venerdì 3 aprile 2015

I preferiti di Yue 9 : Marzo 2015



Ed eccoci arrivati al nono appuntamento con i best of del mese! Come sempre, questa rubrica è condivisa con l'amica di malefatte MariaSte, sul suo blog iononsonoquellaragazza (e se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!).

La serie tv: Per il secondo mese consecutivo, niente serie Tv. Attendo con ansia la seconda stagione di Penny Dreadful (in arrivo a Maggio) e soprattutto la terza stagione di Hannibal (che quest'anno inizia a Giugno). Per il resto, non ho davvero tempo per iniziarne di nuove, e quando lo avrò ho già in programma di vedere Shameless, che altrimenti Caroline mi uccide XD. 


Il libro: Annientamento di Jeff VanderMeer. 
Libro da me molto atteso, che nel complesso non ha deluso le aspettative. La trama è talmente  misteriosa e rarefatta che rischierei di rovinarvi il piacere della lettura : dico solamente che lo stile di VanderMeer è molto diretto, ma allo stesso tempo evocativo e tagliente come un bisturi. E poi la fascinazione per la bizzarra e crudele (come può esserlo solo la natura) Area X ti entra dentro e non ti abbandona fino all'ultima pagina. Da provare!


Il film: A Marzo non sono mai andato al cinema, quindi niente film. Però a metà Febbraio è uscito il trailer di uno dei film da me più attesi fin dal suo annuncio (o quasi), ovvero Crimson Peak di Guillermo del Toro (regista messicano da me molto amato). E' una storia di amore e fantasmi ambientata in una gigantesca magione gotica che sembra dotata di vita propria.  Eccolo:



Che ve ne pare? A me sembra molto promettente. E questa è la locandina del film (per non farsi mancare niente):



La canzone: O Willow Waly 
Un' adorabile e inquietante canzoncina (soprattutto se avete visto The Innocents)  che ti si insinua nella testa e non ne esce più! (siete avvisati).


L'oggetto: Il pomodoro nero. Quest'anno, da buon maniaco dell'orto, l'ho piantato anch'io! Saranno buoni oltreché nutrienti? 



Il cibo: Una persona normale aspetta Pasqua per mangiarsi un po' di cioccolato. Io mi sbafo una di queste a settimana. Per dire...

Via, anche per questo mese abbiamo finito. Alla prossima! 

8 commenti:

  1. Che bellino il pomodoro neroooo.. spero che ne nascano!
    Fai una bella danza della crescita come quella di Totoro e vedrai che cresceranno più in fretta! xD
    Io non credo di averli mai assaggiati! :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, ci proverò a fare la danza, ma ho i miei dubbi sulla riuscita XD . Ma magari, se mi mandi il tuo Totoro funziona!
      Nemmeno io, ma ti farò sapere! Ahahahah

      Elimina
  2. ahhah ti adoro per la tavoletta Novi XD XD
    Esatto guardati "Shamaless" ma anche "The Missing" mi raccomando :3

    Ehm io il pomodoro nero pensavo manco esistesse XD guarda un po' come sono messa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, tutte le tue segnalazioni sono in wish-list perché ho capito che abbiamo gusti affini <3 .

      Ebbene sì, esiste! La buccia è ricca di antociani e fa bene alla salute XD. In realtà diventa nero solamente quando è completamente maturo, mentre va colto quando è rosso scuro con le striature nerastre! Fra l'altro, esiste pure la carota nera! Ed è abbastanza inquietante XD

      Elimina
  3. Eccomi qui!!! Come sempre, segnalazioni interessantii ^_^. Sul fronte serial, io sto seguendo ora la seconda stagione di Hannibal, ed è una goduria XD. Vorrei recuperare Penny Dreadful, ma al momento il mio carnet serie tv è strapieno!!!
    Crimson Peak incuriosisce anche me....vedremo. Finalmente sono riuscita a vedere The Snowpiercer e mi è davvero piaciuto. Infine, per quanto riguarda la cioccolata, ti faccio compagnia, anche non dovrei: provato il Ritter rhum e uvetta? Alla prossima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è una goduria? Sul fronte "hannigram" è addirittura un capolavoro XD. Penny D. è una serie molto character-based (non ha chissà che trama) ma nel complesso funziona benissimo e risulta davvero piacevole!
      Vero che è bello? Io conoscevo già il regista, ma temevo nello "svacco da primo progetto Holliwoodiano" ...E invece è un signor film! Mi manca il rhum e uvetta, ma forse lo proverò (dico forse perché l'uvetta non mi fa impazzire e la devo prendere a piccole dosi).

      Elimina
  4. Non avevo mai visto dei pomodori neri. o_o E' inutile, il cioccolato Novi è insuperabile, specie il mio adorato gianduia. :ç Buona Pasqua! ^^ (LAYLA)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...