giovedì 13 ottobre 2016

Intermission 33 - Un po' di chiacchiere.

Ed eccoci arrivati ad un intermission di totale cazzeggio, dove parlerò di mille cose senza un comprensibile ordine logico. 

Come state, pasticcini miei? Spero non troppo rilassati, visto che mancano solamente tredici giorni al Lucca Comics & Games. E a tal proposito, voglio rassicurare un paio di amici che sono rimasti sconvolti dal mio silenzio a riguardo: Sì, lo so che Kaoru Mori è fra gli ospiti di quest'anno. E lo so che vi aspettavate da parte mia post isterici e progetti vari per un eventuale raduno "Molestiamo la Kaoru Foresta", ma ahimè *melodia triste suonata col violino* a Lucca quest'anno molto probabilmente non ci sarò. Che beffa del destino! Saranno tipo vent'anni che non mi perdo un'edizione, e dover saltare proprio l'anno in cui è presente uno dei miei idoli fumettistici è veramente da bestemmie. Mi raccomando: se siete in fiera e partecipate alla sua sessione di autografi, fate tante foto (e mendatemele, così rosico ancora di più) , e soprattutto chiedete ai tizi j-pop se hanno i nuovi Scribbles! Insomma, quale migliore occasione per portarli? Se poi fate anche un raduno (why not?) voglio comunque tutti i dettagli, che la speranza è l'ultima a morire.

Il 15 Ottobre verranno inaugurate le mostre a Palazzo Ducale, fra le quali quella dedicata a Kazuo Kamimura, intitolata "La semplicità della bellezza". Almeno questa non voglio perdermela, anche se non so a che ora riuscirò ad arrivare -non ho ben capito se ci sarà una presentazione o cosa, e come orario viene indicato un generico 13:00-16:00 -. Fra l'altro, in mostra, ci sono pure i lavori di Frank Cho e del mio amato Joan Cornellà , quindi sono proprio contento (e magari farò un mini-reportage... *yue, adesso non esagerare*).

Ma torniamo a parlare dell'argomento principale di questo blog -anche se dagli ultimi post non si direbbe -, ovvero i fumetti: in questi ultimi mesi non ho letto tantissimo, di conseguenza non ho molto da segnalare. L'unica serie che continuo a seguire con regolarità e grande passione è Thorgal 
di Rosinki e Van Hamme . Questa serie fantasy (che pesca a piene mani dalla mitologia norrena , con addirittura qualche incursione nel genere fantascientifico) mi ha rapito fin dal primo albo, e pur non avendo dubbi sulla bravura di Van Hamme -uno dei più grandi sceneggiatori viventi- non pensavo proprio mi sarei appassionato così tanto ai suoi personaggi e alle loro avventure! Attualmente sta uscendo in edicola in comodi albetti a colori a 2,99 euro : siamo al ventesimo volume , su cinquanta pianificati.  Consigliatissimo!

Ultimamente ho avuto anche la possibilità di leggere Smile di Raina Telgemeier (edito in italia da Il
Castoro). Sono decisamente fuori target (di circa 23 anni), ma questo volume a fumetti autobiografico l'ho trovato grazioso.  La trama ruota intorno al rapporto problematico fra Raina e i suoi denti, che caratterizzerà un po' tutta la sua adolescenza, fra amori non corrisposti, terremoti e amici un po' stronzetti. Quest'opera ha vinto l'Eisner Awards come Best Publication for Teens ed è stata seguita dal volume Sisters, dove Raina parla del suo rapporto con la sorella Amara.
Una piccola curiosità riguardante l'autrice: il suo volume Drama (ambientato nel mondo del teatro) è stato inserito nella lista dei libri proibiti dalle scuole elementari in Texas , per via di misteriosi contenuti "sessualmente espliciti", ovvero (tenetevi forte) : ci sono due ragazzi delle medie che si dichiarano castissimamente il loro amore! Che orrore! Che concupiscenza! *sviene*
Stendiamo un velo pietoso sul Texas , che è meglio.

