domenica 3 agosto 2014

Follower Day Special #4 - I gusti cambiano.



Ciao a tutti, come va? Vi state godendo queste vacanze?
Ultimamente ho aggiornato poco il blog, ma è un periodo per me un po' triste e spesso sono nervoso e svogliato (o forse sarebbe meglio dire svuotato). Ma almeno questa rubrica -dedicata a voi- la voglio tenere attiva, quindi, eccoci arrivati al quarto appuntamento speciale , intitolato I gusti cambiano. Vi è mai capitato di cambiare parere su di un opera che in passato avete amato moltissimo? Di rivalutarla in negativo a distanza di anni? E la cosa opposta? A me è capitato spesso e d'altra parte, crescendo i gusti cambiano (anche se per fortuna alcune opere restano nel cuore per sempre).

Ecco le cinque domande:
1)Ditemi un fumetto che con gli anni avete rivalutato in negativo.
2)Ditemi un film che con gli anni avete rivalutato in negativo
3)Ditemi un libro che con gli anni avete rivalutato in negativo
4)Ditemi una serie tv che con gli anni avete rivalutato in negativo
5)Ditemi un fumetto, un film, un libro e una serie tv che con gli anni avete rivalutato in positivo.

Io comincio già a pensare alle risposte (sono un sacco di domande! Dieci, camuffate da cinque!)

14 commenti:

  1. 1) One Piece, non tanto rivalutato in negativo, quanto più smesso di prenderlo perché aveva preso una piega che non mi piaceva...
    2) Mh... direi Batman il Cavaliere Oscuro.
    3) Qualsiasi cosa di King, ok... non tutto tutto :)
    4) Squadra Antimafia, più passa il tempo più diventa orrendo
    5) questo lo dico dopo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Spero che questo periodo cambi in fretta e che tu possa passare una buona estate (: è molto carina l'idea del followers day! Allora vediamo un po'...

    1)Ditemi un fumetto che con gli anni avete rivalutato in negativo.
    Purtroppo, Kodomo no Omocha (Rossana). E' stato il mio cartone preferito ed il primo manga che ho letto per intero, ma oggi mi sono resa conto che alcune scene sono proprio trash.

    2)Ditemi un film che con gli anni avete rivalutato in negativo
    Questo credo nessuno, sono molto obiettiva quando si parla di film.

    3)Ditemi un libro che con gli anni avete rivalutato in negativo
    Twilight. Lo lessi in prima media e lo adorai... adesso mi rendo conto che, per quanto non sia un'opera da buttare, è piuttosto infantile e semplicistica.

    4)Ditemi una serie tv che con gli anni avete rivalutato in negativo
    Non saprei... forse The Vampire Diaries... mi sono un po' stufata di vederlo.

    5)Ditemi un fumetto, un film, un libro e una serie tv che con gli anni avete rivalutato in positivo.
    Sono noiosa, lo so... ma quando dò un giudizio negativo, non c'è chance di rimediare XD se una cosa non mi è piaciuta una volta, difficilmente mi piacerà in seguito.

    RispondiElimina
  3. Stavolta, voglio iniziare io!

    1) Una qualsiasi delle opere di Kaori Yuki. Ebbene sì, questa autrice l'ho amata moltissimo in passato (ero un vero e proprio fanatico di Angel Sanctuary), ma con gli anni l'amore si è affievolito. Rilette adesso, le sue opere mi lasciano completamente indifferente, se non addirittura infastidito.

    2)"It- Il pagliaccio assassino". Che poi è una miniserie, ma per stavolta chiudete un occhio! XD.
    Che spaventi ci siamo presi da piccoli, io e i miei amici! Lo adoravamo a dir poco quel tremendo pagliaccio.
    Beh,ho rivisto questa miniserie qualche annetto fa , e l'ho trovata orribile (e involontariamente comica). Il libro di King sarà anche bellissimo ma questo adattamento è atroce XD.

    3)I libri di Banana Yoshimoto. Ho cominciato a leggere quest'autrice molti anni fa, e all'inizio mi sembrava una dea. Con gli anni (e con l'ampliamento delle mie letture) ho cominciato a trovarla scialba e di gran lunga inferiore a molti suoi colleghi giapponesi. Adesso (e chiedo scusa ai suoi fan) mi fa proprio venire l'orticaria.

