venerdì 2 novembre 2012

Questo messaggio si autodistruggerà 2: Annunci Goen

Goen:

Questa mania di annunciare millemila titoli (che poi pubblicheranno dopo due anni) non la capisco e mi urta un po'. Detto questo, hanno annunciato due opere di Usamaru Furuya che io adoro : Litchi Hikari Club (1 volume) ed il prequel Bokura no Hikari Club (prequel in 2 volumi). Di cosa parlano? E' semplice: di un gruppo di giovani genietti (alcuni dei quali totalmente psicopatici) che fondano un bizzarro club. 
Quest'opera è tratta da un lavoro teatrale di genere grand-guignol, quindi aspettatevi litri di sangue, e scene parecchio violente e disturbanti  (ma si tratta di una violenza molto esagerata e "teatrale", che francamente non mi ha dato più di tanto fastidio, tranne forse in una scena).
Hanno annunciato anche La crociata degli innocenti (storia ambientata nel medioevo che parla di un efebico fanciullo che in preda ad estasi religiosa decide di raggiungere la terra santa insieme ad un gruppo di ragazzini) ed Il club dei suicidi (trama: studentesse delle superiori si suicidano in massa per sport).
Tre titoli abbastanza controversi, in effetti!
Poi, hanno annunciato il fumetto di Forza Sugar! (Gambare Genki). Da piccolo l'anime mi piaceva tanto, ed anche quei due o tre capitoli del manga che ho letto mi sono piaciuti, quindi lo proverò.
Finalmente hanno annunciato Debora la rivale di Kaoru Tada. Mi fa piacere per chi lo aspettava. Tutti ne parlano come se fosse il capolavoro del millennio, ma la trama continua a lasciarmi molto perplesso (mi dispiacerebbe se la tematica del transessualismo del protagonista fosse trattata con superficialità o come mero pretesto per rendere il protagonista fuori dalle righe).
Fra le altre cose annunciate Kubikiri Asa del duo Kojima/Koike (Samurai! Sono gli autori di Lone wolf e Cub e dell'interrotto in Italia Hanzo), il ritorno di Otomen e Karakuri Circus e le due opere più recenti di
Lee Hyeon Sook (Nobody Knows e Savage Garden). Il mio rapporto nei confronti di quest'ultima autrice è di amore e odio, quindi valuterò bene prima di comprarli. E di tempo ne avrò, visto che 'sti titoli verranno pubblicati come minimo fra tre anni AH AH AH (rido per non piangere).

Gli altri annunci, per me, sono stati di scarso interesse.

Comprate Litchi Hikari Club! E' Zera che ve lo ordina!

10 commenti:

  1. Che bello essere a casa e poter commentare in diretta! XD Spuntano post come funghi qui su blogger XD
    Sicuramente saranno miei "Deborah ga Rival" e "Ganbare Genki" (da piccola mi incollavo alla tv per vederlo...già solo la sigla, mi mandava in estasi XD). E visto che sto anche recuperando "Ashita no Joe" (altro anime che amavo da piccina e di cui ho letto a scrocco il manga con fiumi di lacrime e dunque ora ho deciso che lo devo avare nella mia collezione), non mi farebbe schifo se qualcuno annunciasse "Hajime no Ippo" XD
    Indecisa, vista la mole, su "Kyō Kara Ore Wa!!" (Due come noi)...aspetterò gli annunci delle altre case editrici per vedere cosa potrò permettermi e se dovrò fare una scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella è che ogni blogger si focalizza sugli autori/generi preferiti, quindi anche se riportiamo tutti gli stessi annunci non ci si annoia XD

      Elimina
  2. Grido al miracolo per Otomen.. :p
    Litchi Hikari Club mi sembra così fuori di zucca che ci sto pensando! xD

    RispondiElimina
  3. Spero di leggere "Debora la rivale" prima della vecchiaia :P
    Anita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Passano 45 anni dall'annuncio*

      Una vecchietta arzilla dice a un vecchiarello rincoglionito: "Ma non doveva uscire Debora qualcosa? Il manga dell'autrice di Itazura..."
      Il vecchiarello rincoglionito risponde: "Eh?...Ah!!!...Boh?"

      XD

      Elimina
  4. Annunci bellissimi!! Non penso che Debora sia un capolavoro, ma il mio entusiasmo deriva dall'affetto per la Tada! Sono solo in dubbio su Lee Hyeon Sook, aspetto di leggere le trame prima di decidere. Comunque la Goen si riconferma come la mia preferita! E anche la Planet mi ha sorpresa!! Il ritorno della Mizusawa e della Kamio!! Chii!! Yawara!! Vita di Campagna!! Invece la Magic è stata una vera delusione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena letto della loro intenzione di dividere i volumi di Furuya in due albi, (quindi, gira e rigira un ritorno alle vecchie sottilette!) e sinceramente questa cosa mi perplime un po'. Sul valore degli annunci non si discute: per adesso sono i più interessanti.

      Elimina
  5. In effetti, stiamo ancora aspettando tutti quanti Ayako, Claudine e tutto il resto della Ikeda. E' inutile che ogni volta annuncino settordici mila titoli se non ne pubblicano nemmeno 1!

    Tra questi, proverò sicuramente "Deborah ga rival" ma, sinceramente, non apprezzo molto lo stile della compianta Tada (non me ne voglia nessuno).

    RispondiElimina
  6. Bah, io sto ancora aspettando i manga di Furuya, ma non ce n'è traccia nella loro programmazione delle uscite dei prossimi mesi (e poi con i continui ritardi "tipografici" da loro accumulati, queste checklist risultano tutte o quasi farlocche!).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...