lunedì 6 maggio 2013

Nuovo Sondaggio: Avete mai letto niente di Terry Moore?

Una ragazza bionda e cazzutissima con un passato da dimenticare, ed una ragazzona mora sfortunata in amore. Una fotografa con l'acqua alla gola che si trasforma in una terribile arma umana e una ragazzina che dopo essere stata uccisa, ritorna in vita in una tranquilla (solo in apparenza) cittadina di periferia.

 Di cosa sto parlando? Ma è semplice: delle opere di Terry Moore!
Vi siete emozionati leggendo le avventure di Katchoo, Francine e David in Strangers in Paradise? Avete fatto il tifo per la povera Julie e la sua potentissima "tuta" in Echo? Oppure siete rimasti affascinati da Rachel e dall'idilliaca (solo in apparenza) cittadina di Manson di Rachel Rising?

E' questa la domanda che vi faccio per il nuovo sondaggio: Avete mai letto niente di questo splendido autore? 

Io ho avuto il piacere di incontrarlo di persona, ed oltre ad essere un fumettista eccezionale si è rivelato anche una persona squisita. Lo ADORO, e  Strangers in Paradise è una delle cose più belle mai lette. Recentemente la Bao Publishing ha pubblicato l'integrale di Echo (altra opera validissima), ed i due volumi dell'inquietante Rachel Rising (che vi ho consigliato fino alla nausea). Anche la ristampa di Strangers in Paradise è in cantiere, quindi No, non avete più scuse. Ma siete avvertiti: i suoi personaggi hanno il brutto vizio di entrare nel cuore del lettore a tradimento! 

Votate, e se volete farmi felice lasciate un commento!


Ecco il variegato cast di Strangers in Paradise

O forse preferite Julie e il suo "reggiseno cromato"?

Rachel? Sicura di star bene?


P.S: il vecchio sondaggio è ancora chiuso, quindi potete ancora votare i personaggi secondari di Harta/Fellows.

6 commenti:

  1. Uno degli autori di fumetti che più mi interesserebbe approfondire;avevo letto i primi volumi di strangers in paradise (che mi erano piaciuti moltissimo)ma poi l'ho perso di vista;quali sono i suoi lavori imprescindibili,nel caso volessi farmi un regalino di non-compleanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terry Moore è un autore poliedrico, quindi -facendo la premessa che tutte le sue opere sono ottime- uno può scegliere secondo il suo gusto personale: se ami il genere thriller/sentimentale vai su "Strangers in paradise". Se preferisci il genere sci-fi direi "Echo", mentre se prediligi l'horror-grottesco "Rachel Rising".

      Elimina
  2. Ho votato più di una perché sto leggendo anche Rachel ed Echo (anche se non sono in pari con gli ultimi volumi usciti). Per ora la mia opera preferita rimane SIP ^^, senza nulla togliere ad Echo e Rachel Rising. Il genere thriller sentimentale mi è più congeniale. Io amo le cover di questa serie, le citazioni, i personaggi... a proposito... non vedo un bel primo piano del mio David >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico la verità: letto tutto d'un fiato Echo è veramente bello! Rende molto di più che letto a spizzichi e bocconi come ai tempi della FreeBooks. Ovviamente la mia opera preferita di Terry rimane SIP! Impossibile dimenticare personaggi come David, Katchoo e Francine!

      P.S: David si vede in seconda fila... Secondo me Terry lo odia (dobbiamo chiederglielo a Lucca!XD).

      Elimina
    2. Oh che bella notizia. Devo proprio rileggere dall'inizio perché è passato troppo tempo dall'ultimo volume di Echo. Mi rassegno al volume da palestra della Bao XD

      N.B.: Certo che lo odia T___T e l'ha dimostrato per benino T___T

      Elimina
  3. Di Terry Moore ho letto "solo" Strangers in Paradise, SiP per gli amici, è mi è piaciuto tantissimo (è un eufemismo) e sì, i suoi personaggi ti entrano nel cuore e ci restano probabilmente per sempre. Un fumetto con dei tempi perfetti, tra le altre cose.
    Inoltre Terry Moore condivide il cognome col mio autore di fumetti preferito :)
    Ciao!
    Orlando

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...