mercoledì 28 novembre 2012

Aspettando "Stoker" di Park Chan-wook



La posso fare un po' di pubblicità ad uno dei miei registi preferiti (Park Chan-wook) in trasferta americana? Lo ammetto, i primi due trailer mi hanno stregato. Ero un po' scettico riguardo a questo suo progetto americano, ma adesso sono decisamente incuriosito ed eccitato! A me sembra una specie di remake con una vena sottilmente horror del bellissimo Shadow of a Doubt di Alfred Hitchcock!

Quello che ho postato è un bellissimo video musicale sulla realizzazione della locandina ,condito da evocative scene del film. Ancora non c'è una data per la release italiana e forse non lo distribuiranno nemmeno (come hanno fatto con l'ultimo suo film, ovvero il bellissimo Thirst ).

La trama ruota intorno al controverso rapporto fra la giovane India (Mia Wasikowska) e l'affascinante e misterioso Zio Charlie (Matthew Goode), che la ragazza incontra per la prima volta al funerale del padre. Nel cast c'è anche Nicole Kidman, nel ruolo dell'inquieta madre di India.

Tranquilli, a dispetto del titolo, non ci sono i vampiri. O almeno così è stato detto dagli sceneggiatori.

Che ne dite? Promette bene o sarà una ciofeca? 

2 commenti:

  1. Oddio, voglio vederlo ORA! Questo video promette benissimo, la fotografia sembra meravigliosa. Sono parecchio incuriosita anche io adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sono parecchi i registi coreani che vanno a lavorare in America (vedi anche Bon Joon-ho), e questa cosa un po' mi spaventa. Ma questo Stoker promette davvero bene, quindi staremo a vedere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...