    4) True Blood . All'inizio adoravo questa serie, ma lentamente il mio interesse e scemato. Tempo fa ho rivisto alcuni episodi delle prime stagioni, e mi hanno lasciato indifferente.

    5)Fumetto: Black Jack, che per tanti anni ho snobbato per via dei disegni che trovavo brutti (ero un bimbominkia scemo). Dopo aver letto un volume mi sono mangiato le mani, ed ho recuperato il recuperabile di Tezuka.

    Film: La saga di 007. In gioventù trovavo questa serie ridicola e invecchiata male (anche se mi basavo unicamente su poche scene viste per caso). Recuperata in tempi recenti, devo dire che mi ha molto divertito, e non mi vergogno a definirmi un grande fan!

    Libro: Gente di Dublino. A scuola me l'hanno fatto leggere a forza, quindi ho finito per odiarlo. Riletto in tempi meno oscuri l'ho adorato: il racconto "I morti" è una delle cose più belle mai scritte da Joyce.

    Serie Tv: Twin Peaks. Ai tempi la trovavo strana e noiosa, mentre adesso è una delle mie serie preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su It hai perfettamente ragione, era una specie di cult terrorizzante per noi bimbi di allora, ma adesso la cosa che fa più orrore è la recitazione dei canissimi attori e il pressapochismo registico.

      Su Banana Yoshimoto, ti ricordo che mi sfottevi mentre leggevo Dickens mentre ti davi arie da intellettuale al passo coi tempi sbandierando una copa di Kitchen...bene, il tempo mi ha reso giustizia!!! :D scherzi, in realtà non sei mai stato così meschino!

      Per finire, su Twin PEaks la penso esattamente al contrario di te, sorry....

      Elimina
  4. 1) Quelli di Wataru Yoshizumi e Miwa Ueda. Non è che li trovi brutti, ma adesso... Beh, sono cresciuta. Più o meno. XD 2) Alexander. Ai tempi mi piaciucchiava, ma già alla seconda visione l'ho trovato mediocre.3) La serie de La Casa della Notte. E' e resta abbastanza godibile, ma la protagonista è irritante (e nell'ultimo volume ha raggiunto quello che spero sia il record in negativo), e la maggior parte dei personaggi sono macchiette. Meno male che alla fine manca un libro solo... E poi Twilight, più o meno per gli stessi motivi. 4) Dawson's Creek. Mi piaceva molto prima, ma a ripensarci ora mi viene il latte alle ginocchia. E come te anche io sono diventata indifferente riguardo True Blood: troppo trash, non fa per me. XD 5) Fumetto: Kimi ni todoke. L'anime mi è piaciuto e mi piace molto, ma data la lentezza della storia pensavo che il manga mi potesse stufare, e invece no. Film: non mi viene in mente nessun titolo al momento... Libro: After Dark di Haruki Murakami. All'inizio lo trovavo carino ma un po' insipido, ma poco tempo fa l'ho riletto con piacere. Serie tv: ne seguo ormai poche, quindi nada. Mi dispiace per il periodo che stai attraversando, vedrai che passerà presto. ^^ Io dovrò restare qui in Spagna ancora per un mese abbondante, fortuna che mi trovo bene . A parte ovviamente la nostalgia di casa; e il caldo, ma per fortuna quest'ano l'estate è altalenante anche qui! Adesso fa caldo, ma pochi giorni fa è venuto giù il Diluvio Universale. XD Com'è il tempo lì da te? Stammi bene! :-) (LAYLA KIRYU)

    RispondiElimina
  5. 1) Naruto: da piccola ero la fan più sfegatata della prima serie anime, ero riuscita a far appassionare anche mio padre (!!!). Poi leggendo il manga, durante lo Shippuden è cominciato il declino, tra personaggi inutili, buonismo artificioso, trama sconclusionata e power up alla membro di segugio -.- decisamente il successo ha fatto malissimo a quest'opera!
    E anche To LOVE Ru Darkness... La prima serie era divertente e spensierata (anche se mediocre, obiettivamente), ma questo sequel è una porcata immane: zero gag, scene al limite dell'hentai di cui non si capisce il senso e per finire le vecchie protagoniste accantonate per un nuovo branco di ninfomani -.-

