giovedì 11 settembre 2014

Mini Intermission


Bao Publishing ha annunciato la pubblicazione di "Bellezza" di Kerascoët e Hubert. E sarà un edizione bellissima!

Riporto l'annuncio pari pari:
Hubert ai testi, Kerascoët ai disegni. Abbiamo fatto stampare Bellezza in co-edizione con l'editore originale, quindi l'edizione è identica, ed è meravigliosa (la nostra costa 21 euro, diciotto MENO della loro, tra l'altro. You're welcome). Copertina verniciata su carta naturale con riserva UV spessorata, carta avoriata e stampa in bicromia. Cartonato a dorso tondo con dorso istoriato. Un libro di una bellezza (appunto) commovente. Tra qualche giorno ve ne faremo leggere una preview, ma dovrete avere pazienza: in libreria esce a fine gennaio 2015.

Qualche informazione per rinfrescarvi la memoria: il duo Kerascoët è quello di Dolci Tenebre e La vergine del bordello . Come sapete, amo moltissimo questi due artisti e l'annuncio della Bao mi ha fatto lanciare gridolini isterici. Ma la domanda che leggo un po' ovunque è la seguente: Di cosa parla?
Beh, ve lo dice Yue:

La protagonista di questa storia è una ragazza brutta, sgraziata e che puzza di pesce. Tanto che nel suo villaggio viene chiamata Morue (in italiano sarebbe più o meno Merluzzo/Baccalà ) e gli abitanti la trattano con scherno e assoluta cattiveria. Un giorno, la povera Morue salva un grosso e brutto rospo ("Io e te siamo simili" pensa) che incredibilmente si rivela essere una fatina dei boschi trasformata da una maledizione. E come ricompensa per il gentile gesto cosa ottiene?  La tanto agognata bellezza! 
Gli abitanti del villaggio che prima la trovavano repellente, cominciano ad interessarsi a lei e la vita della adesso bellissima Morue cambia radicalmente. Ma siamo sicuri che la bellezza sia un dono e non piuttosto una maledizione?

Insomma, non vedo l'ora di leggerlo! 

PS: vi lascio con una illustrazione di quest'opera che da mesi ho come sfondo del desktop, giusto per farvi capire la bravura di questo duo meraviglioso!



7 commenti:

  1. Penso che lo prenderò... peccato che esca a fine gennaio, io avevo già in mente qualche idea per fare un regalo di Natale.. uffi.. ;_;
    Grazie per la dritta!!! ;)

    RispondiElimina
  2. L'illustrazione è davvero stupenda!
    Uhm, di solito mi attengo ai giapponesi (più o meno) ma potrei fare un'eccezione. E poi anche il tema sembra proprio interessante :D

    RispondiElimina
  3. Mi interessa alquanto!
    Essendomi occupata, poi, di fiabe non più tardi di un anno fa, credo che mi procurerò quest'opera che di fiabesco ha tutto il sapore!

    RispondiElimina
  4. Ho visto anche io l'annuncio sulla pagina BAO e ammetto che, pur non essendo una gran conoscitrice, sono rimasta particolarmente affascinata anche io. Questo duo ha uno stile fantastico! E ora che grazie a te conosco la trama, penso proprio che potrei acquistarlo, quando uscirà :)

    RispondiElimina
  5. "il duo Kerascoët è quello di Dolci Tenebre..."
    Mi basta questo: lo prendo! :-)
    O.

    RispondiElimina
  6. L'edizione Bao si prospetta veramente magnifica, non che solitamente gli altri volumi non lo siano, ma per certe pubblicazioni si superano.
    Inutile dire che anche questo titolo entra ufficialmente nella mia wish list. Oltre a "Dolci Tenebre" ho tantissimi volumi della Bao da recuperare (la lista è pressoché infinita) e sto cercando di inserire qualche recupero tra le varie uscite settimanali, anche se non è facile.
    Adoro l'illustrazione che hai messo, mi piace moltissimo il tratto semplice ma elegante delle figure e poi c'è una così grande concentrazione di particolari. Spero solo che tu non abbiamo molte icone sul tuo desktop, in caso contrario non ho idea di come tu faccia a individuarle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di icone sul desktop ne ho poche, e le ho messe nelle due bande nere che si trovano ai lati XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...