giovedì 14 marzo 2013

Nuovo Sondaggio!

Oggi esce in tutte le fumetterie (o almeno dovrebbe) il primo volume di Sunny di Taiyo Matsumoto. Nella fumetteria dove ho l'abbonamento (che ripeto, è una delle più grandi della mia zona) avevano ordinato una sola copia: la mia. Inutile dire che la cosa mi ha parecchio intristito, quindi vi chiedo: Comprerete/ Avete comprato Sunny di Taiyo Matsumoto? 
Ovviamente, se oltre al voto lasciate pure un commento motivandolo, lo leggerò molto volentieri.


19 commenti:

  1. Ovvio che lo compro! Saremo i soliti 4 gatti. :(

    RispondiElimina
  2. Certo che lo compro! E' già in casella da un po' XD E anche io come te, sono stata l'unica della mia fumetteria ad oridnarlo.
    Credo che oltre al genere di manga, anche il prezzo non proprio abbordabile lo relegherà a serie di nicchia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche i disegni "insoliti" non aiutano. Non so voi, ma in giro per forum ho letto di molte persone che l'hanno liquidato con la frase "E' uno stile che non mi piace molto".

      Elimina
  3. il mio voto voleva essere "cazzo sì! assolutamente! ma che domande fai?" però non c'era. ho scelto "sì". e adesso inizio la guerra per farmelo portare in fumetteria.

    in quanto al prezzo. se c'è chi spende 14,90€ (moltiplicati per tre!) per le sfumature non venitemi a dire che 9,90€ per sunny sono troppi. non è il prezzo alto, il problema è la capacità o meno di capire in cosa vale la pena di spendere e in cosa no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma spesso e volentieri sono gli stessi fumettari a non prendere un fumetto (o a prenderne pochissime copie) per via di un prezzo più alto della media. Sembra incredibile ma è così. Si limitano alle copie prenotate e basta.
      Per carità, ognuno tira l'acqua al suo mulino (soprattutto di questi tempi) ma nel caso di un opera del genere, fare lo sforzo di prenderne qualche copia in più e di metterla in esposizione non mi sembra un grosso sacrificio.

      Elimina
  4. Lo prenderò pure io! (sempre se in fumetteria arriva =_='''')
    Ammetto che sono stata attratta dai disegni :)
    Maaaaaaa.....e tekkonkinkreet della Kappa/Ronin che fine ha fatto???? Io non l' ho mai recuperato perchè è fermo da circa un secolo! (ma ho guardato il film!)

    EDIT: Nel loro sito lo danno di prossima pubblicazione...mi piacerebbe sapere quant'è "prossima" *mumble*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comunque ho votato "sì, perchè l' hai consigliato tu!" XD

      Elimina
    2. Io non mi aspetto più niente dalla Kappa/Ronin. Tutte le loro serie che seguivo (Black Rose Alice, Beshari Gurashi, Sing Yesterday for me) ormai le considero interrotte fino a prova contraria.

      Tekkonkinkreet stava su Mangasan e secondo me non lo finiranno MAI (come non finiranno mai Bokurano).
      Fra l'altro, ai tempi, l'ho bellamente ignorato e adesso me ne pento un po' (recentemente ho visto l'anime di Tekkon e mi è piaciuto tantissimo! E immagino che il manga sia ancora più bello).

      Elimina
    3. Sì, il film è piaciuto molto anche a me e dopo averlo visto, il fumetto mi ha tentato un sacco...ma mi son trattenuta proprio per l' incertezza delle loro uscite.

      Ah Bokurano, ah canta yesterday per me....chissà se mai li rivedremo! ç_ç
      (e con loro tutti gli altri manga kappa/ronin....)

      Elimina
  5. Io "devo ancora decidere" ma è fra le cose che cmq vorrei prendere.. sono frenata solo perchè al momento mi trovo con un po' senza fondi! ^^

    RispondiElimina
  6. Io lo prendo, l'ho ordinato (spero che il fumettaro se ne ricordi) ^^

    RispondiElimina
  7. Praticamente hai aperto il sondaggio basandoti sulle persone che seguono il tuo blog, di conseguenza conoscevi già la maggior parte delle risposte, giusto? XP
    Ovviamente lo prenderò! Ho ampiamente minacciato il mio fumettaro per farlo arrivare (non è vero!... solo un pochino XP)e considerando che sono la sua principale fonte di sostentamento non può contraddirmi XD.
    Vedo però che i 4 gatti non sono più proprio 4, meglio così, no? ^o^
    Concordo comunque con Claudia, invece che spendere i soldi per le sbavature (in tutti i sensi) di grigio io li spenderei per Sunny!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, magari ci sono degli haters lurkoni che voteranno l'ultima opzione XD

      Elimina
  8. Io lo prendo di sicuro... O meglio, sono rientrato in Italia la scorsa settimana e vado domani per la prima volta nella mia fumetteria di fiducia (a Pistoia) a ritirare le tonnellate di fumetti che mi hanno pazientemente messo da parte nei mesi di assenza dal Bel Paese. Ho intenzione di acquistarlo se lo trovo, altrimenti lo ordinerò! :)

    RispondiElimina
  9. Qualche giorno fa ho partecipato pure io al sondaggio, ma non ho ancora motivato la mia scelta che è... un no secco! Il soggetto, ovvero i bambini, mi repelle, e la salsa drammatico-esistenzialista-neorealista-vattelapesca :P che mi pare di aver capito permea l'atmosfera del manga mi fa venire l'orticaria! Dovesse capitarmi sott'occhio in fumetteria, lo eviterò accuratamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Ma a questo punto potevi votare l'ultima opzione e accontentare il mio ego no? Vedrai che non ti capita sott'occhio: in tante fumetterie sono arrivate giusto quelle due o tre copie prenotate, quindi stai serena.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...