giovedì 15 novembre 2012

Nuovi Sondaggi

Visto che latitano da un po' questo mese abbiamo non uno, ma bensì DUE sondaggi! Entrambi a tematica Lucca Comics&Games. Quello che vi chiedo è:

Sondaggio 1) Da uno a dieci, quanto vi hanno soddisfatto gli annunci di Lucca?

Sondaggio 2)I manga più interessanti sono stati annunciati da quale casa editrice?

Rispondete, e magari commentate i vostri voti: avete già fatto la conta dei titoli che acquisterete? Sono curioso!

17 commenti:

  1. bah... direi un cinque scarso. i miei commenti sugli annunci di lucca li hai letti. niente di troppo entusiasmante escludendo gesù e budda e chii che continuerò a leggere in francese/inglese.
    di quello che speravo praticamente nulla. però mi sono segnata qualche cosina...
    per la casa editrice non riesco a decidermi, tutte nella media, chi più chi meno. annunci tiepidini e tristi.
    i migliori sono stati i tipi di bao che hanno annunciato i titoli di metamorphose ecco >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per quanto riguarda i comics la Bao non la batte nessuno. Al loro stand ho speso uno sproposito e continuano ad annunciare cose bellissime ;_;
      Dovrebbero darsi ai manga (intanto hanno Yoshihiro Tatsumi, che non è poco).

      Elimina
  2. Dunque, io dò un bel 7. Nonostante per quel che mi riguarda, ci siano stati pochi (praticamente nulla?) annunci shoujo degni di nota, sono stata abbastanza soddisfatta.
    La casa editrice che più mi ha resa felice è stata la Goen (Ganbare Genki, Karakuri Circus, Kyō Kara Ore Wa!! e Deborah ga Rival) e a seguire la PlaMa che mi porta Urasawa (che a te non piace :P).

    RispondiElimina
  3. Mmm anche io nel complesso darei un 5 totale....

    La casa editrice (a sorpresa!) che più mi ha soddisfatta è stata la Planet Manga. A seguire la GOEN.

    Delusione totale dalla Star Comics (neanche un titolo decente tra i 20 proposti!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, la star è stata assolutamente deludente come annunci. Non so voi, ma io, da anni, vedo un costante declino per quanto riguarda questa casa editrice.

      Elimina
  4. fatto! Come voto ho messo 6 : hanno annunciato manga carini, mi hanno assicurato un annetto e mezzo di buone letture... ma da quando leggo il tuo blog, quello di Clacca e altri mi si è aperto un mondo nuovo!! Non mi accontentano più così facilmente! Invece alle case editrici ho messo Planet, anche se fino all'ultimo sono stata indecisa con Goen : l'ho celta perché porterà manga un po' più originali. Anche io sono stata delusissima da Star : ma che è successo? forse aspettano di finire i manga "di nicchia" attuali prima di annunciarne altri? Speriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, secondo me i manga di nicchia della star saranno sempre meno, basta vedere il loro andazzo degli ultimi anni.

      Elimina
  5. Complessivamente il mio voto è un 6 e mezzo e la casa più "soddisfacente" è stata la Goen, anche per aver proposto dei titoli richiesti da tanti anni e che fino ad ora nessuno aveva mai pubblicato (o RIcominciato a pubblicare, come Karakuri Circus) seguita -incredibile ma vero!!!!- dalla Planet. Delusione dalla Star, come vecchia lettrice mi sento abbandonata. Comunque, a differenza del mio ragazzo che quasi piangeva di giUoia per Due come Noi, io non ho gridato al miracolo sentendo i titoli annunciati. Della Goen credo che ne seguirò una buona parte, sono pure molto contenta per Saint Young Men annunciato dalla Gp e l' interesse è tanto per parecchi titoli della Planet (ma non per Chii, quello continuo a prenderlo in inglese! Ho pure già preordinato l' ultimo numero che uscirà in estate! XD). Di roba da leggere, in ogni caso, ce n'è tanta: a cominciare da tutti i titoli annunciati già l' anno scorso e che stanno iniziando a pubblicare solo ora!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, la GP ultimamente ha tirato fuori tutti i manga interessanti che aveva annunciato un anno fa (Moyashimon, Usagi Drop, Gisèle ecc) , povero il mio portafoglio!XD