    2) Non me ne vengono in mente al momento >-<

    3) Percy Jackson! Io adoro la mitologia greca e questa saga mi aveva colpito fin da subito proprio per questa ragione, oltre che per il protagonista divertente e simpatico. Poi mi sono resa conto che parecchie cose erano prese pari pari da Harry Potter -.- la più eclatante è Annabeth, quasi identica ad Hermione .-.

    4) I Cesaroni. Tra tutte le pietose/orride fiction di Canale 5 questa inizialmente era simpatica. Adesso, invece, è peggio di Beautiful -.-

    5) Fumetto: Rozen Maiden, che avevo letto svogliatamente e forzatamente la prima volta e poi riletto con più calma in seguito. E menomale visto che adesso lo adoro ** e recentemente Piece of Cake 1 dell'Asakura. La prima volta l'ho trovato interessante e basta, la seconda mi ha preso del tutto e adesso non vedo l'ora esca il secondo volume!

    Film: non me ne viene in mente nessuno x''''D

    Libro: I 3 moschettieri
    Serie tv: Glee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Ayumi-chan, ma per sbaglio ho cancellato il tuo minicommento U_U (però l'ho letto e ti ringrazio! Anch'io spero finisca questo periodo un po' così...)

      Elimina
  6. Che follower day special negativo :O

    1)Ditemi un fumetto che con gli anni avete rivalutato in negativo.

    Marmalade boy. Da adolescente mi piaceva, adesso l'ho trovato risibile, noioso e avrei picchiato a sangue quell'ameba bionda di Yuu XD


    2)Ditemi un film che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Pollicina! Da piccola mi piaceva ma, rivedendolo ora l'ho trovato terribile, atroce e con un messaggio di fondo ("Donne sposatevi con il primo pene-dotato che vi capita! Non sentite l'orologio biologico che ticchetta? A diciottanni sarete delle vecchie inguardabili!") ributtante.


    3)Ditemi un libro che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Uhm, non saprei ... ma un sacco di libri non li ho più riletti (anche per evitare delusioni).


    4)Ditemi una serie tv che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Ora come ora non mi sovviene nulla ma presto inizierò a riguardarmi la serie "classica" delle Tartarughe Ninja. Temo che mi crollerà nel mio immaginario ;-P

    5)Ditemi un fumetto, un film, un libro e una serie tv che con gli anni avete rivalutato in positivo.

    Difficile che rivaluti qualcosa in positivo. Sono molto "di pancia" con i miei giudizi e se qualcosa non mi è piaciuto molto, molto difficilmente si riguadagna la mia stima.
    Al momento l'unico titolo che mi viene in mente è X/1999 delle CLAMP (nonostante il finale mancante). La prima volta che lo lessi non ci capii nulla e lo snobbai ma rileggendolo con un po' più di backround clampiano è stata tutta un'altra cosa ^^

    RispondiElimina
  7. 1) fumetto: Video girl Ai.
    All'epoca era tra i miei preferiti. Rileggendolo ora ha perso tutto quel fascino e non ha retto il passare del tempo. La fiera della banalità... davvero mi piaceva una storia del genere? Non mi riconosco, sarà l'adolescenza, la visione della vita piena di speranza ecc, ma ora si merita un bel Meh. Un manga da pubertà, per lo meno il target è proprio quello.

    2) film rivalutato in negativo
    Sono un fanboy di Hitchock. La prima visione di Psycho è stata fulminante, amore a prima visione (ero anche molto giovane, avevo circa 17 anni. Questa frase mi fa sentire anziano). Con gli anni ho visto e rivisto quasi tutti i suoi film ed ogni (ri)visione di Psycho mi garbava sempre meno: espediente della protagonista non-protagonista che disorienta, lentezza della trama, finale affrettato; sinceramente non capisco come possa essere il suo film più ricordato, certamente per l'epoca era diabolico e innovativo eccetera eccetera, ma secondo me non regge il confronto con quasi tutto il resto della filmografia di Hitch.

