martedì 25 marzo 2008

And I'm telling you them pussycats is quick.

Dunque... In questi giorni lo studio mi stà dando alla testa , e la prova lampante di ciò è la mia ostinazione nel canticchiare (non appena alzo gli occhi dagli appunti o faccio una pausa) "The worst pies in London", ovvero la canzone che Mrs Lovett canta all'inizio di Sweeney Todd. Che fra l'altro non mi è piaciuto nemmeno più di tanto, ma nonostante questo ho avuto la sciagurata idea di recuperare la colonna sonora ritrovandomi poi a questi livelli (con grande sgomento di chi mi sta accanto). Si, mi piace. Depp e la signora Burton sono ben lontani dal saper cantare (bene), ma le loro belle vocettine fanno tutto sommato il loro dovere, e devo dire che alcuni pezzi sono veramente adorabili (quelli, appunto, cantati da Mrs Lovett, ed il brano cantato da Johanna, un personaggio tremendamente inutile ma l'attrice che la interpreta ha una bella voce, e lei si che sa cantare!).

L'8 Aprile si avvicina, ed io schiumo dalla bocca come i cavalli nell'attesa dell'anime di Himitsu . E ancora adesso c'è solamente un'immagine...Una sola maledettissima immagine! Niente promo video, niente snapshot, NIENTE. Ma dico io è possibile? Fra poco inizia e ancora non sappiamo praticamente niente del chara e delle animazioni . L'attesa mi stà uccidendo. Senza contare che ad Aprile inizieranno un sacco di anime interessanti, primo fra tutti Macross Frontier , che aspetto in gloria dal pre-air della prima puntata a Dicembre. Hanno anche annunciato (per Luglio, quindi c'è tempo) l'anime di Antique Bakery. Sono proprio curioso di vedere come verrà reso il tratto particolarissimo di Yoshinaga Fumi in animazione...

Ho sfogliato l'ultimo volume (giapponese) di Afterschool Nigthmare e devo dire che sono rimasto un pò basito. Beh, mi aspettavo un finale del genere ... Gli indizi c'erano tutti ma "ad occhio" ho avuto comunque la sensazione di un finale leggermente tirato via, per niente poetico e che appunto mi ha lasciato perplesso... Mah, vedremo. Il primo volume di quest' opera mi era piaciuto molto, ma dopo aver letto il terzo il mio entusiasmo stà leggermente scemando, anche se continuo ad apprezzare tantissimo alcune trovate registiche dell'autrice (ma le illustrazioni le colora a mano o col computer?) . E c'è da dire che la Setona Mizushiro è veramente brava nel disegnare scene di baci! Anche se la più brava rimane Reiko Shimizu . E domani è il suo compleanno, o Divina!! Chissà, magari in onore di questa data quelli della MadHouse si degneranno di svelare qualcos'altro dell'anime di Himitsu...




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...