Sullo specifico fronte dei manga, la situazione è ancora più deprimente: le case editrici sembrano congiurare fra di loro per farmi smettere.
 L'unica nuova opera decente letta in questi ultimi mesi è stata Erased : lo stile grafico di Kei Sanbe non mi piace per niente, lo ammetto, ma mi sembra comunque un buon thriller e voglio vedere come verrà sviluppata la trama gialla. Ieri ho letto pure Requiem of the Rose King : Aya Kanno è
un'autrice che ho sempre apprezzato molto, e l'idea di un Riccardo III intersessuale (invece che fisicamente deforme) mi intriga moltissimo. Ma almeno in questo primo volume, la trama mi è parsa gestita piuttosto ingenuamente e in modo confuso, ed anche lo stile dell'autrice spesso non mi è sembrato adatto al tipo di storia storia narrata. Sicuramente prenderò anche il secondo volume, per vedere se l'autrice riuscirà a calibrare meglio tutti gli elementi della storia.

Sulla bellezza di Otherworld Barbara mi sono già espresso qualche post fa, mente ci tengo a farvi sapere che  My Brother's Husband di Gengoroh Tagame verrà pubblicato in inglese la prossima estate, da Pantheon Books. Leggere questo manga vi renderà degli esseri umani migliori, quindi non perdetevelo! E per chiudere in bellezza questa parentesi sui manga, vi annuncio anche che la Hazard Edizioni ricomincerà a pubblicare Osamu Tezuka, con il primo volume di Ikki Mandala a Lucca, e in seguito Sarutobi, Alabaster e -anche se ancora non è ufficiale- La canzone di Apollo. Evviva!

Anche cinematograficamente parlando non sono stato molto attivo, però l'ultimo film visto al cinema mi è piaciuto parecchio: sto parlando di Frantz, di François Ozon. Pur essendo un regista parecchio discontinuo, Ozon in quest'ultimo periodo ha tirato fuori opere molto interessanti, e questo melodramma postbellico , diviso in due parti quasi speculari, arriva dritto al cuore come una coltellata. Non ci provo nemmeno a scrivere una recensione più dettagliata, ma vi linko questa su Gerundiopresente, che rispecchia perfettamente il mio pensiero. Temo che al momento non sia più in programmazione, ma appena esce in dvd prendetelo! Fra i film usciti in questo periodo -e che purtroppo non sono riuscito a vedere!- c'è anche Quand on a 17 ans (titolo italiano: Se hai 17 anni), diretto da André Téchiné e sceneggiato dalla mia amata Céline Sciamma (regista e scrittrice del delizioso Tomboy). Mai avrei immaginato una sua distribuzione in lingua italiana, e spero di poterlo recuperare in qualche modo.

Lo state guardando The Exorcist? La serie tv FOX tratta dal famoso film del 1973?
Io sì, e non potete capire le risate che mi sto facendo (e non solo il solo, vero Caroline-chan?). Il prete protagonista è una vecchia conoscenza per tutti i fan di Sense8 (dove interpreta il tutt'altro che casto Hernando), e nel cast c'è pure una sempre più plastificata e stralunata Geena Davis (in un ruolo, fra l'altro, assolutamente scialbo) . Gli ascolti in America sono abbastanza disastrosi, quindi mi pare arduo il rinnovo per una seconda stagione: peccato, perché diventa più folle di episodio in episodio, e una tale fonte di trash dove la troviamo?

A proposito di trash: la nuova stagione di American Horror Story (Roanoke) è pallosissima. La struttura stile "documentario"sarà anche originale, ma la trama comincia a ripetersi (sembra un po' la versione redneck di Murder House). A detta degli autori, nel sesto episodio ci sarà una rivoluzione che scombinerà tutte le carte in tavola: staremo a vedere.

Ho visto anche i primi due episodi di Westworld e mi sono piaciuti tantissimo! Non voglio gridare al capolavoro (è veramente troppo presto), ma se continua su questi livelli sarà una bomba!

Per quanto riguarda i libri, le uniche vere sorprese le ho avute con Alias Grace (come potete leggere dal post dedicato) e con i racconti di Roal Dahl, che sono né più né meno dei capolavori di cattiveria (leggete L'ascesa al cielo e ditemi se non è la storia breve più bella  e perfetta mai scritta)  .