    3) Ditemi un libro che con gli anni avete rivalutato in negativo
    Il codice d vinci. Perdono, ero giovane ed inesperto, non aggiungo altro.

    4) Serie TV
    Quasi tutte quelle trasmesse in Italia egli anni 80-90 e ritrasmessi su Fox Retro in articolare Arnold, I jefferson, la tata... ma che comicità era? Ma che noia... quasi tutti, uno solo ha superato la prova del tempo, di cui sono diventato un fan sfegatato a livelli da malattia, che svelerò alla prossima domanda

    5)
    Fumetto: Hokuto no Ken. "la storia la conosco a memoria, è identica all'anime ed è lunga. Piena di tamarri che se le suonano". Ho appena presentato "convinzioni dure a morire". Ho superato l'ostacolo, ho approfittato dell'edizione Panini e a gran sopresa mi ha coivolto come pochi fumetti, e l'ha fatto con una prepotenza che non provavo da tempo, una grande sorpresa da uno come me che adora i manga di nicchia alla Fellows-Harta, le storie in costume, i drammi e le opere visionarie. Già, una sorpresa.

    Film: Il pianeta delle scimmie (1968). Da circa un paio d'anni mi sono deciso a guardare e leggere tutte quelle opere definite Classici. Questo mi ha colpito come un sasso, tanto forte da voler vedere tutta la serie di film.

    Libro: Il pendolo di Foucault, Umberto Eco. Iniziato, arrivato a metà. Dopo 5 anni l'ho ricominciato e divorato. Amore puro, esoterismo, sensualità, malinconia, mistero, complotti... WOW. nella mia top 5.

    Serie Tv: eccola, direttamente dal 1985... Cuori senza età (the golden girls). Negli U.S.A. è un cult che viene ritrasmesso da 30 anni a ripetizione, in Italia è quasi sconosciuta, se non da chi l'ha visto negli anni 90 di mattina su rai 2 o da poco tempo su Fox Retro. La storia della convivenza di 4 signore ormai non più giovani, ebbene la comicità è di una freschezza sorprendente, paragonabile a Desperate housewives, una comicità tutta nuova e rivoluzionaria per l'epoca, cinica e cattiva, a tratti crudele ma mai volgare. I personaggi sono caratterizzati con un'accuratezza da antologia: la svampita, la cinica, la baldraccona e la vecchia petulante. Una pietra miliare delle serie TV, purtroppo in Italia è stata trasmessa senza la giusta spinta. Ho rcuperato i DVD distribuiti fin'ora, solo 3 stagioni su 7, ma le ho viste tutte. Chissà se mai editeranno le restanti, probabilmente il poco successo ha bloccato la distribuzione che è antecedente alla rimessa in onda della serie e della sua ri-scoperta per molti, me compreso.

    Yue, sono certo che con il tempo tutto guarisce, come questo periodo triste che stai passando. Sono certo che ti riprenderai, farai tesoro dell'esperienza e diventerai Super Yue :) (anch'io sono stato un super Yue, più e più volte U_U)

    RispondiElimina
  8. Rispondo anche se alla fine credo di non poter dare veri e propri titoli.. questo Follower Day richiede studi troppo approfonditi! :p


    1)Ditemi un fumetto che con gli anni avete rivalutato in negativo.
    - Veramente non saprei.. mi capita davvero di rado di rileggere o riprendere seriamente in considerazione qualcosa per poter cambiare il mio giudizio nel corso del tempo..
    probabilmente qualche shojo scolastico sperduto chissà dove.

    2)Ditemi un film che con gli anni avete rivalutato in negativo
    - In negativo no.. ma che ho trovato meno bello di quanto i miei occhi di bambina li vedevano, certamente ce ne sono.. ^^

    3)Ditemi un libro che con gli anni avete rivalutato in negativo
    - Non ho molto da rivalutare ma penso anche io che una buona parte dei libri della Yoshimoto possano fare quella fine: al primo stupore, al secondo dejavu, al terzo ripetitività, al quarto noia... quindi il primo che si è letto non sembra più bello come ci si ricordava.
    Sono giusto un paio quelli che mi sono rimasti impressi in positivo e sono rimasti tali.. però ormai ho abbandonato questa autrice anni e anni fa.

