domenica 7 aprile 2013

Nuovo Sondaggio!

Ecco il sondaggio a risposta libera proposto dal buon AlexQuali sono i vostri personaggi secondari preferiti dei manga pubblicati su Fellows/Harta tradotti in italiano ?

I suddetti manga sono:
-I giorni della sposa
-Il mondo di Ran

Ho fatto un rapido calcolo ed ho visto che i personaggi secondari/coprotagonisti di questi manga sono più di una cinquantina, per cui è veramente impensabile fare un apposito sondaggio a risposte multiple. Quindi scrivete i vostri preferiti direttamente nei commenti: potete dire fino a tre nomi in ordine di preferenza. Al primo saranno assegnati 5 punti, al secondo 3 ed al terzo 1. Se non ricordate esattamente il nome del personaggio, fate una descrizione sommaria e capirò. Sarebbe gradita anche una motivazione: perché avete scelto questi personaggi? Potete scegliere anche tre personaggi dello stesso manga, e non è assolutamente necessario aver letto tutti e cinque i suddetti per partecipare, anzi! Basta averne letti almeno uno!

Io ho già scritto i miei (più motivazioni) nei commenti!^^

.

9 commenti:

  1. Inizio io!
    1)Jin (Il mondo di Ran):Ah, ho un debole per questo personaggio! Un ragazzo serio e premuroso nei confronti della sorellina... Ed anche un gran figo! Adoro la coppia Jin e Sango!

    2)Shizuka (il mondo di Ran):La bellissima mamma di Ran. Una strega potentissima ed elegante, che va pazza per il marito e la figlioletta. Come si fa a non amarla?

    3)Nonna Bakilush (I giorni della sposa):Una forza della natura, e sicuramente, una delle figure più importanti della famiglia Ayhan.

    Menzione d'onore: Mi piace tantissimo Tamao, la pigra maestra di magia di Ran ed è rimasta fuori per pochissimo anche Talas, la giovane vedova amata da Smith. Citazione d'onore anche per il pigro Taihei, prima fidanzato poi marito di Nina (in Nina Satrdust). Argh, ci sono talmente tanti bei personaggi che è stato difficilissimo scegliere! >_<

    RispondiElimina
  2. Io credo di non poter partecipare perchè, a parte una velocissima lettura ai primi numeri, non ho avuto tempo di continuare.. e inoltre spesso aspetto che le serie siano concluse per leggerle.
    Ho toppa poca conoscenza dei personaggi secondari!

    RispondiElimina
  3. Ho letto solo I giorni della sposa, per cui credo di non essere in grado di partecipare a questo sondaggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi tranquillamente partecipare scegliendo tre personaggi da I giorni della sposa!

      Elimina
  4. Tocca a me!
    1) Nina (Nina Stardust): così anticonvenzionale che non si può non amare !!!
    2) Hibi (Il Momdo di Ran): io faccio il tifo per lui come possibile "fidanzatino"; il suo essere impacciato e aggressivo solo per difesa lo rende così tenero ^_^
    3)Jin (Il Mondo di Ran): il figaccione ha conquistato pure me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire? Hai scelto tre personaggi bellissimi! Hibi è davvero adorabile, ed anch'io faccio il tifo per lui. Per carità, anche Otaro è un personaggio affascinante, ma tutta la sua storia con Ran-adulta è innegabilmente inquietante. Anche Nina è formidabile!La amo!

      Elimina
  5. Per ora ho letto solo "I giorni della sposa" ("Nina Sturdust" è messo gelosamente da parte dalla mia fumetteria e lo ritirerò a fine mese).
    Vediamo.....:
    1)Azel: nonostante i rigidi doveri di primogenbito lo portino ad una severa obbedienza paterna, allo stesso tempo riesce a comprendere i sentimenti della sorella e, nel suo piccolo, cerca di aiutarla.

    2)Karluk: il giovane e dolce sposo è in fase davvero critica. Credo che man mano diverrà davvero un giusto e forte uomo.

    3)Nonna Bakilush: lei sa sempre cosa dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta. Più Azel per tutti! XD
      No, seriamente... E' un bellissimo personaggio (anche esteticamente parlando)ed ogni volta che leggo I giorni della sposa spero sempre in una sua apparizione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...