sabato 1 agosto 2015

I preferiti di Yue 13: Luglio 2015

Ed eccoci arrivati al tredicesimo appuntamento con i best of del mese! Come sempre, questa rubrica è condivisa con l'amica di malefatte MariaSte, sul suo blog iononsonoquellaragazza (e se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!).


La serie Tv: Vogliamo parlare degli ultimi tre episodi trasmessi di Hannibal? Di tutti quei meravigliosi deliri registici e della lovestory rapporto fra Hannibal e Will? Meglio di no, o potrei mettermi a piangere per l'ennesima volta. Il salvataggio per un' eventuale quarta stagione ancora non è arrivato e a questo punto, dubito arriverà. Se alla fine non mi rinnovano nemmeno Sense8 dovrò passare direttamente agli antidepressivi! 
In questo mese ho recuperato anche la miniserie in tre episodi The Enfield Haunting, con Timoty SpallMatthew Macfadyen , basata sull'omonimo caso di infestazione di poltergeist avvenuto alla fine degli anni 70. Nel complesso (nonostante la bravura degli interpreti) l'ho trovata piuttosto piatta e scontata, quindi non mi sento di consigliarla a tutti, ma solo agli amanti del genere. 

Freddie, una di noi.


Il libro: In questo mese ho letto un paio di gialli carini, ma la vera sorpresa è stata "Siamo tutti completamente fuori di noi" di Karen Joy Fowler. Non posso rivelare troppo sulla trama (il perché lo capirete leggendo), dico solo che la voce narrante è quella di Rosemary, che racconta di come la scomparsa della sorellina Fern ha cambiato la sua vita e quella dei genitori e del fratello. 
Chi è Fern? Cosa si intende per "scomparsa"? E che tipo di famiglia è quella di Rosemary? Sono tutte domande che avranno una risposta a libro inoltrato, quindi leggetelo e sorprendetevi (e commuovetevi) come è successo a me. Consigliato!



Il film: Questo mese sono andato al cinema solamente una volta, a vedere Terminator Genisys. Sono affezionato alla saga di Terminator perché mi ricorda la mia fanciullezza, e quindi non potevo perdermi questo nuovo film. Che poi è abbastanza imbarazzante (come i due precedenti) ma non è che mi aspettassi diversamente. Però Shwarzy in versione daddy-robot premuroso fa tenerezza. E James Cameron doveva essere ubriaco quando ha affermato che questo film è il vero terzo capitolo della saga (ma anche NO, questa saga andava benissimo con i primi due film e stop). 




La canzonePJ Harvey - Red Right Hand (canzone che ci ricorda che manca poco all'uscita di Crimson Peak).




L'oggetto: Incredibile ma vero, su Playstation Store è arrivato Suikoden 3, che in passato non aveva mai goduto di una release europea. Ovviamente l'ho comprato subito, e anche se ho poco tempo ci gioco quando posso. Non so se ho mai parlato di questa serie GDR, ma i primi due capitoli li ho assolutamente adorati, e questo cruccio di non aver mai giocato al terzo mi ha sempre tormentato.
La storia è carina, e la grafica, nonostante gli anni, è invecchiata graziosamente. Insomma, sono proprio contendo di questa release! Adesso datemi Xenogears e sarò l'uomo più felice del mondo (tanto la Play 3 la uso solamente per giocare a vecchi giochi!). 





Il cibo: Fritto misto! Non lo mangio spesso (ultimamente ho un po' di gastrite quindi cerco di evitare le cose fritte) ma mi piace tantissimo. Questo qui sotto l'ho mangiato a Lido di Camaiore, nell'unico giorno passato al mare di Luglio.





Alla prossima!

8 commenti:

  1. Quando ero un'adolescente giocavo spesso a Suikoden, il primo capitolo! Ma davvero nel giro di tutti questi anni sono usciti appena 3 capitoli?
    In ogni caso mi ricordo che arrivavo ad un punto e non riuscivo piu' ad andare avanti...Ovviamente ai tempi non c'era internet con le soluzioni, quindi mi irritai non poco. Spero di ricordarmi bene a questo punto, ma doveva essere proprio Suikoden!

    Guarda lascia stare, per Sense8 ci stanno facendo davvero penare alla grande =__=

    Il libro sembra moooolto interessante, me lo metto in wishlist su Amazon <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono usciti (mi pare) otto! Io ho giocato con grande soddisfazione ai primi cinque, più a Suikoden Tierkreis per Nintendo DS. Tieni conto che non sono un grande appassionato di videgiochi, anzi, quindi puoi capire il mio amore assoluto per questa serie! Non me lo ricordo molto difficile il primo Suikoden, ma per riuscire a reclutare tutte e 108 le stelle del destino ci voleva tanta pazienza! Ore e ore di combattimenti per trovare un pidocchioso vaso che serviva per reclutare l'esperto di antichità! Che tedio! XD

      Non parliamo di Sense8 =___=

      Il libro è molto carino, secondo me potrebbe piacerti molto! Mentre lo leggevo -anche se non so bene perché- mi veniva da pensare che è una storia che potrebbe piacere molto a Moto Hagio.

      Elimina
  2. Mi segno il consiglio letterario Yue che da quando ho messo su Goodreads mi sto leggendo un libro al giorno, ho ripreso il ritmo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che stai leggendo tante cose carine! Brava!
      Il tuo blog è sempre fonte di spunti e consigli letterari e cinematografici (per dire, in questi giorni sto recuperando Pontypool.

      Elimina
  3. Tutte cose ignote per me... a parte la frittura.. xD

    RispondiElimina
  4. Il design di questo videogioco sembra proprio carino in effetti! :)

    Fritte mangerei anche le scarpe *Q*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella di questo gioco e che ci sono un sacco di personaggi (in tutto, ne devi riunire nel tuo castello ben 108) quindi ce n'è per tutti i gusti! Ah Ah

      Lo dico sempre anch'io XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...