    4)Ditemi una serie tv che con gli anni avete rivalutato in negativo
    - Non seguo moltissime serie.. non credo di aver rivalutato negativamente qualcosa.. anche in campo di drama non saprei..

    5)Ditemi un fumetto, un film, un libro e una serie tv che con gli anni avete rivalutato in positivo.
    - Ahahah.. quando il mio cervello era traviato dagli shojo non apprezzavo i vecchi disegni tipo Go-Nagai o Leiji Matsumoto.. quindi scansavo le loro opere. Poi mi hanno prestato qualcosa e le ho adorate anche se effettivamente non ho ancora nulla di questi autori nella mia libreria.. ho giusto iniziato "La Divina Commedia" ma spero di recuperare anche altro.
    Sui film credo che non ci sia qualcosa in particolare che ho rivalutato. Ci sono stati film da cui non mi aspettavo nulla, poi li ho visti e mi sono piaciuti (stessa cosa per i libri) ma non è una vera e propria rivalutazione.
    Dato che non seguo molte serie tv, anche qui non credo che ci sia qualcosa che ho rivalutato.. inoltre io sono il tipo di persona che capisce subito se una cosa piace o non piace e da brava testa di rapa, difficilmente cambio idea! :p

    PS: Totoro ti manda un bacio bavoso di incoraggiamento (ebbene sì, Totoro è un gatto che sbava tantissimo peggio di un SanBernardo).

    RispondiElimina
  9. Mi unisco anch'io di cuore agli "auguri" a Yue: che possa finire quanto prima questo periodo di "svuotamento" :-)

    Risponderò a questo delizioso Followers Day Special - complimenti Yue per l'argomento! ;-) - in modo particolare.
    Non p'erché voglia essere "diverso", ma perché questa che darò è, per me, l'unica, onesta risposta possibile.

    Non mi è mai capitato di "rivalutare in negativo" un libro, un fumetto, un film, un disco o una serie televisiva.
    Credo che questo non sia accaduto per due motivi, uno caratteriale, quindi soggettivo, l'altro che forse dipende dal periodo storico vissuto.

    Il motivo che ho chiamato "caratteriale" è che tendenzialmente in fatto di fumetti, libri, musica, letteratura, cinema sono un entusiasta, quindi quando qualcosa mi piace, "mi piace veramente", oserei dire "per sempre" :-)

    Questo non significa che non abbia cambiato idea, anzi! Su "cose grosse" ho cambiato idea anche parecchio (religione e politica, ad esempio, tanto per dire due cosettine da niente... ma anche sul cibo, per dire); mentre sulle, vogliamo chiamarle "cose d'arte e/o d'intrattenimento"?, sono fedelissimo.

    Se ho letto/visto/ascoltato qualcosa da piccolo, o da ragazzino o da giovinetto, che mi è molto piaciuto, continuerà a piacermi perché ogni volta che rileggerò/guarderò/ascolterò, "diventerò" quel bambino, ragazzino, giovanetto che ero (e che in realtà, dentro, ancora sono XD... ) e quasi riproverò le stesse sensazioni che provavo "allora".
    Che scemata, eh? :-D
    Eppure per me funziona così, sul serio.

    L'altro motivo (lo so che sono logorroico, ditemi qualcosa che non so! ^^) lo chiamo "storico" ed è un'occasione per tirarmela di brutto, approfittando della mia matusalemmmica età: sono nato e cresciuto coi Beatles, Stan Lee e Jack Kirby, Magnus & Bunker, il Corriere dei Piccoli, il Linus e l'Eureka degli Anni 60 e 70, I Ragazzi di Padre Tobia, A come Andromeda, l'Odissea televisiva di Rossi e Mario Bava, Belfagor, il Topolino di Romano Scarpa, Gian Battista Carpi, Luciano Bottaro, la Valentina di Crepax e cento altri capolavori; e i libri che giravano in casa mia (causa: fratelli/sorelle molto maggiori) erano i classici...
    Voglio dire: come diavolo posso "rivalutare in negativo" roba del genere??? XDDD

    Un abbraccio forte!
    Orlando


    p.s. ...Invece alla domanda n. 5 posso rispondere, ma solo alla serie tv:

    5) Ditemi un fumetto, un film, un libro e una serie tv che con gli anni avete rivalutato in positivo.