Un mese fa ho letto anche La guardia, il poeta e l'investigatore di Jung-myung Lee, ma questa specie di mistery ambientato in una prigione giapponese, all'insegna dell "Ah! Il potere salvifico della poesia, dei libri e della lettura!" mi ha lasciato incredibilmente freddo (e mi sento un po' in colpa vista la media di recensioni entusiastiche). Ah, una dovuta segnalazione: Beat ha pubblicato in una nuova traduzione Jamaica Inn di Daphne Du Maurier. Non sarà un capolavoro al pari di Rebecca o Mia cugina Rachele, ma resta comunque un ottimo thriller storico con un tocco di romance.
Purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo per leggere, ma a fine mese uscirà la traduzione italiana del tanto chiacchierato melodrammone gay A Little Life di Hanya Yanagihara e non vedo l'ora di leggerlo.
Per chiudere con i libri: ma quanto è caruccia la nuova rubrica letteraria della Mariaste? Seguite il suo blog, che ultimamente sta leggendo un sacco di libri belli.

Bene, ho parlato praticamente di tutto: Fumetti, manga, cinema, serie tv, libri... Manca la musica! Mentre scrivevo questo post, navigando a caso su youtube ho riscoperto un gruppo che mi piaceva molto, ovvero i Moloko: li ricordate? Questa e quest'altra erano le mie preferite. Ma questo intermission è decisamente lungo, quindi ho ascoltato parecchie altre canzoni di: Everything But The Girl, Cosmo (ma quanto è bravo?), Sweeney Todd (il mio musical preferito),e la meravigliosa Fairuz.

Se ce l'avete fatta a leggere tutto il post  , allora mi amate veramente, e come premio vi manderò una ciocca dei miei capelli, da conservare in un medaglione in stile memento vittoriano.

A presto!




23 commenti:

  1. Vedere gente che cita opere libri serietv fumetti in questo modo... mi fa capire quanto ho perso e quanto tempo sono stato lontano. Ma sono tornato!
    L'Esorcista non credevo fosse trash, anzi mi aspettavo un gioiellino... contavo di vederlo.
    AHS mi ha sempre fatto abbastanza pena, ho visto qualcosa e finora l'unica che ho visto tutta è la serie sul manicomio; Thorgal lo collezionavo anche io, dopo ho perso un paio di numeri e allora ho smesso... Però è un caposaldo e son contento sia uscito in questa edizione... ma quando usciranno i nuovi episodi come faranno?? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Moz!
      No dai, a parte la vena trash la serie tv dell'esorcista non è inguardabile, anzi, io la trovo piacevole! E poi migliora di episodio in episodio (i primi sono un po' moscetti, bisogna ammetterlo).
      Questa quinta stagione di AHS, paradossalmente, è forse l'unica veramente horror - negli ultimi episodi son saltato sulla sedia un paio di volte- ma per il resto mi sta piacendo poco.
      Nuoooo, come hai fatto a smettere di leggere Thorgal? Di nuovi episodi non ne escono da un po', e questa ristampa da edicola pubblicherà tutti quelli usciti.

      A presto!

      Elimina
    2. Sì, so che la ristampa li pubblica tutti, ma poi quando ne esce in patria uno nuovo?^^
      Alla fine, ho deciso di guardare L'Esorcista... ti farò sapere^^

      Moz-

      Elimina
  2. Ok, aspetto la ciocca di capelli a casa.. ho un bel medaglione dove metterla.. cerca di non diventare pelatone.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il rischio c'è! Comincio ad avere un'età XD

      Elimina
  3. Mi sa che diventerai calvo u.u pretendo anche io la ciocca LOL

    Neanche io andrò a Lucca quest'anno, quindi per me niente raduni e niente Mori. Non che abbia recuperato dei suoi manga ancora (sono leeeenta, ma giuro che voglio leggerla perchè mi affascina un sacco!)...
    Sono molto contenta per i nuovi Tezuka, anche perchè Ikki era un titolo che non avevo mai sentito nominare, quindi la mia curiosità è doppia.
    Quando al manga della Kanno, anche qui, non ho ancora letto nulla di suo ma mi incuriosisce. Prima però si finisce Innocent, che di storici "sui generis" ne ho per le mani abbastanza al momento xD

    io come serie tv aspetto la ripresa di Vikings e di Versailles, per il resto ho recuperato giusto un paio di anime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrà dire che mi metterò un bel parruccone stile Gioggetto! XD

      Anch'io sono contendo per i nuovi Tezuka, e soprattutto per la Hazard, casa editrice alla quale sono molto affezionato. Mi rattrista però la "cautela" che si nota nel puntare su opere composte da volumi unici o al massimo due... Insomma, di Nagai pubblicano opere lunghissime, possibile che con Tezuka sia un azzardo tornare a pubblicare opere più lunghe? Vende così poco?

