venerdì 2 novembre 2012

Questo messaggio si autodistruggerà 3: Panini Comics e Magic Press

Panini Comics:

Dovrei iniziare questo post da persona seria, e dire che il parco annunci della panini è stato decisamente variegato, andando ad accontentare varie fette di mercato (hanno annunciato shoujo graziosi, seinen di sostanza, shonen che hanno fatto la storia, fumetti slashabili non ben identificati e particolarissimi josei disegnati da autrici fuori di melone). Però... Ebbene sì, c'è un però! Io non sono una persona seria. Quindi inizierò questo post dicendo: tutto bello e valido ma di mio gusto c'è poco.
L'unico annuncio che mi ha fatto fare gridolini di gioia è stato Chii's Sweet Home di Kanata Konami (la gattara per eccellenza fra i mangaka, ovvero colei che ha fatto SOLO manga sui gatti). Lo aspettavo da anni, e vederlo in mano ai paninari mi ha stupito non poco: bravi! Dopo Ooku continuate a farvi amare!
L'altro titolo che mi ha riscosso dal torpore è stato Master Keaton, e già mi immagino i cori in sottofondo che gridano "Ma come? Proprio tu che hai sempre infamato Urasawa dicendo che è sopravvalutato, un tezukofilo copione e bla bla bla". Ebbene sì, ma quest'opera mi ha sempre incuriosito, ed il fatto che non sia sceneggiato dallo stesso Urasawa mi rincuora non poco. Hanno annunciato anche Yawara : l'anime mi piaceva tanto, quindi proverò anche questo (spero non capiti la stessa cosa di Happy: carini i primi due volum(on)i e poi BOOOOM). Lo shojino della Mizusawa (Kirakira 100%) potrebbe essere carino : la trama riportata da bakaupdates è di una banalità devastante, ma il tocco dell'autrice non è da sottovalutare.
Poi, che altro hanno annunciato? *Va a controllare* Ah! L'uomo tigre! (passo), Blood- C (attacco di diarrea passo), Tora to Ookami della Kamio (passo), Tiger & Bunny e gli altri robi slashabili (passo).
Hyakushô Kizoku di Hiromu Arakawa lo prenderò sicuramente: l'autrice è completamente fuori di melone, e non posso che provare rispetto nei confronti di un otaku delle vacche. Il volume di Taniguchi deciderò sul momento: il genere western non è il mio preferito. Heaven's Prison di Utatane mi fa paura: l'autore ai tempi di Seraphic Feather mi piaceva tanto, ma adesso è diventato un complessato lolitista che si diverte a disegnare personaggi femminili che sembrano bambine di 11 anni sempre mezze ingude, e la cosa mi inquieta tantissimo. Brrr.
I volumi di Satoshi Kon sì, senza nemmeno sapere trama/prezzo/formato. Edizione cartonata supermegalusso di Ultimi raggi di Luna passo. Se ho dimenticato qualche manga, beh, l'ho fatto intenzionalmente.

Magic:

Poca roba di mio gradimento: il volume scritto da Mamoru Oshi (Kerberos x Tachiguishi: Harahara Tokei no Shoujo ) potrebbe essere interessante come rivelarsi una cacata, quindi aspetterò commenti. Adekan non è lo shoujo slashabilissimo con i disegni belli ? La Tsukiji mi piace molto come illustratrice, quindi il primo volume potrei provarlo.
Unica cosa veramente di mio gradimento è Dôkyûsei : finalmente la Nakamura in suolo italico! Anche se vedere questo shonen-ai tutto sommato casto e dal gusto retrò (in qualche modo vicino ai canoni di Keiko Takemiya e Moto Hagio con un po' meno dramma ) sulla collana 801 mi fa un po' impressione. Ma la Nakamura è un' autrice davvero interessante, che ha spaziato in tutti i generi possibili immaginabili (sparatene uno: Come dite? Yuri? Sì, l'ha fatto! Josei? Sì! Seinen? Sì, sportivo? Sì e così via). Insomma, consideratelo come possibile acquisto, please!





8 commenti:

  1. Per me sicuramente Yawara, Master Keaton (a me Happy! continua a piacere) e Chii. Del resto diverse cose in forse (dipende da edizioni, recensioni, uscite che si accavallano, ecc) ma sicuramente non Blood-C. Ora, che le CLAMP ho un rapporto di amore/odio e compro praticamente tutto quello che disegnano per una sorta di affezione (anche se a volte butterei tutto dalla finestra dopo averlo letto) è risaputo, ma Blood-C (l'anime) è una tale schifezza che non mi spingerà mai a comprarne il manga. Mai e poi mai!

    Dimenticavo: anche la serie della Arakawa molto probabilmente sarà mia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasto traumatizzato dal primo episodio (di Blood-C). E' veramente orripilante!XD

      Elimina
  2. Io devo ancora valutare attentamente, però sono rimasta soddisfatta dalla varietà degli annunci ^^ Mi stupisce però l'assenza di "titoloni" (inteso come commerciabilità) alla Kuroko no Basket, molto atteso in Italia...

    La Planet ultimamente mi stupisce O.o Dopo Ooku e l'annuncio di Chii, per non dimenticare Sakuragari, non so più cosa aspettarmi! O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Kuroko no Basket:arriva, arriva! Segui le conferenze di domani... ;-)

      Elimina
  3. Cioè cioè cioè... Chii's Sweet Home? Ma lo voglio!

    RispondiElimina
  4. Uhhhh ohhhh davvero hai mollato Happy? Pensa che a me piace taaaaaaanto XD Va boh, i gusti sono gusti. Io prenderò certamente "Yawara" e "Master Keaton" e molto probabilmente anche "Tiger Mask" e "Hyakushô Kizoku"...hmmmm, credo null'altro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...