    Dottor Who: le prime volte che lo guardavo mi faceva schifissimo e gli attori/attrici mi parevano dei cani morti.
    Ora comincia a piacermi :-D

    RispondiElimina
  10. 1)Ditemi un fumetto che con gli anni avete rivalutato in negativo.

    Dunque, come sai fumettisticamente parlando son molto pigro e leggo solo fumetti Italiani, e con quello che adesso offre la Bonelli c'è poco da stare allegri; comunque, una serie che negli anni scorsi mi aveva molto appassionato è Dampyr, ma sinceramente mi sono stufato di tutte le sottotrame e i personaggi che vanno e vengono, cose che rendono caotico e pasticciato tutto l'insieme; e anche tornando a rileggere i primi albi tante storie le ho decisamente ridimensionate.

    2)Ditemi un film che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Ora qui scatenerò l'ira di qualche cinefilo, ma dico decisamente "Arancia meccanica" di Kubrick. Non che lo avessi amato alla follia nella prima visione, ma riguardandolo un annetto fa l'ho trovato un film decisamente invecchiato male, molto lento e spesso involontariamente ridicolo; come fanno a fare ancora paura, con la gente che gira oggi, tipi come i drughi?

    3)Ditemi un libro che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Beh, "sulla strada" di Jack Kerouac "Il giovane Holden" di Salinger e tanti altri libri che da adolescente mi parvero fighissimi e che ora non mi dicono più praticamente nulla, anche se di questo la colpa è ma e non degli autori.


    4)Ditemi una serie tv che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Mi spiace tanto andarti contro caro Yue, ma dico Twin peaks. Una serie che, nonostnate alcuni pezzi di bravra eccezionali nelle atmosfere, ho trovato già datata, recitata un po così e soprattutto tatica e piagnucolosa, con personaggi quasi tutti troppo sopra le righe.

    5)Ditemi un fumetto, un film, un libro e una serie tv che con gli anni avete rivalutato in positivo.

    Fumetti; Zagor. Da adulto ho trovato nelle storie di Nolitta una potenza e una carica emotiva che da ragazzo non coglievo, eccezionali. SUlo Zagor di adesso lasciam perdere.

    Libri; i gialli in generale; da ragazzo li credevo un passatempo, e da adulto sono diventatila mia letura preferita, in quanto ho saputo coglierne aspetti che vanno al di la della trama o dell'enigma.

    Film; i melò di William Wyler; prima mi annoiavano, ora tanti li ho trovati eccezionali e il regista è ora uno dei miei preferiti in assoluto.

    Serie TV; Moonlighting. Anche quella la consideravo un simpatico passatempo, ma rivista adesso cronologicamente ha un brio e uno spessore che me l'hanno fatta adorare.

    RispondiElimina
  11. Mi sa che per fare questo meme ci impiegherò un bel po' XD ammetto che quando inizio a pensare che se rileggessi una certa serie questa mi piacerebbe di meno, evito di rileggerla per conservarne un buon ricordo XD


    1)In genere compro qualcosa solo quando ne sono molto sicura, quindi non saprei...forse l'unico che ho rivalutato un po' in negativo è Sanctuary (Buronson - Fumimura). Non che non mi piaccia più, ma ci sono alcuni elementi che mi infastidiscono di più rispetto a quando lo avevo appena finito di leggere. Anzi, se ripenso ad alcuni elementi mi girano proprio XD Diciamo che continua a piacermi, ma noto molto di più certi difetti.

    2)Ditemi un film che con gli anni avete rivalutato in negativo
    Non sono una grandissima divoratrice di film, quindi per il momento non mi viene in mente alcun titolo ^^"

    3)Ditemi un libro che con gli anni avete rivalutato in negativo: non ce ne sono molti...forse "Gli eroi del crepuscolo". Quando lo lessi tempo fa non mi era comunque piaciuto, ma ero più moderata. Se adesso ci ripenso...mi viene un po' l'orticaria XD Evito di leggere anche alcuni romanzi della Troisi,perchè vorrei serbarne un buon ricordo.

