venerdì 13 gennaio 2012

Sei gradi di separazione (ma anche meno) da Suzue Miuchi

Che Glass no Kamen sia diventato l'ombra di se stesso l'abbiamo capito un po' tutti (e sì, ci sono anche i negazionisti ma in cuor loro so che hanno più di un dubbio), ma sta cosa successa nella mia fumetteria la voglio raccontare:
Qualche annetto fa, mentre esco dalla suddetta incontro una splendida signora giapponese con dei bellissimi bambini ed il marito non giapponese. In cuor mio penso "uaaaah, che bella famiglia mista!" e me ne vado. Qualche giorno dopo, la fumettara (tutta fremente) mi racconta questa cosa:
"Sai, l'altro giorno è venuta una signora giapponese in negozio con dei bellissimi bambini ed il marito argentino.
Io: Ah si! L'ho vista di sfuggita mentre andavo al parcheggio!
Lei :Era gentilissima, e mi ha raccontato che sta soggiornando in Italia da un po' di tempo e che voleva comprare al marito un fumetto giapponese molto famoso disegnato da sua cugina. All'inizio mi diceva il titolo giapponese, ma io non capivo. Diceva "Maschera qualcosa", e proprio non mi veniva in mente niente.
Io, impietrito e con un filo di voce dico: La maschera di vetro?
E lei: Si! E' la cugina di Suzue Miuchi! Ha detto che negli ultimi anni l'ha incontrata poche volte ma in Giappone è molto famosa, è sposata con un pezzo grosso e soprattutto ha una barca di soldi.
Io: Nooooooo! Ad averlo saputo le avrei lasciato un messaggio da riferire alla cara cugina (vi lascio immaginare quale messaggio).

E' proprio vero che il mondo è piccolo.

5 commenti:

  1. ma decisamente piccolo!!! la cugina della miuchi??? ma dove abiti? solo io nella mia fumetteria trovo tizi che se vanno bene sembrano ex camionisti in pensione? ;_;

    RispondiElimina
  2. La cugina della Miuchi? ma...davvero? o_O. Cioè ma davvero, dov'è che abiti? certo che è un caso più unico che raro devo dire ^_^. Io ho una vaga idea di quale messaggio volevi inviare, ma tengo per me le considerazioni.

    Alex

    RispondiElimina
  3. Come nei commenti precedenti: ma dove abiti? Nella mia fumetteria ho sempre e solo visto campionari di nerditudine senza confini ç__ç

    RispondiElimina
  4. @tutti:Vivo a Emerald City, in Oz. Dai, lo sapete tutti che abito in Culonia (Pistoia), e la fumetteria che frequento non è nemmeno 'sta gran cosa. Non mi chiedete cosa ci faceva la cugina della Miuchi a Pistoia perché NON NE HO LA PIU PALLIDA IDEA. Tutto ciò è grottesco, me ne rendo conto XD

    RispondiElimina
  5. X°D Pensa per pochi minuti non sei diventato il vendicatore (indiretto) di noi poveri lettori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...