domenica 5 ottobre 2008

So... What i have to say?

La pingue donnina mi piace.
Di chi stò parlando? Ma di Charlaine Harris, autrice del ciclio di romanzi di Sookie Stackhouse. Si, perchè prima di vedermi la serie tv (se ancora non si fosse capito stò parlando di True Blood) ho preferito leggermi i libri. I tre usciti in italiano. E, per carità.... Sono leggeri e nemmeno particolarmente originali per quanto riguarda il plot, ma nel complesso si sono rivelati veramente piacevoli.
E poi, lasciatemelo dire! La presenza di Eric fa passare in secondo piano tutte le ingenuità della trama ah ah ah

Ok, della serie tv ho visto solamente due episodi, e devo dire che boh... Mi accontenterò di poco ma mi piace pure questa!XD
E Alan Ball, fra una trashata e l'altra l'ha resa decisamente più , come dire... "consistente" rispetto al libro (il primo) da cui sono tratti gli episodi iniziali. Sono stati aggiunti ,o meglio, anticipati dei personaggi (Tara, ad esempio, che nei libri ha ben poco spazio e compare per la prima volta in un orgia, alla fine del secondo LOL), e ne sono stati approfonditi altri (ad esempio Lafayette e Jason) con relativa fioritura di sottotrame che si prospettano interessanti. E c'è un organicità di fondo che spesso nel libro mancava. Insomma, per adesso mi aggrada.
E spero che il "fantasma" di SFU non sia troppo ingombrante per Ball (ho letto dei commenti di alcuni critici veramente troppo acidi e gratuiti). Ho già altri due episodi che mi aspettano, quindi aspettatevi altri commenti (ma a chi stò parlando? Alle mie personalità multiple?).

E' uscito il terzo volume di Age of Bronze aka L'età del Bronzo- Tradimento, di Eric Shanower. Quest' uomo, come ha detto non ricordo più chi, ha veramente la grazia degli Dei.
Ecco alcune fotine:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

La scena Priamo-Ecuba quì sopra è una delle mie preferite.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...