lunedì 22 luglio 2013

Finalmente, Takako Shimura sbarca in Italia!



E' una notizia fresca fresca: Aoi Hana (conosciuto anche con il titolo internazionale The Sweet Blue Flowers) verrà pubblicato in Italia dalla casa editrice renbooks!
Come sapete, io sono anni che professo il mio amore verso Takako Shimura, un' autrice dal tocco delicatissimo e unico , amatissima non solo dalla comunità GLTB (in quasi tutte le sue opere si parla di identità sessuale) ma anche dal grande pubblico, grazie agli anime di discreto successo tratti dalle due sue opere  più famose (Aoi Hana e Hourou Musuko, edito in America da Fantagraphics con il titolo Wandering Son). 

Il fatto che sia stato annunciato da renbooks è un sogno che si avvera: ho praticamente tutti i titoli pubblicati da questa casa editrice, ed ho sempre apprezzato le loro belle e curatissime edizioni. Nell'annuncio ufficiale Nino parla di un' edizione identica all'originale, con sovracoperta e pagine a colori, all'onestissimo prezzo di 7 euro. Sarà bimestrale, e verrà pubblicato da Marzo 2014. L'opera è composta in tutto da 8 volumi.

Io vi chiedo un piccolo sforzo: se anche la trama vi dice poco, se anche il genere non vi attira particolarmente provate a leggere il primo volume. Rompete le scatole al fumettaro fin da ora perché lo ordini. 
Lo stile della Shimura, i suoi splendidi acquarelli e la sua abilità come storyteller del quotidiano va provata di persona. Non basta guardarsi un episodio dell'anime per comprendere a pieno la bellezza di quest'opera, credetemi. 

Insomma, sosteniamo i ragazzi di renbooks che hanno avuto le palle di pubblicarlo, e soprattutto, per una volta che pubblicano un bel manga, compriamolo, leggiamolo e spammiamolo a più non posso!


20 commenti:

  1. Io lo prendo al 100%!!!
    L'anime mi è piaciuto tantissimo..

    Oggi mi hai resa felice con questa notizia! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti questa notizia ha risollevato la giornata anche a me!^^

      Elimina
  2. Anch'io sono molto felice dell'annuncio perché finalmente potrò leggere un'opera di cui ho sempre sentito parlare benissimo. Incrociamo le dita perché le vendite rendano giustizia alla Renbooks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo in un buon riscontro di pubblico perché la Renbooks se lo merita! Mancano ancora 8 mesi, ma io comincio già a mettere il allerta la fumettara!

      Elimina
  3. Non conosco l'Autrice né il manga né l'anime, ma prenderò senz'altro non solo il primo, ma tutti e sette i volumi!
    La tua presentazione e il fatto che venga pubblicato da Renbooks mi basta e mi avanza ^^
    Orlando

    RispondiElimina
  4. Da prendere al 100% Ottima scelta, il mio sogno proibito è "Wandering Son" della stessa autrice...speriamo che prima o poi la Ren non m'accontenti^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Hourou Musuko sto recuperando (con molta calma) l'edizione ultra-lusso della Fantagraphics. Qualche giorno fa ho letto l'ultimo capitolo: secondo me la Shimura ha chiuso questo delizioso manga più che degnamente, anche se alcune cose le ho mal digerite (anche se, niente di grave. Diciamo che ho preferito la prima parte del manga).

      Elimina
  5. ciao!
    domani troverai un premio per te su Daisuki ^__^

    RispondiElimina
  6. Queste cover sono proprio belle,
    soprattutto laprima.
    Sta venendo anche a me voglia di leggerlo

    Perdonami l'OT, Yue: per caso ti è arrivata la mail in cui chiedo consigli e informazioni per comprare
    un libro su AbeBooks ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti ho risposto via mail, non conosco questo sito, mi dispiace! ;_;

      Appello a tutti i follower: conoscete AbeBooks? E' valido?

      Elimina
    2. abebooks non vende direttamente, ma ti mette in contatto con venditori privati e/o librerie. per quello che so io, dalla mia esperienza diretta, è abbastanza valido e da più sicurezza rispetto a una transazione privata.

      Elimina
    3. Mille grazie claclina, mi servirebbe sapere ancora alcune cose per poterlo usare.
      Come ti sei trovata per la consegna (ci sono stati ritardi) ?
      Usavano un corriere o le poste statali?
      Si può pagare in euro o solo in sterline ?

      Elimina
  7. chiunque abbia nino giordano sotto mano deve dargli un bacio da parte mia per questo annuncio!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, grazie!!!! Ricambio il bacio di Clacca, intanto!!! Bisogna che AOi Hana venda tanto così avremo anche Wandering son e tutti gli altri manga della Shimura, ma soprattutto avremo tanto manga d'autore! Che è quello che ci serve adesso! :)Vi voglio bene!!!

    RispondiElimina
  9. In ritardo (come sempre) ma anche io ricco di gioia per questo annuncio.
    Sono veramente contento che la Shimura arrivi in Italia fino ad ora ho potuto godermela solamente tramite scanlation e ammetto che l'apprezzo tantissimo. Complimenti a Nino e a tutto lo staff della Renbooks per la scelta , io sicuramente lo acquisterò (tramite il loro shop ovviamente come ho fatto fino ad ora perché la mia fumetteria neanche sa chi è la Renbooks T^T). Speriamo che abbia una buona accoglienza da parte dei lettori così da poter avere anche le altre opere della Shimura *o*

    RispondiElimina
  10. Non è il mio genere (io con gli scolastici sentimentali non vado troppo a braccetto) ma con una presentazione così mi hai molto incuriosita. Ci faccio seriamente un pensierino. Alla fine mi è già successo di trovare ottime opere in filoni narrativi che mi interessavano poco o niente (per dire ho snobbato per anni gli spokon, per poi innamorarmi follemente di Eyeshield 21 e Rookies) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il genere scolastico, nel 90% dei casi lo trovo uggiosissimo , ma la Shimura è un autrice che riesce a rendere meravigliose anche le situazioni più semplici e quotidiane. Quindi, se ne hai la possibilità prova almeno il primo volume!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...