sabato 5 ottobre 2013

Annunci Romics 2013 :MEH!


Di veramente interessante, per me, hanno annunciato ben poco.
Fra gli annunci Panini prenderò di sicuro la Tsutomu Nihei Deluxe Collection, con Abara (prima) e Biomega (dopo). Non ho letto pareri entusiastici su  queste due opere, ma ho sempre voluto leggerle e Nihei mi piace un sacco.

Per quanto riguarda gli annunci della Starcomics, l'unico che mi incuriosisce un minimo è Yukito , scritto da Arimasa Oosawa e illustrato da Akiko Monden
La Monden è un autrice che ho sempre tenuto d'occhio, soprattutto per i suoi splendidi disegni. In Giappone è nota per i suoi josei ad alto tasso erotico, anche se ultimamente ha spaziato in più generi, fra i quali il seinen (appunto) e lo yaoi. La sua opera più famosa, Ice Age, è pubblicata anche in Francia (da Kana se non ricordo male).

Tornando a Yukito, questa è la trama ufficiale rilasciata da Starcomics:
 YUKITO di Arimasa Osawa e Akiko Monden Dalla penna del famoso scrittore Arimasa Osawa, la storia del giovane e misterioso Yukito alla ricerca della verità su un oscuro omicidio avvenuto in passato molti anni prima. Tra i bui vicoli di Shinjuku e le ombre celate dietro le abbaglianti luci della grande metropoli di Tokyo Noir, suspance e adrenalina di mescolano nella nuova opera dello scrittore. Info serie: - 13,x18, B, 224 pp, b/n, Sovracoperta, € 4,90 Solo in fumetteria dal 12 Dicembre.

Sembra un bel thriller metropolitano, come piace a me.
Ecco le cover dei primi quattro volumi (è un opera tutt'ora in corso):
Belle vero? Non appena avrò più info su quest'opera ve le farò sapere. Passo e chiudo! 

12 commenti:

  1. Per me sicuramente Tsutomu Nihei, per il resto vedremo! Le ristampe di Abara e Biomega le aspettavo da un sacco di tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Anche se non ci capirò niente, sono anni che voglio leggerli XD

      Elimina
  2. Concordo, belle copertine, piacciono molto anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che quella del primo volume è (come composizione) un po' bruttarella, ma le altre sono parecchio intriganti!

      Elimina
  3. Per me "Yukito" (ci sono rimasta, sinceramente non me l'aspettavo da parte della Star) ma piu' importante sapere che a Gennaio uscirà l'ultimo volume di "Thermae" e che a Feb riprende "Kuragehime" (anche se non si sa con quale cadenza).

    Quelli della Planet mi hanno lasciata abb.basita, spero si siano tenuti il meglio per Lucca....Comunque mi ispira "Wolf Children" quel seinen/slice of life, solo che lo danno già da Febbraio e se non erro in Giappone sono usciti appena 3 volumi, boh...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono un po' scocciato con tutti questi manga tratti da anime/light novel. Magari questo adattamento a fumetti di Wolf Children è pure carino, ma a pelle mi ispira ben poco. Comunque, se non ricordo male, dovrebbe essere finito/concludersi a breve.

      Elimina
  4. Sono quasi contenta che non ci sia molto di interessante.. vorrei piuttosto concludere qualcosa in corso.. ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nyu, gli annunci più succulenti (e letali per le nostre finanze) se li lasciano per il Lucca Comics!

      Elimina
    2. Lo immagino.. mi scendono le lacrime.. spero che saranno lacrime di gioia per qualche titolo talmente bello da far piangere di emozione!

      Elimina
    3. Negli ultimi anni sono state più che altro lacrime di rabbia XD

      Elimina
  5. Speravo in qualcosina di meglio,alla fine l'unica notizia che m'interessa è che Kuragehime invece che a marzo esce a febbraio...
    Il bouquet rosso l'ho recuperato poco tempo fa,insieme a un altro paio di volumi unici della Takahashi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente aspettano Lucca per gli annunci più succulenti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...