martedì 30 settembre 2014

I preferiti di Yue 3 : Settembre 2014

Ed eccoci arrivati al terzo appuntamento con i best of del mese! Come sempre, questa rubrica è condivisa con l'amica di malefatte MariaSte, sul suo blog iononsonoquellaragazza (e se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!).

La serie TV:Mi sto rendendo conto che dover scegliere una serie tv ogni mese è abbastanza allucinante, soprattutto per me che ne seguo sempre di meno. Ultimamente però, mi sono rivisto alcuni episodi random della prima stagione di Fargo, e...Vi ho mai detto quanto è bella questa serie? Come il nome lascia intuire è liberamente ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen: e in effetti condividono la stessa "atmosfera", ma i personaggi sono diversi e gli altri punti in comune con il film sono pochi (anche se importanti, ma non aggiungo altro onde evitare spoiler). 
La vicenda si svolge principalmente nelle cittadine di Bemidji e Duluth, ed ha inizio con l'arrivo del killer Lorne Malvo (un bravissimo Billy Bob Thornton) , che con la sua influenza malefica e subdola cambierà la vita di numerose persone . Nel cast c'è anche Martin Freeman.  
Dimenticavo: è una serie antologica, quindi ogni stagione avrà una storia diversa! Recuperatela!


Il libro: Lockwood e Co. - La scala urlante di Jonathan Stroud. 




Ma di questo ve ne parlerò approfonditamente in uno dei prossimi post! :)

Il film: Ora, non so voi, ma io sono cresciuto con "Notte Horror" su Italia 1, e fin dalla tenera età ho sviluppato una certa predilezione per i filmacci per così dire "di paura". Certo, negli ultimi anni  il genere si è un po' un po' impantanato con una quantità industriale di film mediocrissimi, ma ogni tanto arriva un regista giovane e brillante come James Wan, che tira fuori opere interessanti e decisamente superiori alla media. Mi riferisco in particolare alla saga di Insidious: il film che ho scelto per questo mese è infatti il secondo capitolo, uscito in Italia con il titolo Oltre i confini del male: Insidious 2. Lo ammetto, il primo capitolo mi era piaciuto di più (anche come regia), ma pure questo secondo capitolo (che riprende tutti i punti forti del primo e chiude la vicenda dei protagonisti) l'ho trovato piacevole. Insomma, se amate il genere, ve lo consiglio.

La canzoneTony Bennett & Lady Gaga - Anything Goes

Oh, sarò uno stronzo che non capisce un cazzo di musica, ma questi due, insieme, li adoro. E questa versione di Anything Goes la trovo piacevolissima!

L'oggetto: I regalini che i miei amici/amiche mi hanno fatto per il compleanno (libri e fumetti, of course) , e i tanti, splendidi auguri di buon compleanno che ho ricevuto su Facebook, da persone lontane ma nel cuore sempre vicine. Alcuni messaggi mi hanno commosso (non me li merito certi complimenti, ecco ;_;). E poi, a parimerito, la PS3. Oh, io sono un giocatore "della domenica", ma il fatto di non possederne una mi ha sempre disturbato. Un po' tardi, è vero, ma alla fine ho rimediato!

Il cibo: In questo mese ho mangiato tantissimo gelato, ai gusti più svariati! Ricotta e miele, tiramisù, spagnola, alle noci! Confezionato e artigianale! Ho messo su un paio di chiletti, e non dico altro XD.

17 commenti:

  1. Uh la PS3 :) anche io sono una giocatrice occasionale, e mi manca la PS3 XD Però io neanche della domenica, sono proprio una che gioca raramente, da ragazzina giocavo di piu' poi ho perso interesse (e tempo logicamente).
    Il gelato *__* Aahha quanto lo adoro <3 è impossibile resistergli.

    Per "Fargo" ci farò un pensierino ^__^ poi adoro le serie "antologiche". Quando hai tempo dimmi che ne pensi di "Hapi Mari", i'm curious ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, anch'io ho pochissimo tempo per giocarci, ma volevo finire la saga di Metal Gear (a cui sono molto affezionato) quindi alla fine ho ceduto.

      Il post su Hapi Mari arriva! XD

      Elimina
  2. Nooo.. i film horror no.. non riesco a superare certe suggestioni! @_@

    La PS3 è stupenda sotto ogni aspetto anche solo come lettore di dischi.
    Io non riesco a trovare il tempo per riprendere Ni no Kuni.. mi sa tanto che ho scordato come si gioca nel frattempo! ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giochi di ruolo giapponesi sono i miei preferiti, ma richiedono un sacco di tempo e dedizione, quindi non riesco a finirne uno XD. Ah, i bei tempi delle superiori, quando avevo i pomeriggi liberi! XD

      Elimina
    2. Anche a me piacciono i JRPG, soprattutto i vari Final Fantasy (anche se ultimamente la saga è caduta un po') e Tales of, nonchè i titoli Atlus e Gust/NIS. Purtroppo anche io ho sempre meno tempo per giocare, e dati anche i soldini contati,, quindi spesso ripiego con... ehm... i walkthrough. ^^' Auguri per il recente compleanno! ^__^ (LAYLA KIRYU)

      Elimina
  3. Concordo su Fargo, ho ancora gli occhi a cuoricino per questa serie. Concordo anche su Insidious, il primo era terrificante.

    Hai visto questo film chiamato The Double?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dedaci, se mi dici che merita lo recupero immediatamente!
      Io sono già in iperventilazione per la seconda stagione (di Fargo), che a quanto pare narrerà quella vicenda "strana" a Sioux Falls di cui parla spesso il padre di Molly!

      Elimina
  4. Fargo interessa molto anche me.
    E mai pentirsi del gelato! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, recuperalo! Per una volta che c'è una bella serie che inizia e finisce senza trascinarsi per mille stagioni!

      Elimina
    2. Anche True Detective è così, come American Horror Story. Sì, Fargo lo recupererò senz'altro^^

      Moz-

      Elimina
    3. No, ti prego, non nominiamo True Detective XD

      Elimina
  5. Di Fargo avevo sentito parlare per via della presenza di Freeman che in Sherlock non mi è dispiaciuto :)

    Molto carina la cover del romanzo! **

    RispondiElimina
  6. Non mi dispiacerebbe recuperare Fargo, mentre per quanto riguarda Insidious non mi è piaciuto... Non mi ha dato particolari brividi, e così non sono andata oltre il primo. Di San, ho preferito sicuramente The Conjuring, anche se in effetti è davvero un bel po'che non trovo un horror davvero convincente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su The Conjuring: molto carino! E poi io adoro Vera Farmiga (e ammetto che i casi di Ed e Lorraine Warren mi affascinano molto: spero di vedere altri film tratti dalle loro imprese).

      Elimina
  7. Sono una giocatrice occasionale anche io e, per di più, sono anche un'affezionata del PC, per cui non ho mai posseduto console. Al massimo, se c'è proprio un gioco che mi interessa faccio che mettere l'emulatore della sua piattaforma (mi sono giocata Tekken 3 con emulatore e tastiera XD).

    Il genere horror li adoro ma ultimamente non mi sta dando molte soddisfazioni T__T

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...