      Ti sta piacendo Innocent? Graficamente è straordinario, ma la trama, talvolta, è talmente rarefatta che mi da ai nervi. Speriamo comunque nella pubblicazione del Red!

      Vikings me la consigliano in tanti...prima o poi cederò!

      Elimina
    2. Vedo che il nome Gioggetto ormai è stato adottato ufficialmente ahaha

      Pensa che a me Nagai dice proprio poco. L'unico suo titolo che mi incuriosisce è Devil Man :/ preferisco il tipo di sensibilità di Tezuka. Magari stanno partendo con i piedi di piombo e, a seconda di come andrà, ci porteranno anche altro ^^

      Sì con Innocent mi sono intrippata potentemente ahah da un punto di vista estetico è qualcosa da lasciare a bocca aperta. Mi lasciano un poco perplessa queste seguenze che sembrano uscite da un musical, tipo l'incontro tra Charles e Marie a Versailles ò_ò
      Io avrei preferito comunque che si fosse concentrato di più sulla "dis-evoluzione" di Charles, per quanto ami Marie. Noto una tendenza a darle sempre maggiore importanza, ma io vorrei vedere più spesso cosa succede nella testa di Charles, come nei primi volumi. Il salto temporale con lui sposato e fimminaro incallito mi ha lasciata un po' spiazzata XD Però conto di continuarlo e penso che l'arrivo del seguito sia assicurato :)

      Vikings ha i suoi alti e bassi, ma tutto sommato è una serie che merita una chance anche solo per l'impegno di avergli dato un carattere riconoscibile.

      Elimina
  4. Una mostra del genere mi fa molto gola, accipicchia, un peccato non poterla vedere, facci sapere assolutamente com'era.

    "Sullo specifico fronte dei manga, la situazione è ancora più deprimente"

    giusto qualche giorno fa guardavo i manga in abbonamento e a parte erased e Ushio e tora, di nuovo non ho nulla, è colpa del mercato saturo che le case editrici sfornano commercialate da brivido, ma a quanto pare il manga d'autore è una nicchia della nicchia e dovremo immortalarci alla speranza che diventa illusione, uff...

    François Ozon l'ho scoperto di recente (circa 5 anni fa, con il bizzaro Swimming pool e il fenomenale 8 donne e un mistero) ed è quel regista che non ti aspetti e che adori o detesti, insomma distinguersi sa farlo.

    Se seguo The exorcist? E' di un trash folle, quasi quanto Under the dome, mi sono cascate le braccia dalla delusione, esattamente l'opposto di Westworld... mamma mia che fotografia e che regia! Devo ancora vedere il secondo episodio ma ho promosso la serie a pieni voti pure io (Dolores? il nome non corrisponde all'aspetto fisico, suvvia, le Dolores sono basse e grasse!)

    I racconti di Dahl sono nella mia wishlist Natalizia di amazon <3.

    Peccato che non sei a Lucca, avrei scambiato i tuoi capelli con quelli della Mori :D
    Ma a proposito... si è mai mostrata in pubblico? Trovo solo foto di mani, spalle, video di lei che disegna e non si vede; dovrebbe essere così
    http://www.animeclick.it/autore/4574/kaoru-mori
    ma esiste solo AC che pubblica questa foto, vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti sta piacendo "The exorcist"? Ok è trash ma è un trash fatto bene, è un trash piu' che altro perchè (almeno io) non credo satana possa possedere una qualsiasi persona XD
      Per il resto mi sembra fatto bene, non è un capolavoro ma c'è peggio in giro.

      Si la Mori si è fatta vedere, perchè è stata ospite in Francia due anni fa (mi pare).

