mercoledì 3 settembre 2014

I preferiti di Yue 2: Agosto 2014

Eccoci arrivati al secondo appuntamento con i preferiti del mese! A dire il vero, in questo periodo ho visto/letto poco, quindi non avevo molte opzioni fra cui scegliere XD. Come sempre, questa rubrica è condivisa con l'amica di malefatte MariaSte, sul suo blog  iononsonoquellaragazza (e se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!)

La serie TV: Orange Is The New Black - Stagione 2


Seconda stagione bella come la prima (se non di più). Raramente mi sono affezionato così tanto a dei personaggi di una serie TV (soprattutto se parliamo di quelle recenti, con protagonisti quasi sempre fighetti e insopportabili).


Il libro: Sophy la Grande di Georgette Heyer

Ogni volta che mi devo riconciliare con la lettura (dopo libri pesantissimi finiti a forza o interrotti oppure in momenti particolarmente stressanti) torno sempre fra le braccia di questa autrice, che adoro. Questo libro è fra le sue opere più famose, e devo ammettere che mi ha divertito dalla prima all'ultima pagina: Sophy è una protagonista memorabile!

Il film: Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock
In questo periodo mi sono rivisto parecchi film di Hitch, e fra i tanti ho deciso di scegliere questo. Non perché sia il mio preferito, ma piuttosto perché contiene tutti quegli ingredienti caratteristici delle opere del grande regista: azione, suspense, amore e humour. Se ancora non l'avete visto recuperatelo!

La canzone: Rachmaninoff ~Andante Cantabile


Da bambino avevo un piccolo carrillon a cui ero affezionatissimo, e la melodia che suonava era proprio questa. Però l'ho scoperto solo poche settimane fa, assolutamente per caso, ascoltandolo nel canale di una pianista giapponese che adoro. E' stato emozionante!

L'oggetto: Un regalo che mi ha fatto la mia carissima amica Annie, ovvero I ragazzi della Via Pal, libro che conoscevo per fama ma che adesso ho una gran voglia di leggere (soprattutto dopo aver scoperto che è uno dei suoi preferiti!) . E poi delle splendide formine per biscotti arrivate a sorpresa, che mi hanno veramente risollevato il morale in un periodo frenetico e grigio! (vedi sotto)


Il cibo: I biscotti all'anice a forma di Moomin! Faccio raramente biscotti, ma questi sono venuti proprio buoni!

 Ringrazio ancora Nyu per le deliziose formine!Grazieeeeee 

8 commenti:

  1. Devo assolutamente recuperare Orange Is The New Black; spero che Rai4 la trasmetta presto.
    I Ragazzi della Via Pal: ne riparliamo quando lo avrai letto (ora ho troppa paura di lasciarmi sfuggire qualcosa di spoileroso...)

    RispondiElimina
  2. Ottima rubrica, anche se come sempre quando vengo da te non mi fai assaggiare niente dei biscotti / dolci che fai!! un Moomin lo avrei divorato proprio volentieri!! :D

    Per il resto, I ragazzi della via Pal, non mi vergogno certo a dirlo perché vergognarsi non ha senso, è uno di quei libri che alla fine mi fa piangere come pochi altri.

    E come sempre complimenti per i tuoi gusti musicali!!

    RispondiElimina
  3. Orange is the new black è bellissimo! Se ti piacciono i telefilm con protagonisti un po' borderline e perchè no,anche un po' bruttini (che non sembrano usciti da un catalogo di moda...) prova a guardare "Shameless" (USA) che è davvero molto bella ;)

    I biscottini devono essere una delizia, oltre che belli a vedersi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono anni che mi ripeto "devo recuperare Shameless!, perché io ho una vera e propria adorazione per i telefilm con famiglie disfunzionali e sopra le righe. Ma ancora -e solo per pigrizia- non l'ho fatto. Però quando mi deciderò sarai la prima a saperlo! ;)

      Elimina
  4. Chissà che emozione ascoltare per caso quella melodia.. io, al tuo posto, sarei subito impazzita nel cercare di recuperare un carillon come il precedente (e il tuo che fine ha fatto?).
    ..inoltre mi piacciono molto i carillon! xD

    Sono felicissima per le formine dei biscotti.. uhuhuh! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è stata una cosa stranissima ed emozionante! Una di quelle coincidenze che sul momento ti sembrano quasi impossibili! Quasi quasi provo a fare una ricerca su internet (mi riferisco al carillon), anche se ricordo che era un vecchissimo portagioie comprato chissà dove!

      Elimina
  5. Anche a me piace la Heyer. Sophy per ora mi manca, ma ho letto "La falena nera" e "Arabella". Quanto a "I ragazzi della via Paal" credo proprio che sia stato il primo vero libro che ho letto! Adorabili i biscotti. ^^ (LAYLA KIRYU)

    RispondiElimina
  6. I miei preferiti di Hitch sono: nodo alla gola, complotto di famiglia, la signora scompare e intrigo internazionale con la luuunga scena di Cary Grant che cammina, cammina, cammina e infine viene inseguito dall'aereo. Fantastico Hitch.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...