    4)Ditemi una serie tv che con gli anni avete rivalutato in negativo: prima non mi dispiaceva O.C., adesso non credo proprio che lo rivedrei XD

    5)Ditemi un fumetto, un film, un libro e una serie tv che con gli anni avete rivalutato in positivo.
    Un fumetto che ho rivalutato è stato proprio Angel Sanctuary. I primi volumi mi avevano parecchio confusa ed era la prima volta che beccavo personaggi androgini, travestiti, omosessuali e compagnia nelle mie letture. Ora invece è uno dei miei manga preferiti ** Non sapevo che avessi attraversato un periodo "Kaori Yuki"! Conoscendo i miei gusti, mi sa che la mia però sarà una fase permanente.
    Come romanzi, non mi sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di leggere romanzi studiati a scuola, tra cui La coscienza di Zeno. Invece l'anno scorso l'ho letto e alcuni passaggi mi sono piaciuti molto. Lo stesso vale per Il Gattopardo (libro e film).
    Tra i film, forse potrei considerare il signore degli anelli. Da piccola non lo guardavo perchè mi faceva paura e non perchè non mi piacesse, quindi non so se rientra esattamente in questa definizione.
    Come serie Tv sto messa peggio dei film...ho iniziato a seguirne alcune solo quest'anno con Downton Abbey e Sherlock ^^"

    RispondiElimina
  12. 1)Ditemi un fumetto che con gli anni avete rivalutato in negativo.

    Uhm vediamo. Sicuramente "Marmelade Boy" voglio dire, ai tempi aspettavo addirittura con ansia che uscisse il numero successivo per seguire la storia ma a distanza di anni (e neanche troppi a dire il vero), mi sono ritrovata davanti la serie delle banalità, con situazioni altamente improbabili e comunque già prese da altri manga.
    Un altro è stato "Mars" partito alla grande ma nella parte finale proprio non si puo' leggere =_= come rovinare un bel fumetto!

    2)Ditemi un film che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Direi nessuna, perchè ne vedo pochi ma buoni (buoni per me ovviamente LOL). Se un film che provo non mi piace, lo capisco quasi subito.

    3)Ditemi un libro che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Alcuni libri della Yoshimoto anche io, ma non tutti però. Alcuni confermano che è un'autrice di talento, altri titoli invece sembrano superficiali. Magari ai tempi mi erano piaciuti ma ora molto meno (non da schifarli sia chiaro, ma comunque neanche da osannarli come facevo 10 o 15 anni fa).
    4)Ditemi una serie tv che con gli anni avete rivalutato in negativo

    Senza dubbio "The Vampire Diaries" ma che schifo, è diventata una roba alla Beautiful. Parlando di Vampire molto meglio True Blood che almeno ci ha regalato personaggi come Eric & Pam ed è politicamente molto scorretta.

    5)Ditemi un fumetto, un film, un libro e una serie tv che con gli anni avete rivalutato in positivo.

    Fumetto: I "Suzue Miuchi Best Works" mi ricordo che all'epoca li comprai tanto per avere qualcosa di vintage, ma rileggendoli 2 anni fa (mi pare) li ho trovati assolutamente deliziosi e molto piu' avvincenti di certi shoujo odierni.

    Film: non mi viene in menta nulla sorry ç_ç

    Libro: un libro che si chiama "Il nazista e il barbiere". All'epoca lo trovai barboso, invece leggendolo tempo fa, l'ho trovato a dir poco irresistibile, seppur parli con ironia di argomenti un po' pesanti.

    Serie Tv: io ne ho viste tante, se una serie tv non mi piace la tronco subito. Posso dirti di certe serie tv che sono migliorate e che all'inizio non mi convincevano, quello si. Sicuramente "Breaking Bad" all'inizio mi aveva lasciato un po' perplessa ma nelle ultime stagioni ha dato il meglio di sè.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...