      Elimina
  6. Io da profana posso dire di essere stata piuttosto soddisfatta, complessivamente darei un 7+ Se da una parte c'è chi ha fatto annunci che dire pessimi è fare loro un complimento (e qui la Star comics si colloca al primo, secondo e terzo posto), dall'altra c'è chi ha tirato fuori titoli interessanti; o addirittura auspicati, come Saint young men e Litchi hikari club (dei quali ho solo letto la trama e mi ispirava fortemente; spero non si rivelino ciofeghe!)
    La casa editrice vincente, tenendo conto anche del rapporto tra titoli interessanti e quantità dei titoli annunciati, penso sia la Goen; in realtà è della PlaMa che ho più titoli in lista, ma tre di questi sono ristampe. E in più mi sa che il titolo più interessante, o forse più "coraggioso", è Compagni di classe della Magic press (in realtà della Magic press ho in forse altri tre titoli che non riesco a capire di cosa parlano e quindi aspetterò informazioni più avanti)
    Ah, mi permetto un'osservazione non richiesta: la mia enorme delusione rimane il fatto di non aver visto nemmeno l'ombra di uno josei (Happy marriage non vale!) Diciamo di uno josei come quelli che la Goen aveva annunciato a suo tempo (non so quando), come Supplement (l'unico che non mi interessava, e che siccome sono molto fortunata hanno fatto uscire per primo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi pronuncio per quanto riguarda i josei, visto che quelli che sono piaciuti a me hanno fatto schifo a tutti gli altri e viceversa. Probabilmente ho gusti strani XD

      Elimina
  7. io do un 8 dato che alla fine prenderò parecchie cose. Come migliori annunci ho premiato la Goen per la varietà di generi che ha proposto, anche cose che non avrei mai pensato. ò.ò Però per me il botto lo ha fatto la star dato che Kuroko era uno dei manga che aspettavo di più e sono soddisfatto anche per Adekan della Magic e per la Nakamura,inaspettatissimi! La GP con SYM e Flat ha fatto la mia felicità e anche la planet porta cose interessanti (Chii! *w*), anche se poteva fare di +. insomma, ogni casa editrice ha fatto qualche annuncio che mi ha fatto esultare (a parte la flash), quindi mi ritengo abbastanza soddisfatto. ^^ Speravo in Natsume, Haru e Amatsuki però. X3 E qualcosa della Yoshida o Ragawa, ma lì inizio a pensare sia proprio chiedere troppo. ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non mi spiego la mancanza di Amatsuki nel mercato italiano. Però sono felicissimo per la Nakamura!La adoro!
      Magic, pubblicami anche Est Em!

      P.S:ormai ho smesso di sperare per quanto riguarda la Ragawa e la Yoshida.

      Elimina
  8. sarà che attendevo uno shoujo classico ( io attendo sempre uno shoujo classico ad ogni occasione!!!), comunque la goen con "circus" e ganbare mi ha soddiffatto insieme anche al ritorno di Kazuo Koike. incuriosito dal gattino chi e dalla bao, che non si vive di solo manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da cosa intendi per shoujo classici (spero non la Igarashi/Chieko Hara ma piuttosto Moto Hagio/Yamagishi/Ooshima!)
      Per il resto, concordo pienamente con quello che hai scritto!

      Elimina
  9. Anche per me un 8. Alla fine hanno annunciato di verse cose che avrei voluto leggere (Young Saint Men, Urasawa e Chii) più alcune altre cose che mi ispirano (Vita di campagna, Flat e Due come noi su tutto) ^^ Quindi non posso che ritenermi soddisfatta (anche perchè con tutte le serie aperte che ho già finisce che non riesco a prendere tutto XD)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...