domenica 30 settembre 2012

I manga che spero verranno annunciati al Romics.

Dopo un primo giorno di annunci piuttosto deludente (se non per quello che sembra lo 'sblocco' alle case editrici italiche dei manga Hakusensha), voglio fare una specie di wishlist con titoli, più o meno papabili, che spero verranno annunciati (da GP o da Panini ). Potevo scrivere titoli della Reiko Shimizu, di Akimi Yoshida e di Moto Hagio, ma ho cercato di essere il più realistico possibile. Stessa cosa per gli shoujo della Hakusensha: tranne Natsume è inutile sparare a caso, tanto prenderanno solo i più brutti e stra-bestseller

-Gaku di Shinichi Ishizuka: Mi manca tantissimo Sanpo, e sarebbe un altro bel recupero dopo quello di Detroit Metal City. E poi potrebbe piacere ai lettori di The Climber , anche se tutto sommato sono due opere quasi agli antipodi (di sicuro lo sono i protagonisti).
-Aoi Hana/Hourou Musuko di Takako Shimura: Ok, la pubblicazione di questi due titoli mi sembra quasi impossibile per il mercato italiano, ma la speranza è l'ultima a morire. Aoi Hana lo vedrei bene per GP.
-Dimension W di Iwahara Yuji. A me quest'autore piace molto (ho apprezzato sia Cat Paradise che King of Thorns) e questo mi sembra un titolo molto in linea con le opere pubblicate da GP.
-Master Keaton di Urasawa/ Katsushika: Questa è l'unica opera di Naoki Urasawa (autore che non amo e trovo terribilmente sopravvalutato) che vorrei veramente leggere. Spero nella Panini.
-Exoskull Rei di Takayuki Yamaguchi :Ovvero la nuova opere dell'autore di Shigurui e Kakugo. Lo ammetto, ho una vera e propria fissazione per quest'uomo e ancora mi meraviglio per la totale snobberia nei suoi confronti da parte delle case editrici italiane. Va bene, le sue vecchie opere sono tutte un po' trash e tamarrette, ma io le adoro proprio per questo!XD
-Usamaru Furuya:di questo meraviglioso omino in Italia hanno pubblicato poco, e quasi sempre cose 'sbagliate'. Io vorrei tanto la saga dell' Hikari Club, ma mi accontenterei anche del bizzarrissimo Teiichi no Kuni o del classico The Music of Marie. 
-Natsume Yuujinchou di Yuki Midorikawa: Perché dai, sarebbe anche ora!
-Ono Natsume: tipo The house of Five Leaves.
-Qualcosa di Tsutomu Takahashi: AHAHAHAH! Scusate, non ho resistito U_U

Ok, basta deliri. Questi annunci mi danno alla testa. Stanotte mi sono sognato che annunciavano Shirokuma Cafè! Vi rendete conto? *risate isteriche*



8 commenti:

  1. Hourou Musuko ---> magari...Sebbene non sono un'appassionata di serie lunghe e in corso (per me lunghe significa dai 15 volumi in su XD) quel manga lo comprerei ad occhi chiusi.....
    Se io facessi una wish list sarebbe molto meno realistica della tua con appunto solo titoli di Moto Hagio, Keiko Takemiya e altre glorie passate...Devo ammettere la mia ignoranza per quanto riguarda gli shoujo "moderni" sono infatti piu' informata sui Josei, ma anche qui....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, io adoro Hourou Musuko. Lo seguo da tanti anni e spero sempre in una pubblicazione italiana (anche se mi sembra alquanto improbabile SIGH). Non ho visto l'anime però... Tu?
      In quanto a Josei, a parte Tokyo Alice e quello pubblicati su Zero-Sum (che mi paiono tutto fuorché josei) secondo me ne arriveranno ben pochi il prossimo anno. SIGH

      Elimina
    2. Non ho visto l'anime ma sono una fan della cantante che ha cantanto "l'ending" se non sbaglio, e quando ho comprato il singolo era inclusa anche un tenerissimo sticker con i 2 protagonisti che ovviamente mi sono appiccicata all'armadio ^__^

      Per caso sai se la pubblicazione U.S.A. sta proseguendo? Io sono ferma al 3...

      Ahaha esatto sti "Josei" che poi alla fine sembrano tutto tranne Josei fanno un po' sorridere ma non sono proprio nelle mie corde.

      Non credo che la GOEN ne annuncerà altri voglio dire...Per il 2013 è a posto, dopo "Suppli" pubblicherà "&" e di controparte ha tutti quei titoli già annunciati tipo "Piece of cake" --> che apparte "&" è quello che aspetto di piu'.
      Quindi credo proprio che non farà annunci in tal senso, voglio dire sarebbe prematuro annunciare manga per il 2014 XD
      Io spero in qualche shoujo classico ben scelto pero' ad es "Lady!" non mi piace per nulla. Ci sono tante altre autrici meritevoli, e sinceramente spero non si "fissino" con le solite due autrici (per quanto possa amare la Ikeda, sicuramente ci sono lavori di altre mangaka molto piu' meritevoli).
      Ops scusa per lo sproloquio XD

      Elimina
  2. questo romics non mi ha delusa solo perché non mi aspettavo niente!! Fra i manga effettivamente annunciati proverò solo Amanchu!, Pika Ichi e Nido di vespe... degli Yue-annunci avrei preso molto di più!! Però dall'unione Goen + Hakusensha possono nascere belle cose! Secondo me si stanno conservando il meglio per Lucca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prenderò Amanchu e il volume di Satoshi Kon. Come al solito le mie capacità divinatorie si sono rivelate inutili, ma riciclerò la lista anche per Lucca visto che la speranza è l'ultima a morire. Dici che Goen ci annuncia qualche altro josei sfizioso? Intendo Josei vero non i manga pubblicati su Zero-sum (che ci volete fare? Oggi ce l'ho con questa rivista XD)

      Elimina
    2. dimentica Zerosum e concentra le tue energie sui josei veri!! o su altri titoli : mi sto studiando su baka-updates tutti i manga della scuderia Kakusensha, e ce ne sono molti davvero belli : dobbiamo sostenere Goen! Finora è la casa editrice che sta osando di più!

      Elimina
  3. Nido di vespeeeeeee per piacere

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...