martedì 23 ottobre 2012

La collina dei papaveri / Kokuriko-zaka kara



Vorrei tanto capire la genialata di tenerlo al cinema per un solo giorno (il 6 Novembre). Che qualcuno me la spieghi, vi prego, perché non ci arrivo.

Comunque, sembra un film semplice e carino (è tratto dal seguente shoujo-manga, per ora tradotto solamente in Francia) quindi non vedo l'ora di vederlo.

Dai, è la volta buona che faccio pace con Goro Miyazaki! E intanto aspetto (spero non invano) il prossimo progetto di Isao Takahata , il mio regista preferito dello Studio Ghibli.

8 commenti:

  1. un giorno o due non c'ho cmq i soldi per andarci al cinema XD veditelo pure per me!

    io vorrei prendermi il manga in francese... aspetto la recensione del film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto fare la persona figa che va al cinema di Martedì, ma è proprio impossibile per me. Senza contare che dalle mie parti non arriverà proprio.
      Pazienza, aspetterò il DVD (oppure mi arrangerò in altri modi loschi XD).

      Elimina
  2. spero che esca nel cinema della mia città ma la vedo difficile dal momento che avevano smobbato alla grande anche "Il castello nel cielo" ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa da me. Nella mia zona Laputa è stato praticamente ignorato, fatta eccezione per una multisala che l'ha tenuto pochissimi giorni e con spettacoli unicamente pomeridiani. Uno scempio, anche perché è uno dei film dello studio ghibli che più amo.

      Elimina
  3. E io che pensavo che il 6 novembre fosse solo l'anteprima! Ma, sbaglio o così ai gestori dei cinema non conviene neppure prendere la pellicola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente. Forse può convenire a qualche navigato cinema d'essay, di sicuro non conviene ad una multisala, ne ad un cinema piccolo di provincia. Ma magari non capisco una ceppa ed uscirà in tantissime sale!

      Elimina
  4. Avranno fatto considerazioni di ordine economico, e probabilmente hanno concluso che in un giorno solo magari riempiono la sala, mentre tenendolo fuori una settimana avrebbero avuto quattro gatti ad ogni proiezione. Una soluzione ridicola a mio parere, ma il film è carino, chi ha la fortuna di vivere vicino a una delle sale miracolate dovrebbe andare a vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto la tua recensione sul blog (ai tempi mi era sfuggita) e adesso mi incuriosisce ancora di più!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...