      Elimina
    2. Non è che non mi piace, lo seguo ma non divento matto, ecco. In giro c'è molto di peggio, concordo U_U
      Quindi la Mori si è palesata... e magari lo fa più spesso di quel che credo, ma il mio cervello si è convinto che lei sia timida, eppure nei suoi monologhi tra i suoi manga dice spesso di sessioni di autografi, mi convincerò di essermi fatto un'idea sbagliata ^^

      Elimina
    3. Le mostre a Palazzo Ducale sono sempre molto belle, ma quest'anno si sono superati!La sezione di Kamimura è veramente bella e fatta bene (che emozione vedere le sue illustrazioni orginali), ma anche le altre non sono da meno! Carinissima quella di Frank Cho (con le sue donnine prosperose) e bella da togliere il fiato quella di Tony DiTerlizzi (illustratore meraviglioso!). Bella e folle pure quella di Joan Cornellà (sempre se vi piace, io lo adoro!).

      Ozon è veramente camaleontico e "coraggioso" come regista, questo bisogna concederglielo. Averne di registi italiani come lui!

      Mi hai fatto ridere tanto con Dolores...in effetti la prima immagine che evoca questo nome è quella di una donna rotondetta e un po' baffuta...Ahahahah

      E' vero, non ci sono foto chiare della Mori...Magari è una di quelle autrici che non amano essere fotografate (ricordo che anni fa anche la Souryo aveva proibito le foto, che comunque sono state fatte XD).

      Elimina
  5. Grazie per la menzione , Yue chan :3
    Oggi sono riuscita a prendere il PC al mio Matteuccio cosi' posso risponderti.

    Mi spiace che non potrai andare a Lucca, pero' la mostra di Kamimura sembra molto interessante *:*

    Secondo te davvero la Hazard pubblicherà "La canzone di Apollo"? Spero di si' perchè secondo me è uno dei titoli piu' interessanti di Tezuka e merita sicuramente un edizione italiana (è stato tradotto praticamente in tutte le lingue possibili O_O). Anche perchè purtroppo gli altri due titoli non mi sembrano molto interessanti, almeno per la sottoscritta.

    Una mia amica mi ha detto che ha visto al cinema "Quand on a 17 ans " e l'ha trovato troppo lento, io pero' gli darai una chance e proverei a guardarlo lo stesso...
    Parlando di Ozon, con lui si va sempre sul sicuro :3

    Dai dopo la 5^ puntata, speriamo che AHS si riprenda....anche perchè peggio di cosi (LOL).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, per così poco?
      La mostra di Kamimura è bellissima (leggi sopra)!
      Non è ufficiale, ma le fonti sono molto affidabili, quindi secondo me arriva! A me Ikki Mandala incuriosisce molto, ma in effetti avrei preferito opere come "Ingoiare la terra" o "I.L"...Un po' più adulte diciamo. Alabaster l'ho letto in scan, e un po' mi ha deluso, mentre La canzone di Apollo è davvero bello, e meritava proprio un'edizione italiana.

      A me la "lentezza" non spaventa mai, quindi lo recupererò sicuramente. Come ho già detto, la sceneggiatrice di questo film mi piace moltissimo (e dovete recuperare tutti Tomboy perché è un gioiellino).

      Staremo a vedere cosa si è inventato Murphy!

      Elimina
  6. Ottima notizia per la Hazard, pensavo dovessimo dimenticarla e invece e' viva e vegeta!

    Sono andato al cinema a vedere "Quando hai 17 anni" e mi e' piaciuto molto, un film lgbt senza ricadere nei soliti stereotipi, sono rimasto soddisfatto.

    Mi permetto di consigliarti "Transparent" tra le serie televisive, ha un taglio autoriale particolare, e regala delle emozioni genuine. Nessuna serie tv mi ha colpito cosi' tanto.
    Condivido con te l'opinione di Westworld, hanno preparato un ecosistema ricco e misterioso e penso proprio che per scoprirne tutti i misteri passeranno anni ergo stagioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, la notizia del suo ritorno ha rallegrato molto anche me!

      Oh, che bello leggere che sei rimasto soddisfatto!Io ormai dovrò aspettare l'uscita del dvd (spero che non arrivi fra due secoli, ma a dirti la verità non ho ancora capito chi ha distribuito questo film in Italia!).

      Transparent mi incuriosisce molto, ma allo stesso tempo sono un po' prevenuto: ma se mi dici che merita vedrò di recuperalo (visto che abbiamo gusti simili, mi pare :) !)

