una decina ci dovremmo arrivare. ma poi noi lo spammeremo a morte e quindi lo compreranno tutti. vero?

      Elimina
    3. Si!!!!
      Anche se conosco due o tre utenti di un certo forum che non lo prenderanno proprio perché l'abbiamo spammato troppo U_U

      Elimina
    4. a me ne viene in mente uno solo capace di far di ste cose XD
      ma chissene yue, almeno sul blog si spamma lo spammabile senza menate di sorta!
      comprate! è_é

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. In realtà non conoscevo molto di questi titoli ma mi hai decisamente interessata sui primi due. Spero solo che la Planet riesca a fare delle edizioni decenti senza richiedere direttamente un pagamento in reni (chiedo troppo vero?) XD

    RispondiElimina
  5. I primi due per me sicuro! *^*
    Ooku non lo conoscevo come titolo e mi ispira davvero tanto, poi apprezzo parecchio l'autrice.
    Sakuragari.. niente da dire, uno degli yaoi che amo di più.
    L'altro credo che lo passerò. XD
    sarei curioso di sapere che hai letto in giro che ti fa venire voglia di spararti! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' presto detto Lucius: io sono un fanboy della Fumi, ed ho notato, nei commenti agli annunci su quasi tutti i siti più importanti, un certo disinteresse generale verso quest'autrice. Cosa che mi fa male al cuore ;_;

      Elimina
    2. 'azz ò.ò
      io sarà che non frequento forum di manga e simili, su facebook tutto sommato ho letto diversi commenti interessati ad ooku e nei commenti del mio blog anche il più delle ragazze era attirata dal titolo e "lo proverà", quindi secondo me non andrà male di vendite, almeno lo spero. Pubblicizziamo. *^*

      Elimina
  6. Ooku e Vita Arcana saranno miei *___* Il primo perchè ha una trama che mi ispira tantissimo, il secondo per l'ambientazione storica.
    Sakura Gari lo salto perché il genere yaoi non fa per me ç___ç Vorrà dire che mi butterò su Pin to Kona della Goen.

    RispondiElimina
  7. In effetti Pin to Kona pare proprio caruccio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...