venerdì 28 settembre 2012

No Word Needed: Barba di Perle di Flavia Biondi (in arte Nathanielle)







A breve, per RenBooks!
Blog della bravissima Flavia Biondi: Nathanielle
Pilota di Barba di Perle: QUI

Ok, visto il titolo del post non dovrei aggiungere commenti (e d'altra parte la bellezza delle tavole di Flavia si commenta da sola), ma stavolta voglio fare un eccezione, anche solamente per ringraziare Nino e Fabio per aver scelto questo misero blog per la presentazione in anteprima di queste pagine (anteprima non più, visto che sono visionabili su sito della Ren da Giovedì, ma purtroppo ho letto la mail solamente questa mattina, quindi pazienza). Avevo già notato queste pagine sul blog di clacca, ed in seguito su quello di Hermes. Ed ogni volta ho pensato: questa autrice è da tenere d'occhio! Ed a quanto vedo questa storia è ambientata nella mia adorata Firenze, e vedere i personaggi muoversi in luoghi a me conosciuti me lo rende ancora più caro.

Già il "pilota" di Barba di Perle mi aveva colpito moltissimo: non solo per lo stile originale e curatissimo, ma anche per l'eleganza delle figure, la composizione delle tavole e la grande espressività dei personaggi. Sono quattro pagine 'mute', ma che raccontano i sentimenti dei due protagonisti meglio che con mille parole. Nathanielle è davvero straordinaria!

Non vedo l'ora di leggere il cartaceo di quest'opera, e non posso che elogiare per l'ennesima volta il lavoro di RenBooks, che scova e pubblica autori così interessanti (se ancora non avete letto i loro online-comics fatelo perché sono bellissimi: io li seguo tutti con grande soddisfazione, ed al momento i miei preferiti sono She Said e Insieme al capo e mi aspetto molto anche da Love Revolution , illustrato dal meraviglioso Giulio Macaione).

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...