      Ah Westworld! Io ci spero davvero in più stagioni, anche se i costi altissimi e la trama raffinata non giocano a suo favore, per il rinnovo.

      Elimina
    2. sì sì, Transparent, prova a guardarlo, mi sono innamorato di tutti i personaggi, la scrittura della serie ruota intorno ad essi ed è di una umanità incredibile.
      Ormai non è estate senza Transparent, secondo me il personaggio di Maura ti piacerà molto. Te lo consiglio pure io, ogni stagione non ha molti episodi, motivo in più per dargli una possibilità.

      Elimina
  7. Finalmente trovo un po' di tempo per commentare e dirti che non appena hai parlato di un lunghissimo Intermission qualche settimana fa ne ho atteso impazientemente la pubblicazione, per cui la ciocca me la devi e voglio pure il medaglione, già che ci siamo ;-P

    Mi spiace un sacco che probabilmente non ci sarai a Lucca! Ho saputo giusto da te della Mori (ho il brutto difetto di informarmi all'ultimo) e, dato che mi interessava da tempo come autrice, ho ordinato in fumetteria Anything & Something approfittando della sua visita come ulteriore motivo per leggere qualcosa di suo (io ci sarò dal 29 al 31) iniziando da un volume unico. A proposito di volumi unici ho visto che è uscito, sempre di Kaoru Mori, Shirley. È lo stesso di cui parlavi qualche tempo fa ne "I manga che non leggeremo mai in Italia" dove i volumi originali sono stati racchiusi in uno solo oppure è un volume diverso ma con gli stessi personaggi o qualcosa del genere? Non sono molto informata sulle pubblicazioni (infatti non so nemmeno se sia concluso o meno), per cui preferisco affidarmi direttamente a te che sei decisamente più esperto :)

    Sempre riguardo i fumetti ma cambiando completamente genere qualche tempo fa ho finito Dolci Tenebre: mi è piaciuto molto come gli avvenimenti vengono mostrati nella loro crudezza, senza mezzi termini e come la falsità e l'ipocrisia delle persone sono tratteggiate senza alcun buonismo, oltre ai disegni davvero incantevoli!

    Telefilm non seguo nulla ma mi hai messo curiosità su L'altra Grace quando hai parlato del libro e della serie ad esso ispirata che mi sembra essere interessante e valida :)

    Spero riuscirai a venire comunque al Lucca e scusami per la mia totale incapacità di sintesi XD
    A presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, vada per la ciocca e il medaglione! Tanto ormai mi sono rassegnato a diventare pelatone (come dice Nyu).

      Forse "Anything & Something" non è il volume giusto per iniziare con la Mori, anzi, mi sembra più un "for fans only", un volume dove scoprire le sue fissazioni e manie! Ci sono comunque delle storielline molto carine, ma gli extra sono davvero tanti e prendono quasi tutto il volume. Shirley è proprio il manga di cui ho parlato nel numero 23 della rubrica "I manga che non leggeremo mai in Italia" e sì, l'edizione italiana presenta accorpati i due volumi usciti in Giappone (con le storie di Shirley, ma alla fine del primo volume ci sono anche un po' di storielle su altre cameriere). Sai che non so dirti se è concluso o meno? Sono tutti capitoli slice-of life, e più o meno autoconclusivi, e secondo me l'autrice tornerà a raccontare di questa camerierina, prima o poi!
      Che gioia leggere che hai apprezzato Dolci Tenebre! E' proprio un'opera che mi ha segnato!

      Tanto hype per L'altra Grace! Speriamo venga fuori una miniserie carina.

      Guarda, la situazione e molto migliorata rispetto a quando ho scritto il post, quindi ci sono buone possibilità di una mia partecipazione a Lucca (il giorno più papabile: Sabato!).

      Grazie per il tuo commento! Più sono lunghi e più li apprezzo, quindi benedico la tua incapacità di sintesi.

      A presto Hong Ngat <3

      Elimina
    2. Hahahaha, hai fatto bene a rassegnarti se le condizioni sono quelle scritte sopra ;-P

      Uhm, pensavo fosse la cosa migliore da prendere visto che con delle storie brevi potevo farmi subito un'idea e anche per il prezzo che era il più vantaggioso (le spese più grosse le lascio tutte per i prossimi giorni). Dovrebbe arrivare a breve, magari me lo leggo per ultimo visto che sono quasi sicura di prendere altro dell'autrice nelle giornate seguenti e sono ormai certa anche di poterla apprezzare!

      Grazie mille per le informazioni, il prossimo acquisto potrebbe essere proprio Shirley, da quello volta in cui lo hai nominato ha iniziato a incuriosirmi parecchio, e se ci saranno dei seguiti tanto meglio :)
      La lista sulle graphic novel da non farsi perdere mi è stata molto utile e credo ne prenderò di nuovo ispirazione, grande idea quella di farne una! :D

      Ottimo! Mi fa molto piacere riuscirai a venire, poi quest'anno, dato che sarà presente la Mori sarebbe davvero un peccato se mancassi!

      Ti ringrazio tanto <3 Non sai che piacere e che soddisfazione sentirmi dire questa frase dopo tutte le volte in cui mi hanno detto di essere inguaribilmente prolissa XD

      Elimina
  8. Per la serie "Chi non muore si rivede", eccomi qui!
    Come al solito mi scuso per l'incostanza e per il ritardo con cui commento i tuoi post T_T.
    Dati i diversi argomenti trattati nel post, cerco stringatamente di dire la mia su alcuni:
    - niente Lucca neanche per me (e credo che sarà così per qualche anno T_T), anche se la tentazione del cosplay per Baby Richard è tanta XD. Quindi niente Mori e niente mostra di Kamimura, sigh!
    - tra le letture fumettose, passo direttamente ai manga: "Requiem of the Rose King" lo sto seguendo in inglese (sono usciti già quattro volumi) e mi sta piacendo molto; se il primo numero ti ha soddisfatto, nei successivi la storia prende anche più corpo, almeno a mio avviso. Di "Erased" cercherò di recuperare la serie anime, e passo sulla versione cartacea; "Otherworld Barbara" è in wishlist e sicuramente prenderò tutto quello che la Hazard ci offrirà di Tezuka ^_^;
    - Ozon mi piace (il mio preferito tra i suoi film è "Nella casa"), ma per gli stessi motivi di Lucca, niente cinema per un po'... non mi resta che attendere il passaggio televisivo;
    - per quanto riguarda la mia "serial addition", sto seguendo alcuni anime (una puntata ha la perfetta durata di una poppata!) e diverse nuove serie di Premium, in attesa dei ritorni attesi nei prossimi mesi; purtroppo nessuna delle serie da te citate è nei miei elenchi... L'ultima serie vista per intero è "Flesh and Bone" sul mondo della danza e non mi è dispiaciuta affatto; non mancano aspetti anche piuttosto disturbanti, ma ha il suo perché...
    - adoro i tuoi consigli di lettura: come vorrei che la Du Maurier venisse anche pubblicata in digitale! Mi sono ripromessa di non riempire ulteriormente le già stracolme librerie, ma gli ebook posso concedermeli... Peccato che la scelta in lingua italiana sia sempre inferiore a quella in altre lingue... che invidia!!!
    Un salutone al volo, che prima di sera voglio anche "fare un salto" da Caroline e su un altro paio di blog. A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello risentirti Hana-chan! ♥♥♥

      Peccato per Lucca! Secondo me Baby Richard in cosplay da Pegasus starebbe benissimo!♥

      Requiem of the Rose King" non l'ho ancora ben inquadrato, ma leggerò sicuramente i prossimi volumi, perché ha tanti elementi insoliti che mi incuriosiscono.

      Un'altra estimatrice di "Nella Casa"! Anch'io lo adoro, e lo metto sempre al primo posto fra i miei film preferiti di Ozon -insieme a 8 donne e un mistero.

      Flash & Bone mi è stato consigliato anche da Caroline-chan, quindi mi sa che è la volta buona che lo recupero (c'è pure un attore di The Exorcist!".
      In effetti, la mancanza di un'edizione digitale è scandalosa.

      Buon giro di Blog, e grazie di essere passata!

      Elimina
  9. Vediamo se stavolta riesco a postare _un_ commento.

    In zona coreana, ne riparlerò a breve ma conta che straconsiglio "La Vegetariana" di Han Kang. Just Saying.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...